- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Stiava
-
3 - 2
- Coiano Santa Lucia
STIAVA: Navarra, Pagni, Passaglia, Masoni, Ramacciotti, Bini, Moriconi, Zaia, Pellitteri, Farnocchia, Fresta. A disp.: Lenzoni, Gori, Lorenzini, Gullotta, Pellini, Simonini. All.: Irio Casini.
COIANO S.LUCIA: Golfieri, Corti, Nardone, Meschini, Marzani, Fanelli, Talarico, Lanzini, Drago, Tomberli, El Gallaf. A disp.: Mati, Ciuffatelli, Lepore, Pratesi, Piras, Caponetto. All.: Gabriele Zottoli.
ARBITRO: Marco Pardini di Carrara.
RETI: Moriconi 3 (1 rig.), El Gallaf, Talarico.
Bellissima partita al Martellini di Stiava dove i locali di mister Casini riescono a battere una delle squadre più interessanti squadre del girone. Il Coiano Santa Lucia, reduce dalla vittoria nel recupero a Castelnuovo, conferma anche in questa gara di essere una grande squadra, sia per individualità che per gioco ma deve uscire a mani vuote per la splendida prova dei ragazzi di casa. Nei primi minuti arriva il vantaggio degli ospiti con El Gallaf che batte Navarra con un tiro imparabile. Lo Stiava non si abbatte e nel giro di pochi minuti riesce a ribaltare il risultato, prima con una bellissima punizione di Moriconi e poi con un calcio di rigore trasformato dallo stesso numero 7 di casa. Il primo tempo comunque si chiude sul due a due con la rete di Talarico, che riporta il risultato in parità con una conclusione sulla quale nulla può Navarra.
Nel secondo tempo la gara è ancora equilibratissima, ma il guizzo vincente è dei locali, col solito Moriconi che completa la tripletta personale e consegna i tre punti ai suoi. Da segnalare che nel finale gli ospiti potrebbero pareggiare, ma la traversa nega il gol ad un giocatore pratese. Prima del triplice fischio un legno anche dei locali, poi l'esultanza dei locali che festeggiano tre punti pesantissimi per la classifica. Il punteggio finale lascia l'amaro in bocca al Coiano Santa Lucia, che per la prova fornita non avrebbe meritato di uscire dal campo sconfitto. Da segnalare il rientro di Simonini dopo l'infortunio che lo ha tenuto fuori dai campi di gioco per circa due mesi.
Calciatoripiù: Drago (Coiano Santa Lucia) che per quanto fatto vedere in questa gara e in molte altre apparizioni meriterebbe forse la convocazione in rappresentativa; nello Stiava da segnalare la prova di Moriconi per la tripletta e dei centrocampisti Zaia e Masoni, ma tutti i ragazzi di Casini sono da elogiare per quanto fatto vedere in questa emozionante gara.
STIAVA: Navarra, Pagni, Passaglia, Masoni, Ramacciotti, Bini, Moriconi, Zaia, Pellitteri, Farnocchia, Fresta. A disp.: Lenzoni, Gori, Lorenzini, Gullotta, Pellini, Simonini. All.: Irio Casini.<br >COIANO S.LUCIA: Golfieri, Corti, Nardone, Meschini, Marzani, Fanelli, Talarico, Lanzini, Drago, Tomberli, El Gallaf. A disp.: Mati, Ciuffatelli, Lepore, Pratesi, Piras, Caponetto. All.: Gabriele Zottoli.<br >
ARBITRO: Marco Pardini di Carrara.<br >
RETI: Moriconi 3 (1 rig.), El Gallaf, Talarico.
Bellissima partita al Martellini di Stiava dove i locali di mister Casini riescono a battere una delle squadre più interessanti squadre del girone. Il Coiano Santa Lucia, reduce dalla vittoria nel recupero a Castelnuovo, conferma anche in questa gara di essere una grande squadra, sia per individualità che per gioco ma deve uscire a mani vuote per la splendida prova dei ragazzi di casa. Nei primi minuti arriva il vantaggio degli ospiti con El Gallaf che batte Navarra con un tiro imparabile. Lo Stiava non si abbatte e nel giro di pochi minuti riesce a ribaltare il risultato, prima con una bellissima punizione di Moriconi e poi con un calcio di rigore trasformato dallo stesso numero 7 di casa. Il primo tempo comunque si chiude sul due a due con la rete di Talarico, che riporta il risultato in parità con una conclusione sulla quale nulla può Navarra. <br >Nel secondo tempo la gara è ancora equilibratissima, ma il guizzo vincente è dei locali, col solito Moriconi che completa la tripletta personale e consegna i tre punti ai suoi. Da segnalare che nel finale gli ospiti potrebbero pareggiare, ma la traversa nega il gol ad un giocatore pratese. Prima del triplice fischio un legno anche dei locali, poi l'esultanza dei locali che festeggiano tre punti pesantissimi per la classifica. Il punteggio finale lascia l'amaro in bocca al Coiano Santa Lucia, che per la prova fornita non avrebbe meritato di uscire dal campo sconfitto. Da segnalare il rientro di Simonini dopo l'infortunio che lo ha tenuto fuori dai campi di gioco per circa due mesi.<br ><b>
Calciatoripiù: Drago (Coiano Santa Lucia) </b>che per quanto fatto vedere in questa gara e in molte altre apparizioni meriterebbe forse la convocazione in rappresentativa; nello Stiava da segnalare la prova di <b>Moriconi </b>per la tripletta e dei centrocampisti <b>Zaia </b>e <b>Masoni</b>, ma tutti i ragazzi di Casini sono da elogiare per quanto fatto vedere in questa emozionante gara.