- Giovanissimi Regionali GIR.B
- PGA Portuale Guasticce
-
0 - 0
- Sauro Rispescia
PORTUALE GUASTICCE: Giacobbe, Nomellini, Mazzoni, La Torraca, Guglielmi, Tinca, Bucchioni, Sardelli, Lenzi, Morelli (60' Ferretti), Facenna. A disp.: Ryan, Giorgi, Ducci, Ciurli. All.: Daniele Raigi.
SAURO RISPESCIA: Musetti, Paladini, Lo Presti, Costantini, Pontini, Facondini, Dell'Anno (30' Cinelli), Montefusco, Avanzati (40' Posa), Gabotti, Agnelli (66' Tonini). A disp.: Dani, Simonetti, La Spina, Più. All.: Gerardo Cocciolo.
ARBITRO: Iacobellis di Pisa.
NOTE: campo allentato. Angoli: 8-1. Ammoniti Lo Presti e Facenna. Espulso al 26' Pontini per fallo da ultimo uomo. Recupero: 1'+0'.
Il Portuale Guasticce di Daniele Raigi non riesce a vincere contro un Sauro Rispescia ridotto per un tempo e mezzo in 10 uomini, a causa dell'espulsione del suo centrale Pontini. I locali hanno fallito anche un calcio di rigore, calciato a lato da Facenna in una delle poche occasioni da rete create dai livornesi scesi sul terreno di casa in completo bianco. Assente per infortunio Ciurli, il giocatore con maggiore estro di questa formazione, capace di saltare l'uomo e creare sempre pericoli per le difese avversarie. Sauro Rispescia assestato a metà classifica e reduce dalla sconfitta interna contro l'Antignano Banditella (una delle favorite alla vittoria finale), mentre il Portuale Guasticce è chiamato a un pronto riscatto dopo la batosta subita contro i cugini dell'Armando Picchi. S'inizia con qualche minuto di ritardo e subito al 3' è Gabotti a farsi pericoloso con un tiro dalla sinistra che impegna Giacobbe. Nei primi minuti Gabotti agisce prevalentemente sulla sinistra, ben supportato da Montefusco e Dell'Anno (finchè è rimasto sul terreno di gioco, poi sostituito causa espulsione). Al 9' i livornesi reclamano un presunto calcio di rigore su Lenzi, atterrato appena entrato in area sulla destra, ma l'arbitro fa proseguire. Al 10' è Agnelli a calciare di poco a lato dalla sinistra. Ancora pericolo per il Portuale Guasticce su angolo, palla dentro con errata uscita di Giacobbe ma l'azione sfuma. Si vede anche il Guasticce all'11': angolo e palla fuori di pochissimo alla sinistra del portiere su colpo di testa di Lenzi. Al 15' su punizione sono ancora pericolosi i livornesi: dalla destra batte Facenna, Musetti non si fa sorprendere (alla fine del match risulterà il migliore in campo). Al 19' l'azione già descritta del rigore calciato fuori da Facenna. Al 26' si fa espellere Pontini per fallo da ultimo uomo, e mister Cocciolo è costretto a modificare l'assetto della propria squadra sacrificando Dell'Anno per far posto a Cinelli. Al 33' ancora in evidenza Musetti su un tiro da fuori (in giornata di grazia, para di tutto e di più). Finisce il primo tempo e il Sauro ha modo di riorganizzarsi. Ripresa, e subito al 3' grande parata ancora di Musetti su tiro a botta sicura di Bucchioni appena dentro l'area di rigore. I primi minuti sono un assedio per la malcapitata squadra grossetana in inferiorità numerica. Ancora i livornesi vanno al tiro su un calcio di punizione dalla destra con La Torraca, ma Musetti è imbattibile e sventa ancora il pericolo. Al 10' si fanno vivi gli ospiti con Gabotti: buono il suo tiro da fuori e altrettanto buona la risposta di Giacobbe. La fatica si fa sentire su di un campo allentato dalla pioggia caduta nella nottata. Non accade più nulla d'importante, e le due squadre si accontentano di un pareggio che fa muovere la classifica.
Calciatoripiù: Giacobbe, La Torraca, Lenzi e Morelli per il Portuale Guasticce. Per il Sauro Rispescia Musetti, Gabotti, Montefusco e Costantini.
