- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Coiano Santa Lucia
-
6 - 3
- Pieta 2004
COIANO SANTA LUCIA: Golfieri 6+ (51' Mati 5,5), Corti 6 (41' Ciuffatelli 6) Meschini 6,5 (45' Lerire 6), Marzani 6+, Giagnoni 6+ (51' Nardone 6), Fanelli 6+, Tolarico 6,5, Lanzini 6 (41' Calamai 6), Drago 7,5 (51' Pratesi 6), Tomberli 7, El Gallaf 6,5. All.: Gabriele Zottoli.
PIETA' 2004: Tarallo 5,5, Coppini 5,5, Roberti 6, Scarinzi 6, Pignalosa 5,5 (25' Tatoli 6), Martino 6, Batzella 6, Vommaro 6+, Lascialfari 6 (55' Di Rosario 6), Iannelli 5,5 (35' Burberi 7), Gariboldi 5,5. A disp.: Nencini, Martinelli. All.: Rosangelo Colombo.
ARBITRO: Zadrina di Prato.
RETI: 15', 44' e 50' Drago, 28' El Gallaf, 31' Talarico, 39' Burberi, 42' Marzani, 66' Vommaro, 69' Di Rosario.
NOTE: ammoniti Calamai.
Derby ricco di reti quello tra Coiano Santa Lucia e Pietà 2004. Come da programma, fin dalle prime battute a fare il gioco sono i locali. Alla squadra di mister Zottoli basta un solo tempo per regolare gli avversari. Al 7' Talarico mette paura a Tarallo con un tiro rasoterra dal limite dell'area che lambisce il legno alla destra del portiere. Per vedere la prima rete bisogna aspettare il quarto d'ora. A segnare è Drago, che trafigge l'estremo difensore avversario con un tiro dai venti metri a fil di palo. Al 18', Drago riprova dalla stessa mattonella la conclusione vincente, ma questa volta Tarallo blocca in tuffo in due tempi. Al 25' ci prova anche Meschini, ma il suo tiro da dentro l'area è centrale e per il numero 1 ospite non ci sono problemi. La rete del raddoppio arriva al 28' grazie ad un calcio di rigore per atterramento in area da parte di Gariboldi su El Gallaf. Dagli undici metri si presenta lo stesso giocatore locale che non sbaglia. Passano appena tre minuti e il direttore di gara assegna un altro penalty ai locali, questa volta per fallo di mano di Martino. L'estrema punizione viene battuta da Talarico, che è freddo quanto basta per mandare tutti negli spogliatoi sul risultato di tre a zero.
La ripresa inizia con una Pietà 2004 più motivata e al 39' la squadra di Colombo trova la rete che accorcia le distanze. A segnare è l'appena entrato Burberi, che su suggerimento di Batzella termina con un tapin in area una bella azione corale. Visto il momento buono, la Pietà continua a spingere, ma la fortuna non è dalla parte degli ospiti e il missile di Burberi dalla sinistra impatta il palo interno. La reazione del Coiano Santa Lucia è da grande squadra e spazza via oggi dubbio e pericolo con tre reti nell'arco di otto minuti. Al 42' Marzani trova la gioia personale con un tiro al volo dal limite che si insacca nell'angolino basso alla sinistra di Tarallo. Al 44', servito dalla sinistra, Drago si gira in area palla al piede e batte ancora una volta Tarallo. Infine, sempre Drago colpisce in contropiede grazie ad uno svarione difensivo su un lancio lungo e non ha difficoltà a trovare la tripletta al tu per tu contro il portiere avversario. Nel finale il Coiano Santa Lucia abbassa i ritmi e la gara si fa più equilibrata. La Pietà 2004 è più affamata di gol e trova due reti nel finale che danno più dolcezza all'amara sconfitta. Al 66' è Vommaro a segnare con un tiro di punta da dentro l'area dopo una serpentina tra le maglie avversarie. Nell'extra-time è Di Rosario, con la collaborazione di Mati, a realizzare con un tiro sotto la traversa l'ultima rete di giornata. Al triplice fischio, meritata la vittoria per un Coiano Santa Lucia, che ha spadroneggiato in lungo e in largo decidendo quando fare male o far giocare gli avversari. Buona la reazione nel finale degli ospiti di Colombo, che comunque dovranno cercare di conquistare i punti utili per la corsa salvezza contro avversari più alla portata.
