- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Don Bosco Fossone
-
1 - 4
- Sporting Massese Romagnano
DON BOSCO FOSSONE : Bordigoni, Cordiviola, Granai, Musetti, Alberti M., Manfredi, Basciu, Alberti L., Bondielli, Vitaloni, Borzanasca. A disp.: Grassi, Spagnoli, Iardella, Sabin, Bertucelli, Orlandi, Tarabella. All.: Marco Vignali.
SPORTING MASSESE ROM.: Manfredi C., Mosti, Caleo, Manfredi G., Palagi, Giusti, Lucaccini, Della Pina D., Della Pina N., Menchini, Bonacoscia. A disp.: Battelli, Della Tommasina, Taddeucci. All.: Paolo Vitaloni.
ARBITRO: Mario Picardi di Viareggio.
RETI: 2' Vitaloni, 31' Lucaccini, 48' autorete, 64' Della Pina N., 68' Bonacoscia.
Lo Sporting Massese di mister Vitaloni si aggiudica il derby sul campo di Fossone e sale a quota 25 punti in classifica. Al di là del punteggio finale, forse troppo severo nei confronti dei locali, la gara è stata giocata a ritmi sostenuti dall'inizio alla fine. I locali, passati in vantaggio nei primi minuti, hanno badato soprattutto a controllare le offensive avversarie, ma alla lunga si sono dovuti arrendere. Pronti via e dopo soli due minuti Vitaloni ruba palla ad un avversario nei pressi dell'area; dopo aver dribblato un avversario, il numero 10 di casa lascia partire un destro micidiale che batte Manfredi per l'uno a zero. Lo Sporting Massese prova subito a reagire ma i locali si difendono ordinatamente. Gli sforzi degli ospiti vengono premiati al 31', quando sugli sviluppi di un angolo battuto da Menchini, Lucaccini, lasciato inspiegabilmente solo dalla retroguardia di casa, trafigge Bordigoni firmando la rete dell'uno a uno. Il secondo tempo comincia sulla falsariga del primo: lo Sporting in avanti alla ricerca del vantaggio, mentre il Don Bosco Fossone chiude tutti gli spazi e mostra pronto a ripartire. Proprio da una di queste azioni di contropiede, al 7' Vitaloni viene atterrato in area e l'arbitro concede il penalty per i locali. Dal dischetto batte Musetti che manda però il pallone fuori alla sinistra di Manfredi. Dopo il pericolo scampato, al 13' lo Sporting si porta in vantaggio: sugli sviluppi di un cross in area servito in area da Mosti, Basciu, nel tentativo di allontanare, devia di testa mettendo la palla alle spalle del proprio portiere per la più classica delle autoreti. Al 29' con una pregevole giocata, Nicola Della Pina supera Bordigoni in uscita e porta il punteggio sul tre a uno. Quattro minuti più tardi Bonacoscia viene atterrato in area e l'arbitro decreta il secondo rigore di giornata, stavolta in favore degli ospiti. Batte lo stesso Bonacoscia che trasforma per il definitivo quattro a uno.
Calciatoripiù: Vitaloni (Don Bosco), Della Pina Nicola e Della Pina Davide (Sporting Massese Romagnano).
DON BOSCO FOSSONE : Bordigoni, Cordiviola, Granai, Musetti, Alberti M., Manfredi, Basciu, Alberti L., Bondielli, Vitaloni, Borzanasca. A disp.: Grassi, Spagnoli, Iardella, Sabin, Bertucelli, Orlandi, Tarabella. All.: Marco Vignali.<br >SPORTING MASSESE ROM.: Manfredi C., Mosti, Caleo, Manfredi G., Palagi, Giusti, Lucaccini, Della Pina D., Della Pina N., Menchini, Bonacoscia. A disp.: Battelli, Della Tommasina, Taddeucci. All.: Paolo Vitaloni. <br >
ARBITRO: Mario Picardi di Viareggio.<br >
RETI: 2' Vitaloni, 31' Lucaccini, 48' autorete, 64' Della Pina N., 68' Bonacoscia.
Lo Sporting Massese di mister Vitaloni si aggiudica il derby sul campo di Fossone e sale a quota 25 punti in classifica. Al di là del punteggio finale, forse troppo severo nei confronti dei locali, la gara è stata giocata a ritmi sostenuti dall'inizio alla fine. I locali, passati in vantaggio nei primi minuti, hanno badato soprattutto a controllare le offensive avversarie, ma alla lunga si sono dovuti arrendere. Pronti via e dopo soli due minuti Vitaloni ruba palla ad un avversario nei pressi dell'area; dopo aver dribblato un avversario, il numero 10 di casa lascia partire un destro micidiale che batte Manfredi per l'uno a zero. Lo Sporting Massese prova subito a reagire ma i locali si difendono ordinatamente. Gli sforzi degli ospiti vengono premiati al 31', quando sugli sviluppi di un angolo battuto da Menchini, Lucaccini, lasciato inspiegabilmente solo dalla retroguardia di casa, trafigge Bordigoni firmando la rete dell'uno a uno. Il secondo tempo comincia sulla falsariga del primo: lo Sporting in avanti alla ricerca del vantaggio, mentre il Don Bosco Fossone chiude tutti gli spazi e mostra pronto a ripartire. Proprio da una di queste azioni di contropiede, al 7' Vitaloni viene atterrato in area e l'arbitro concede il penalty per i locali. Dal dischetto batte Musetti che manda però il pallone fuori alla sinistra di Manfredi. Dopo il pericolo scampato, al 13' lo Sporting si porta in vantaggio: sugli sviluppi di un cross in area servito in area da Mosti, Basciu, nel tentativo di allontanare, devia di testa mettendo la palla alle spalle del proprio portiere per la più classica delle autoreti. Al 29' con una pregevole giocata, Nicola Della Pina supera Bordigoni in uscita e porta il punteggio sul tre a uno. Quattro minuti più tardi Bonacoscia viene atterrato in area e l'arbitro decreta il secondo rigore di giornata, stavolta in favore degli ospiti. Batte lo stesso Bonacoscia che trasforma per il definitivo quattro a uno. <br ><b>
Calciatoripiù: Vitaloni (Don Bosco), Della Pina Nicola e Della Pina Davide (Sporting Massese Romagnano).</b>