Marco Morelli
PORTUALE GUASTICCE: Giacobbe, Nomellini, Mazzoni, La Torraca, Guglielmi, Tinca, Bucchioni, Sardelli, Lenzi, Morelli (60' Ferretti), Facenna. A disp.: Ryan, Giorgi, Ducci, Ciurli. All.: Daniele Raigi.<br >SAURO RISPESCIA: Musetti, Paladini, Lo Presti, Costantini, Pontini, Facondini, Dell'Anno (30' Cinelli), Montefusco, Avanzati (40' Posa), Gabotti, Agnelli (66' Tonini). A disp.: Dani, Simonetti, La Spina, Più. All.: Gerardo Cocciolo.<br >
ARBITRO: Iacobellis di Pisa.<br >NOTE: campo allentato. Angoli: 8-1. Ammoniti Lo Presti e Facenna. Espulso al 26' Pontini per fallo da ultimo uomo. Recupero: 1'+0'.
Il Portuale Guasticce di Daniele Raigi non riesce a vincere contro un Sauro Rispescia ridotto per un tempo e mezzo in 10 uomini, a causa dell'espulsione del suo centrale Pontini. I locali hanno fallito anche un calcio di rigore, calciato a lato da Facenna in una delle poche occasioni da rete create dai livornesi scesi sul terreno di casa in completo bianco. Assente per infortunio Ciurli, il giocatore con maggiore estro di questa formazione, capace di saltare l'uomo e creare sempre pericoli per le difese avversarie. Sauro Rispescia assestato a metà classifica e reduce dalla sconfitta interna contro l'Antignano Banditella (una delle favorite alla vittoria finale), mentre il Portuale Guasticce è chiamato a un pronto riscatto dopo la batosta subita contro i cugini dell'Armando Picchi. S'inizia con qualche minuto di ritardo e subito al 3' è Gabotti a farsi pericoloso con un tiro dalla sinistra che impegna Giacobbe. Nei primi minuti Gabotti agisce prevalentemente sulla sinistra, ben supportato da Montefusco e Dell'Anno (finchè è rimasto sul terreno di gioco, poi sostituito causa espulsione). Al 9' i livornesi reclamano un presunto calcio di rigore su Lenzi, atterrato appena entrato in area sulla destra, ma l'arbitro fa proseguire. Al 10' è Agnelli a calciare di poco a lato dalla sinistra. Ancora pericolo per il Portuale Guasticce su angolo, palla dentro con errata uscita di Giacobbe ma l'azione sfuma. Si vede anche il Guasticce all'11': angolo e palla fuori di pochissimo alla sinistra del portiere su colpo di testa di Lenzi. Al 15' su punizione sono ancora pericolosi i livornesi: dalla destra batte Facenna, Musetti non si fa sorprendere (alla fine del match risulterà il migliore in campo). Al 19' l'azione già descritta del rigore calciato fuori da Facenna. Al 26' si fa espellere Pontini per fallo da ultimo uomo, e mister Cocciolo è costretto a modificare l'assetto della propria squadra sacrificando Dell'Anno per far posto a Cinelli. Al 33' ancora in evidenza Musetti su un tiro da fuori (in giornata di grazia, para di tutto e di più). Finisce il primo tempo e il Sauro ha modo di riorganizzarsi. Ripresa, e subito al 3' grande parata ancora di Musetti su tiro a botta sicura di Bucchioni appena dentro l'area di rigore. I primi minuti sono un assedio per la malcapitata squadra grossetana in inferiorità numerica. Ancora i livornesi vanno al tiro su un calcio di punizione dalla destra con La Torraca, ma Musetti è imbattibile e sventa ancora il pericolo. Al 10' si fanno vivi gli ospiti con Gabotti: buono il suo tiro da fuori e altrettanto buona la risposta di Giacobbe. La fatica si fa sentire su di un campo allentato dalla pioggia caduta nella nottata. Non accade più nulla d'importante, e le due squadre si accontentano di un pareggio che fa muovere la classifica.<br ><b>
Calciatoripiù: Giacobbe, La Torraca, Lenzi</b> e <b>Morelli </b>per il Portuale Guasticce. Per il Sauro Rispescia <b>Musetti, Gabotti, Montefusco</b> e <b>Costantini</b>.
Marco Morelli