David Raguni
COIANO SANTA LUCIA: Golfieri 6+ (51' Mati 5,5), Corti 6 (41' Ciuffatelli 6) Meschini 6,5 (45' Lerire 6), Marzani 6+, Giagnoni 6+ (51' Nardone 6), Fanelli 6+, Tolarico 6,5, Lanzini 6 (41' Calamai 6), Drago 7,5 (51' Pratesi 6), Tomberli 7, El Gallaf 6,5. All.: Gabriele Zottoli.<br >PIETA' 2004: Tarallo 5,5, Coppini 5,5, Roberti 6, Scarinzi 6, Pignalosa 5,5 (25' Tatoli 6), Martino 6, Batzella 6, Vommaro 6+, Lascialfari 6 (55' Di Rosario 6), Iannelli 5,5 (35' Burberi 7), Gariboldi 5,5. A disp.: Nencini, Martinelli. All.: Rosangelo Colombo.<br >
ARBITRO: Zadrina di Prato.<br >
RETI: 15', 44' e 50' Drago, 28' El Gallaf, 31' Talarico, 39' Burberi, 42' Marzani, 66' Vommaro, 69' Di Rosario.<br >NOTE: ammoniti Calamai.
Derby ricco di reti quello tra Coiano Santa Lucia e Pietà 2004. Come da programma, fin dalle prime battute a fare il gioco sono i locali. Alla squadra di mister Zottoli basta un solo tempo per regolare gli avversari. Al 7' Talarico mette paura a Tarallo con un tiro rasoterra dal limite dell'area che lambisce il legno alla destra del portiere. Per vedere la prima rete bisogna aspettare il quarto d'ora. A segnare è Drago, che trafigge l'estremo difensore avversario con un tiro dai venti metri a fil di palo. Al 18', Drago riprova dalla stessa mattonella la conclusione vincente, ma questa volta Tarallo blocca in tuffo in due tempi. Al 25' ci prova anche Meschini, ma il suo tiro da dentro l'area è centrale e per il numero 1 ospite non ci sono problemi. La rete del raddoppio arriva al 28' grazie ad un calcio di rigore per atterramento in area da parte di Gariboldi su El Gallaf. Dagli undici metri si presenta lo stesso giocatore locale che non sbaglia. Passano appena tre minuti e il direttore di gara assegna un altro penalty ai locali, questa volta per fallo di mano di Martino. L'estrema punizione viene battuta da Talarico, che è freddo quanto basta per mandare tutti negli spogliatoi sul risultato di tre a zero. <br >La ripresa inizia con una Pietà 2004 più motivata e al 39' la squadra di Colombo trova la rete che accorcia le distanze. A segnare è l'appena entrato Burberi, che su suggerimento di Batzella termina con un tapin in area una bella azione corale. Visto il momento buono, la Pietà continua a spingere, ma la fortuna non è dalla parte degli ospiti e il missile di Burberi dalla sinistra impatta il palo interno. La reazione del Coiano Santa Lucia è da grande squadra e spazza via oggi dubbio e pericolo con tre reti nell'arco di otto minuti. Al 42' Marzani trova la gioia personale con un tiro al volo dal limite che si insacca nell'angolino basso alla sinistra di Tarallo. Al 44', servito dalla sinistra, Drago si gira in area palla al piede e batte ancora una volta Tarallo. Infine, sempre Drago colpisce in contropiede grazie ad uno svarione difensivo su un lancio lungo e non ha difficoltà a trovare la tripletta al tu per tu contro il portiere avversario. Nel finale il Coiano Santa Lucia abbassa i ritmi e la gara si fa più equilibrata. La Pietà 2004 è più affamata di gol e trova due reti nel finale che danno più dolcezza all'amara sconfitta. Al 66' è Vommaro a segnare con un tiro di punta da dentro l'area dopo una serpentina tra le maglie avversarie. Nell'extra-time è Di Rosario, con la collaborazione di Mati, a realizzare con un tiro sotto la traversa l'ultima rete di giornata. Al triplice fischio, meritata la vittoria per un Coiano Santa Lucia, che ha spadroneggiato in lungo e in largo decidendo quando fare male o far giocare gli avversari. Buona la reazione nel finale degli ospiti di Colombo, che comunque dovranno cercare di conquistare i punti utili per la corsa salvezza contro avversari più alla portata.
David Raguni