- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Castelnuovo Garfagnana
-
2 - 3
- Don Bosco Fossone
CASTELNUOVO GARF.: Satti, Broglio, Cheloni, Turri, Lemmi, Pieroni, Catalini, Orsetti, Guidi, Palmero, Verdigi. A disp.: Bechelli, Lugenti, Biagiotti, Micchi, Rossi All.: Bacci.
DON BOSCO FOSSONE: Figaia, Particelli, Grandi, Musetti, Menconi, Brizzi, Bashau, Orlandi, Cordiola, Alberti, Iardella. A disp.: Grassi, Franchini, Alberti A, Tarabella, Bondielli. All.: Roberto Franchini.
ARBITRO: De Vincente di Lucca.
RETI: 30' e 55' Palmero, 45' Musetti, 47' Alberti, 65' Bondielli.
Per il Castelnuovo era una pura formalità matematica ed è arrivata domenica contro il Don Bosco Fossone che, vincendo al Vecchio Comunale, ha condannato i gialloblu alla retrocessione aritmetica a cinque giornate dal termine. Non è bastata una prova coraggiosa che avrebbe meritato migliore fortuna. Gli ospiti, dal canto loro, hanno colto tre punti di platino per rimanere agganciati al treno della salvezza. Il Don Bosco è partito molto forte creando un paio di occasioni nei primi minuti. Al 10' Satti respinge con un buon intervento un tiro di Alberti. Al 12' sfuma un'altra occasione per gli ospiti con un'azione di contropiede. Al 28' grande conclusione dell'indomito Catalini che da fuori area lascia partire il tiro che fa tremare la traversa. Al 30' sblocca il risultato Palmero con un bel tiro dal limite dell'area. Il secondo tempo vede la pronta reazione degli ospiti che nel giro di due minuti effettuano il sorpasso. Al 45' rapido contropiede con Musetti che finalizza, e al 47' è Alberti che insacca con una conclusione ravvicinata. Il Castelnuovo non ci sta a perdere e attacca. Arriva il gol del pareggio, ancora con Palmero che stacca di testa su cross da calcio d'angolo. Al 65' è però Bondiello che gela la squadra di casa con una bella azione personale. Dopo aver superato in velocità due avversari, entra in area e batte il portiere in uscita.
Calciatoripiù: Palmero (Castelnuovo) e Bondielli (Don Bosco Fossone)
Simone Pierotti
CASTELNUOVO GARF.: Satti, Broglio, Cheloni, Turri, Lemmi, Pieroni, Catalini, Orsetti, Guidi, Palmero, Verdigi. A disp.: Bechelli, Lugenti, Biagiotti, Micchi, Rossi All.: Bacci.<br >DON BOSCO FOSSONE: Figaia, Particelli, Grandi, Musetti, Menconi, Brizzi, Bashau, Orlandi, Cordiola, Alberti, Iardella. A disp.: Grassi, Franchini, Alberti A, Tarabella, Bondielli. All.: Roberto Franchini.<br >
ARBITRO: De Vincente di Lucca.<br >
RETI: 30' e 55' Palmero, 45' Musetti, 47' Alberti, 65' Bondielli.
Per il Castelnuovo era una pura formalità matematica ed è arrivata domenica contro il Don Bosco Fossone che, vincendo al Vecchio Comunale, ha condannato i gialloblu alla retrocessione aritmetica a cinque giornate dal termine. Non è bastata una prova coraggiosa che avrebbe meritato migliore fortuna. Gli ospiti, dal canto loro, hanno colto tre punti di platino per rimanere agganciati al treno della salvezza. Il Don Bosco è partito molto forte creando un paio di occasioni nei primi minuti. Al 10' Satti respinge con un buon intervento un tiro di Alberti. Al 12' sfuma un'altra occasione per gli ospiti con un'azione di contropiede. Al 28' grande conclusione dell'indomito Catalini che da fuori area lascia partire il tiro che fa tremare la traversa. Al 30' sblocca il risultato Palmero con un bel tiro dal limite dell'area. Il secondo tempo vede la pronta reazione degli ospiti che nel giro di due minuti effettuano il sorpasso. Al 45' rapido contropiede con Musetti che finalizza, e al 47' è Alberti che insacca con una conclusione ravvicinata. Il Castelnuovo non ci sta a perdere e attacca. Arriva il gol del pareggio, ancora con Palmero che stacca di testa su cross da calcio d'angolo. Al 65' è però Bondiello che gela la squadra di casa con una bella azione personale. Dopo aver superato in velocità due avversari, entra in area e batte il portiere in uscita. <br ><b>
Calciatoripiù: Palmero (Castelnuovo) e Bondielli (Don Bosco Fossone)</b>
Simone Pierotti