- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Castelnuovo Garfagnana
-
0 - 1
- San Marco Avenza
CASTELNUOVO GARF.: Dini 7, Broglio 6, Pioli 6,5, Turri 6+ (50' Biagiotti 6), Lemmi 6,5, Pieroni 6,5, Palmero 7 (52' Catalini sv), Orsetti 7, Micchi L 6,5, Verdigi 6, Grazia 6 (60' Micchi M. sv) A disp.: Talani, Virgili, Cheloni, Luti All.: Roberto Bacci.
SAN MARCO AVENZA: Bertolini 7, Prampolini 7, Marchi 7, Lucchesini 7,5, Della Seta 6, Contese 7, Burchielli 6, Pierami 7, Ponticelli 7,5, Crocetti 6,5, Sebastian 6. A disp.: Poli, Saulle, Bertino, Menconi, Galizia, Vatteroni, Brizzi All.: Pierangelo Carletti.
ARBITRO: Gianmattei di Lucca 7.
RETE: 40' Lucchesini.
Il San Marco Avenza passa sul campo del Castelnuovo con una rete di rapina di Lucchesini ad inizio ripresa. Gli ospiti partivano favoriti in virtù di una maggiore prestanza fisica ma i gialloblu di mister Bacci, con tanti ragazzi classe 1999 in campo, si sono ben opposti creando qualche occasione per il pareggio. Parte bene il Castelnuovo che dopo 4 minuti trova una conclusione con Grazia ma il portiere respinge. Al 6' Ponticelli è autore di una serpentina con cui supera un paio di difensore poi calcia a lato. All'8' grande occasione per Pierami che tira prontamente ma Dini devia in tuffo. Al 30' bello scambio tra Palmero e Micchi L, tiro rimpallato da un difensore e portiere che salva sulla linea. Ad inizio ripresa arriva il gol degli ospiti con Lucchesini che tocca sotto porta su azione di calcio d'angolo. Il San Marco Avenza cresce e sfiora il raddoppio pochi minuti in una mischia sotto rete. Al 46' grande occasione con un bel calcio di punizione di Micchi L. che il portiere tocca mandando a sbattere la palla sulla traversa. Al 49' tiro da fuori area di Contese, palla deviata da un difensore, esce a lato. Poco dopo Orsetti è autore di una pregevole azione personale, il portiere esce e sventa la minaccia. Al triplice fischio finale i tre punti sono per gli ospiti di mister Carletti che proseguono così il loro ottimo avvio di campionato e si mantengono a punteggio pieno. Nonostante la sconfitta, escono a testa alta anche i locali, che potranno sicuramente rifarsi presto.
Calciatoripiù: Orsetti (Castelnuovo) e Ponticelli (San Marco Avenza).
Simone Pierotti
CASTELNUOVO GARF.: Dini 7, Broglio 6, Pioli 6,5, Turri 6+ (50' Biagiotti 6), Lemmi 6,5, Pieroni 6,5, Palmero 7 (52' Catalini sv), Orsetti 7, Micchi L 6,5, Verdigi 6, Grazia 6 (60' Micchi M. sv) A disp.: Talani, Virgili, Cheloni, Luti All.: Roberto Bacci.<br >SAN MARCO AVENZA: Bertolini 7, Prampolini 7, Marchi 7, Lucchesini 7,5, Della Seta 6, Contese 7, Burchielli 6, Pierami 7, Ponticelli 7,5, Crocetti 6,5, Sebastian 6. A disp.: Poli, Saulle, Bertino, Menconi, Galizia, Vatteroni, Brizzi All.: Pierangelo Carletti.<br >
ARBITRO: Gianmattei di Lucca 7.<br >
RETE: 40' Lucchesini.
Il San Marco Avenza passa sul campo del Castelnuovo con una rete di rapina di Lucchesini ad inizio ripresa. Gli ospiti partivano favoriti in virtù di una maggiore prestanza fisica ma i gialloblu di mister Bacci, con tanti ragazzi classe 1999 in campo, si sono ben opposti creando qualche occasione per il pareggio. Parte bene il Castelnuovo che dopo 4 minuti trova una conclusione con Grazia ma il portiere respinge. Al 6' Ponticelli è autore di una serpentina con cui supera un paio di difensore poi calcia a lato. All'8' grande occasione per Pierami che tira prontamente ma Dini devia in tuffo. Al 30' bello scambio tra Palmero e Micchi L, tiro rimpallato da un difensore e portiere che salva sulla linea. Ad inizio ripresa arriva il gol degli ospiti con Lucchesini che tocca sotto porta su azione di calcio d'angolo. Il San Marco Avenza cresce e sfiora il raddoppio pochi minuti in una mischia sotto rete. Al 46' grande occasione con un bel calcio di punizione di Micchi L. che il portiere tocca mandando a sbattere la palla sulla traversa. Al 49' tiro da fuori area di Contese, palla deviata da un difensore, esce a lato. Poco dopo Orsetti è autore di una pregevole azione personale, il portiere esce e sventa la minaccia. Al triplice fischio finale i tre punti sono per gli ospiti di mister Carletti che proseguono così il loro ottimo avvio di campionato e si mantengono a punteggio pieno. Nonostante la sconfitta, escono a testa alta anche i locali, che potranno sicuramente rifarsi presto.<br ><b>
Calciatoripiù: Orsetti (Castelnuovo) e Ponticelli (San Marco Avenza).</b>
Simone Pierotti