- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Folgor Marlia
-
1 - 5
- Sporting Massese Romagnano
FOLGOR MARLIA: Canu, Donati, Salati, Lenci, Noto, Romani, Mei, Avrami, Tomei, Dabdoubi, Berti. A disp.: Nomellini, Barsi, Fuccio, Marino, Eddaouki, Olivieri, Pagni. All.: Mirco Di Meo.
SP.MASSESE ROM.: Manfredi, Della Tommasina, Fabbiani, Palagi, Valentini, Giusti Matteo, Della Pina Davide, Taddeucci, Della Pina Nicola, Menchini, Bonacoscia. A disp.: Battelli, Caleo, Aldovardi, Francini. All.: Paolo Vitaloni..
ARBITRO: Luca Guerrazzi di Pontedera.
RETI: 26' Dabdoubi, 45', 47' e 53' rig. Della Pina Nicola, 58' Francini, 65' Bonacoscia.
Lo Sporting Massese Romagnano, ancora alle prese con numerose defezioni, ritrova i tre punti dopo il ko subito la scorsa settimana contro la capolista. Sul campo di un'ottima Folgor Marlia, la formazione di mister Vialoni riesce a dilagare nella ripresa, dopo una prima frazione molto equilibrata. Nei primi minuti infatti la gara viene interpretata molto bene dalla Folgor Marlia, che costruisce due nitide occasioni da gol con Tomei e Dabdoubi, che non riescono però a superare l'attento Manfredi. La migliore occasione per il vantaggio degli ospiti giunge al 23', quando Nicola Della Pina fa partire una conclusione che Canu riesce a deviare in angolo: sugli sviluppi del corner, da posizione favorevole è Taddeucci a prova la conclusione, ma la palla finisce alta. Al 26' la formazione di mister Di Meo si porta in vantaggio: Dabdoubi sulla fascia salta un avversario, converge e lascia partire un bel tiro che si insacca imprendibile accanto al secondo palo. La squadra di Di Meo continua a tenere molto bene il campo, così prima dell'intervallo sono ancora i lucchesi a sfiorare la rete: la ghiotta possibilità per il raddoppio capita al numero 3 Salati, ma il suo tentativo a portiere battuto viene respinto dal palo. Il primo tempo si chiude con la Folgor meritatamente in vantaggio.
Nel secondo tempo la gara cambia radicalmente volto. Dopo dieci minuti la squadra di Vitaloni raggiunge il pareggio grazie a Nicola Della Pina che raccoglie un rinvio di Canu e realizza. Passano soli due minuti e lo stesso numero 9 massese completa il sorpasso. Al 18' gli ospiti possono usufruire di un calcio di rigore per un fallo di Romani (espulso dal direttore di gara) su Della Pina. Dal dischetto batte lo stesso bomber Della Pina che realizza il tre a uno. La squadra di casa non riesce a reagire, così gli ospiti trovano il quarto gol col neo entrato Francini, che sorprende la difesa locale. Prima del fischio finale c'è gloria anche per Bonacoscia, il quale con un bel pallonetto supera Canu per il definitivo cinque a uno. Dopo un ottimo primo tempo, è stata irriconoscibile nella ripresa la squadra di Di Meo, che dovrà cercare di riprendersi presto nelle prossime settimane. Per i ragazzi di Vitaloni, una ripresa davvero splendida che è valsa l'intera posta in palio.
FOLGOR MARLIA: Canu, Donati, Salati, Lenci, Noto, Romani, Mei, Avrami, Tomei, Dabdoubi, Berti. A disp.: Nomellini, Barsi, Fuccio, Marino, Eddaouki, Olivieri, Pagni. All.: Mirco Di Meo.<br >SP.MASSESE ROM.: Manfredi, Della Tommasina, Fabbiani, Palagi, Valentini, Giusti Matteo, Della Pina Davide, Taddeucci, Della Pina Nicola, Menchini, Bonacoscia. A disp.: Battelli, Caleo, Aldovardi, Francini. All.: Paolo Vitaloni..<br >
ARBITRO: Luca Guerrazzi di Pontedera.<br >
RETI: 26' Dabdoubi, 45', 47' e 53' rig. Della Pina Nicola, 58' Francini, 65' Bonacoscia.
Lo Sporting Massese Romagnano, ancora alle prese con numerose defezioni, ritrova i tre punti dopo il ko subito la scorsa settimana contro la capolista. Sul campo di un'ottima Folgor Marlia, la formazione di mister Vialoni riesce a dilagare nella ripresa, dopo una prima frazione molto equilibrata. Nei primi minuti infatti la gara viene interpretata molto bene dalla Folgor Marlia, che costruisce due nitide occasioni da gol con Tomei e Dabdoubi, che non riescono però a superare l'attento Manfredi. La migliore occasione per il vantaggio degli ospiti giunge al 23', quando Nicola Della Pina fa partire una conclusione che Canu riesce a deviare in angolo: sugli sviluppi del corner, da posizione favorevole è Taddeucci a prova la conclusione, ma la palla finisce alta. Al 26' la formazione di mister Di Meo si porta in vantaggio: Dabdoubi sulla fascia salta un avversario, converge e lascia partire un bel tiro che si insacca imprendibile accanto al secondo palo. La squadra di Di Meo continua a tenere molto bene il campo, così prima dell'intervallo sono ancora i lucchesi a sfiorare la rete: la ghiotta possibilità per il raddoppio capita al numero 3 Salati, ma il suo tentativo a portiere battuto viene respinto dal palo. Il primo tempo si chiude con la Folgor meritatamente in vantaggio.<br >Nel secondo tempo la gara cambia radicalmente volto. Dopo dieci minuti la squadra di Vitaloni raggiunge il pareggio grazie a Nicola Della Pina che raccoglie un rinvio di Canu e realizza. Passano soli due minuti e lo stesso numero 9 massese completa il sorpasso. Al 18' gli ospiti possono usufruire di un calcio di rigore per un fallo di Romani (espulso dal direttore di gara) su Della Pina. Dal dischetto batte lo stesso bomber Della Pina che realizza il tre a uno. La squadra di casa non riesce a reagire, così gli ospiti trovano il quarto gol col neo entrato Francini, che sorprende la difesa locale. Prima del fischio finale c'è gloria anche per Bonacoscia, il quale con un bel pallonetto supera Canu per il definitivo cinque a uno. Dopo un ottimo primo tempo, è stata irriconoscibile nella ripresa la squadra di Di Meo, che dovrà cercare di riprendersi presto nelle prossime settimane. Per i ragazzi di Vitaloni, una ripresa davvero splendida che è valsa l'intera posta in palio.