- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Don Bosco Fossone
-
1 - 1
- Lido Camaiore
DON BOSCOFOSSONE: Bordigoni, Particelli, Bertucelli, Franchini, Granai, Guerra, Iardella, Manfredi, Cordiviola, Orlandi, Borzanasca. A disp.: Grassi, Tarabella, Puia, Borotto, Brizzi, Ravenna, Basciu, All.: Marco Rebughini.
LIDO DI CAMAIORE: Trogi, Murri, Checchi, Benedetti Yuri, Ceragioli, Palazzolo, Paolini, Benedetti Paolo, Manfredi, Da Prato, Lapasin. A disp.: Di Vincenzo, Altemura, Bedei, Dal Porto, Cacciola, Pedonese, Bonanni. All.: Carlo Venè.
ARBITRO: Silvio Brunicardi di Carrara.
RETI: 33' Lapasin, 47' Manfredi.
NOTE: ammoniti Granai, Benedetti P. Espulso Palazzolo.
Partita avvincente quella che si è vista sul nuovo impianto in sintetico di Fossone fra Don Bosco Fossone e Lido di Camaiore, le due squadre scendono in campo pronte a riscattare le sconfitte subite domenica scorsa. Nell'arco dei settanta minuti la formazione di casa avrebbe meritato l'intera posta e può recriminare solo con se stesso per le occasioni create e buttate al vento; di contro il Lido di Camaiore può ritenersi soddisfatto del punto conquistato in terra Apuana. Passiamo alla cronaca della partita: parte fortissimo il Don Bosco, al 1' Orlandi mette subito Cordiviola a tu per tu con il portiere ospite, ma il numero 9 tira alto sopra la traversa. È sempre Orlandi al 7' a servire sul piatto d'argento una palla in area a Iardella, che si divora un gol già fatto. Al 12' si fa vedere il Lido di Camaiore con un tiro dalla distanza di Manfredi che Bordigoni devia in angolo. Al 15' azione tutta di prima Guerra per Orlandi che lancia Manfredi tiro e gran parata di Trogi, sulla respinta Franchini mette a lato, il Don Bosco preme sull'acceleratore ed è ancora Iardella al 23' su assist di Borzanasca a fallire il gol del vantaggio calciando fuori a portiere ormai battuto. A sorpresa al 34' gli ospiti passano in vantaggio: su una punizione dalla tre quarti Benedetti Y. calcia in area avversaria e Lapasin lasciato tutto solo deposita la palla in rete portando in vantaggio gli ospiti.
Il secondo tempo comincia con un tiro di Palazzolo che esce abbondantemente alla destra di Bordigoni. È lo stesso portiere all'8' a superarsi respingendo un tiro in area di Benedetti P., al 12' il Don Bosco raggiunge il meritato pareggio anche se l'azione è viziata da un fallo a centrocampo a favore del Lido, Basciu va si invola sulla sinistra e mette al centro dove Manfredi di prima intenzione batte l'incolpevole Trogi firmando l'1-1, proteste veementi degli avversari e l'arbitro (forse non adatto ad arbitrare un'incontro regionale) tirava fuori il cartellino rosso espellendo il capitano Palazzolo ed ammonendo Benedetti P., partita che diventa un' po' maschia con falli gratuiti da entrambe le parti e spezzettata da continue punizioni. Al 21' Puia, subentrato ad Orlandi, si trova a tu per tu con il portiere ospite ma calcia sopra la traversa. Al 26' angolo di Guerra, mischia in area ma il Lido riesce a sbrogliare la situazione. Al 28' Basciu finisce a terra in area, ma l'arbitro lascia correre. Al 30' brutto fallo di Granai a centrocampo su Manfredi e l'eccellente numero 5 locale viene ammonito giustamente. I ritmi della partita vanno scemando verso la fine con le due squadre che si dividono la posta; tre punti buttati dal Don Bosco e un punto conquistato dal Lido di Camaiore.
Calciatoripiù: Granai e Manfredi (Don Bosco Fossone); Trogi e Manfredi (Lido di Camaiore).
