- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Castelnuovo Garfagnana
-
0 - 2
- Zenith Audax
CASTELNUOVO GARF.: Dini, Catalini, Cheloni, Turri, Broglio, Pieroni, Guidi, Orsetti, Rossi L., Palmero, Verdigi. A disp.: Talani, Pioli, Corti, Scaltritti, Micchi M, Grazia, Lugenti. All.: Bacci.
ZENITH AUDAX: Puggelli, Buffini, Della Noce, Magelli, Claps, Amerighi, Colantuono, Cardamone, Peroni, Zani, Marangio. A disp.: Galella, Cotroneo, Cota, Pannilunghi, Baldi, Ruffo. All.: Gabriele Barbieri.
ARBITRO: Gropase di Lucca.
RETI: 30' e 50' Marangio.
Nel più classico dei testa coda viene rispettato il pronostico che vede lo Zenith Audax passare sul campo del Castelnuovo. Con un gol per tempo gli ospiti hanno vinto meritatamente anche se la formazione locale si è opposta con determinazione uscendo dal campo con l'onore delle armi. Il possesso palla è stata quasi sempre nelle mani dello Zenith ma i locali hanno provato con rilanci lunghi a mettere in movimenti i propri attaccanti. Buona impressione da parte del neo acquisto Luca Rossi, classe 1999. Nel corso del primo tempo gli ospiti hanno la grande chanche con un calcio di rigore al 15': sugli sviluppi di un corner (procurato da una bella azione di Dalla Noce e Zani), un difensore di casa tocca il pallone col braccio per anticipare Peroni. Dal dischetto si presenta Zani che manda a lato. Gli ospiti attaccano e, dopo una buona occasione per Peroni, vanno vicini alla rete del vantaggio con una rovesciata di Marangio che termina sul fondo dopo aver battuto sulla parte superiore della traversa. Il gol è solo rimandato: in avvio di ripresa, proprio Marangio riceve una rimessa laterale, controlla e lascia partire un tiro imparabile per Dini. Il gol taglia le gambe ai locali che però nel secondo tempo non impensieriscono mai i forti avversari. Gli ospiti pratesi si rendono pericolosi con Zani e Cardamone, ma i locali riescono a cavarsela. Al 56' arriva il raddoppio, realizzato ancora da Marangio che con un bel tiro su punizione (conclusione forse deviata) trova l'angolino opposto.
Calciatoripiù: Catalini (Castelnuovo); Buffini e Marangio (Zenith Audax).
Simone Pierotti
CASTELNUOVO GARF.: Dini, Catalini, Cheloni, Turri, Broglio, Pieroni, Guidi, Orsetti, Rossi L., Palmero, Verdigi. A disp.: Talani, Pioli, Corti, Scaltritti, Micchi M, Grazia, Lugenti. All.: Bacci.<br >ZENITH AUDAX: Puggelli, Buffini, Della Noce, Magelli, Claps, Amerighi, Colantuono, Cardamone, Peroni, Zani, Marangio. A disp.: Galella, Cotroneo, Cota, Pannilunghi, Baldi, Ruffo. All.: Gabriele Barbieri.<br >
ARBITRO: Gropase di Lucca.<br >
RETI: 30' e 50' Marangio.
Nel più classico dei testa coda viene rispettato il pronostico che vede lo Zenith Audax passare sul campo del Castelnuovo. Con un gol per tempo gli ospiti hanno vinto meritatamente anche se la formazione locale si è opposta con determinazione uscendo dal campo con l'onore delle armi. Il possesso palla è stata quasi sempre nelle mani dello Zenith ma i locali hanno provato con rilanci lunghi a mettere in movimenti i propri attaccanti. Buona impressione da parte del neo acquisto Luca Rossi, classe 1999. Nel corso del primo tempo gli ospiti hanno la grande chanche con un calcio di rigore al 15': sugli sviluppi di un corner (procurato da una bella azione di Dalla Noce e Zani), un difensore di casa tocca il pallone col braccio per anticipare Peroni. Dal dischetto si presenta Zani che manda a lato. Gli ospiti attaccano e, dopo una buona occasione per Peroni, vanno vicini alla rete del vantaggio con una rovesciata di Marangio che termina sul fondo dopo aver battuto sulla parte superiore della traversa. Il gol è solo rimandato: in avvio di ripresa, proprio Marangio riceve una rimessa laterale, controlla e lascia partire un tiro imparabile per Dini. Il gol taglia le gambe ai locali che però nel secondo tempo non impensieriscono mai i forti avversari. Gli ospiti pratesi si rendono pericolosi con Zani e Cardamone, ma i locali riescono a cavarsela. Al 56' arriva il raddoppio, realizzato ancora da Marangio che con un bel tiro su punizione (conclusione forse deviata) trova l'angolino opposto. <br ><b>
Calciatoripiù: Catalini (Castelnuovo); Buffini e Marangio (Zenith Audax).</b>
Simone Pierotti