- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Luccasette
-
3 - 1
- Don Bosco Fossone
LUCCASETTE: Orsetti, Favelli, Nannini, Barsali, Salvetti, Pizzi, Lorenzi, Martini, Dal Poggetto, Menichetti, Giannelli. A disp.: Vannoli, Pezzantini, Cozzi, Ruotolo, Scarselli, Torricelli, Poli. All.: Riccardo Nardi.
D.BOSCO FOSSONE: Figaia, Basciu, Granai, Menconi, Musetti, Alberti, Iardella, Bondielli, Rossi, Orlandi, Cordiviola. A disp.: Bordigoni, Tarabella, Sabin, Particelli, Vitaloni, Borzonasca. All.: Marco Vignali.
ARBITRO: Jari Bulgarelli di Livorno.
RETI: 7' Martini, 34' Giannelli, 59' Borzonasca, 71' Menichetti.
Bella vittoria per il Luccasette che a San Concordio su un campo non in perfette condizioni riesce a prevalere su un buon Don Bosco Fossone. La squadra di mister Nardi può così proseguire il suo inserimento alle prime posizioni, consolidando la quinta posizione che varrebbe l'accesso in Coppa Regionale. Dopo due occasioni capitate agli ospiti con Rossi e Cordiviola, al 17' i locali si portano in vantaggio con un colpo di testa di Martini che su calcio d'angolo battuto da Giannelli. Gli ospiti di mister Vignali reagiscono bene, ma non trovano spazi in avanti, così al 34' sono i locali a raddoppiare: sugli sviluppi di un calcio di punizione di Barsali, Giannelli col ginocchio manda il pallone nel sacco dove Figaia non può arrivare.
I ragazzi apuani nel secondo tempo provano il tutto per tutto per riaprire la partita e dopo un paio di tentativi andati a vuoto di poco, al 59' arriva il due a uno. A segnare è Borzonasca che risolve una mischia ed insacca il gol della speranza dei suoi. Prima del fischio finale però ci pensa Menichetti a triplicare per i locali: saltato un avversario, l'attaccante lucchese tira e supera il portiere ospite per il tre a uno che chiude virtualmente il conto. Punteggio troppo severo per gli ospiti di Vignali, che dovranno confermare il carattere mostrato in questi settanta minuti per puntare alla salvezza; dopo la sconfitta col Coiano Santa Lucia, una buona prova per l'undici di Nardi che si conferma con merito al quinto posto in classifica.
Calciatoripiù: ottime le gare di Cordiviola per gli ospiti e Martini tra i locali.
LUCCASETTE: Orsetti, Favelli, Nannini, Barsali, Salvetti, Pizzi, Lorenzi, Martini, Dal Poggetto, Menichetti, Giannelli. A disp.: Vannoli, Pezzantini, Cozzi, Ruotolo, Scarselli, Torricelli, Poli. All.: Riccardo Nardi.<br >D.BOSCO FOSSONE: Figaia, Basciu, Granai, Menconi, Musetti, Alberti, Iardella, Bondielli, Rossi, Orlandi, Cordiviola. A disp.: Bordigoni, Tarabella, Sabin, Particelli, Vitaloni, Borzonasca. All.: Marco Vignali.<br >
ARBITRO: Jari Bulgarelli di Livorno.<br >
RETI: 7' Martini, 34' Giannelli, 59' Borzonasca, 71' Menichetti.
Bella vittoria per il Luccasette che a San Concordio su un campo non in perfette condizioni riesce a prevalere su un buon Don Bosco Fossone. La squadra di mister Nardi può così proseguire il suo inserimento alle prime posizioni, consolidando la quinta posizione che varrebbe l'accesso in Coppa Regionale. Dopo due occasioni capitate agli ospiti con Rossi e Cordiviola, al 17' i locali si portano in vantaggio con un colpo di testa di Martini che su calcio d'angolo battuto da Giannelli. Gli ospiti di mister Vignali reagiscono bene, ma non trovano spazi in avanti, così al 34' sono i locali a raddoppiare: sugli sviluppi di un calcio di punizione di Barsali, Giannelli col ginocchio manda il pallone nel sacco dove Figaia non può arrivare.<br >I ragazzi apuani nel secondo tempo provano il tutto per tutto per riaprire la partita e dopo un paio di tentativi andati a vuoto di poco, al 59' arriva il due a uno. A segnare è Borzonasca che risolve una mischia ed insacca il gol della speranza dei suoi. Prima del fischio finale però ci pensa Menichetti a triplicare per i locali: saltato un avversario, l'attaccante lucchese tira e supera il portiere ospite per il tre a uno che chiude virtualmente il conto. Punteggio troppo severo per gli ospiti di Vignali, che dovranno confermare il carattere mostrato in questi settanta minuti per puntare alla salvezza; dopo la sconfitta col Coiano Santa Lucia, una buona prova per l'undici di Nardi che si conferma con merito al quinto posto in classifica.<br >
Calciatoripiù: ottime le gare di Cordiviola per gli ospiti e Martini tra i locali.