A.O.
DON BOSCOFOSSONE: Bordigoni, Particelli, Bertucelli, Franchini, Granai, Guerra, Iardella, Manfredi, Cordiviola, Orlandi, Borzanasca. A disp.: Grassi, Tarabella, Puia, Borotto, Brizzi, Ravenna, Basciu, All.: Marco Rebughini.<br >LIDO DI CAMAIORE: Trogi, Murri, Checchi, Benedetti Yuri, Ceragioli, Palazzolo, Paolini, Benedetti Paolo, Manfredi, Da Prato, Lapasin. A disp.: Di Vincenzo, Altemura, Bedei, Dal Porto, Cacciola, Pedonese, Bonanni. All.: Carlo Venè. <br >
ARBITRO: Silvio Brunicardi di Carrara.<br >
RETI: 33' Lapasin, 47' Manfredi.<br >NOTE: ammoniti Granai, Benedetti P. Espulso Palazzolo.
Partita avvincente quella che si è vista sul nuovo impianto in sintetico di Fossone fra Don Bosco Fossone e Lido di Camaiore, le due squadre scendono in campo pronte a riscattare le sconfitte subite domenica scorsa. Nell'arco dei settanta minuti la formazione di casa avrebbe meritato l'intera posta e può recriminare solo con se stesso per le occasioni create e buttate al vento; di contro il Lido di Camaiore può ritenersi soddisfatto del punto conquistato in terra Apuana. Passiamo alla cronaca della partita: parte fortissimo il Don Bosco, al 1' Orlandi mette subito Cordiviola a tu per tu con il portiere ospite, ma il numero 9 tira alto sopra la traversa. È sempre Orlandi al 7' a servire sul piatto d'argento una palla in area a Iardella, che si divora un gol già fatto. Al 12' si fa vedere il Lido di Camaiore con un tiro dalla distanza di Manfredi che Bordigoni devia in angolo. Al 15' azione tutta di prima Guerra per Orlandi che lancia Manfredi tiro e gran parata di Trogi, sulla respinta Franchini mette a lato, il Don Bosco preme sull'acceleratore ed è ancora Iardella al 23' su assist di Borzanasca a fallire il gol del vantaggio calciando fuori a portiere ormai battuto. A sorpresa al 34' gli ospiti passano in vantaggio: su una punizione dalla tre quarti Benedetti Y. calcia in area avversaria e Lapasin lasciato tutto solo deposita la palla in rete portando in vantaggio gli ospiti. <br >Il secondo tempo comincia con un tiro di Palazzolo che esce abbondantemente alla destra di Bordigoni. È lo stesso portiere all'8' a superarsi respingendo un tiro in area di Benedetti P., al 12' il Don Bosco raggiunge il meritato pareggio anche se l'azione è viziata da un fallo a centrocampo a favore del Lido, Basciu va si invola sulla sinistra e mette al centro dove Manfredi di prima intenzione batte l'incolpevole Trogi firmando l'1-1, proteste veementi degli avversari e l'arbitro (forse non adatto ad arbitrare un'incontro regionale) tirava fuori il cartellino rosso espellendo il capitano Palazzolo ed ammonendo Benedetti P., partita che diventa un' po' maschia con falli gratuiti da entrambe le parti e spezzettata da continue punizioni. Al 21' Puia, subentrato ad Orlandi, si trova a tu per tu con il portiere ospite ma calcia sopra la traversa. Al 26' angolo di Guerra, mischia in area ma il Lido riesce a sbrogliare la situazione. Al 28' Basciu finisce a terra in area, ma l'arbitro lascia correre. Al 30' brutto fallo di Granai a centrocampo su Manfredi e l'eccellente numero 5 locale viene ammonito giustamente. I ritmi della partita vanno scemando verso la fine con le due squadre che si dividono la posta; tre punti buttati dal Don Bosco e un punto conquistato dal Lido di Camaiore. <br ><b>
Calciatoripiù: Granai e Manfredi (Don Bosco Fossone); Trogi e Manfredi (Lido di Camaiore). </b>
A.O.