- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Capezzano Pianore
-
3 - 2
- Cattolica Virtus
CGC CAPEZZANO P.: Pierotti, Verduci, Bertacca, Lazzarini, Lucchini, Gasperoni, Fazzini, Grossi, Baroni, Luisotti, Morelli. A disp.: Ciaramitaro, Mainero, Fracassini, Bigicchi, Cimardi, Felice, Comparini. All.: Massimo Belluomini.
S.M.CATTOLICA VIRTUS: Marcucci, De Marco, Milani, Rotondi, Fossi, Subli, Cannelli, Marangon, Frosali, Metafonti, Ciofi. A disp.: Parigi, Ariani, Berlincioni, D'Augello, Rossi, Tonelli, Calvetti. All.: Andrea Gioli.
ARBITRO: Claudio La Veglia di Pisa.
RETI: 2' Marangon, 28' e 61' Baroni, 44' Ciofi, 53' Grossi.
Importantissima vittoria per il Capezzano di mister Belluomini che supera la Cattolica Virtus e sale a quota 8 punti in classifica. Dopo due vittorie consecutive, si inceppa invece la formazione giallorossa, che non è riuscita a dare seguito ad un ottimo avvio di gara e si è vista raggiungere due volte (e infine rimontare) dalla tenace compagine locale. Il primo quarto d'ora è nettamente in favore degli ospiti, che impostano bene la gara, mostrando più grinta e più corsa, mentre i locali sembrano timorosi. I ragazzi di Gioli prendono in mano le redini del centrocampo ed impostano belle manovre che costringono i locali a tenere in baricentro basso. Al 2' gli ospiti giallorossi si portano in vantaggio con Marangon: dopo aver recuperaot un pallone perso a centrocampo dai padroni di casa, il numero 8 ospite percorre trenta metri palla al piede, supera Lucchini e si presenta dalla destra davanti a Pierotti segnando l'uno a zero. I locali non reagiscono e gli ospiti continuano a premere senza però trovare il due a zero in un paio di circostanze con Frosali, Marangon e Ciofi. Dal 20' i locali crescono e cominciano a creare le prime occasioni. Al 28' Baroni, smarcato da Morelli, dalla linea di fondo a destra del portiere fa partire un tiro che si insacca in rete per l'uno a uno. Passano due minuti e il palo salva la porta degli ospiti sul tiro di Morelli. Il primo tempo si chiude con i padroni di casa in avanti, ma le squadre vanno negli spogliatoi sull'uno a uno.
Nel secondo tempo il gioco si svolge prevalentemente a centrocampo con un paio di occasioni per parte che vengono neutralizzate rispettivamente da Pierotti e Marcucci. Al 44' gli ospiti tornano in vantaggio: su un cross dalla destra, Ciofi, lasciato solo in area, con un bel colpo di testa supera il numero 1 di casa. I locali cominciano a spingere e creano alcune occasioni interessanti, costringendo la formazione fiorentina ad arretrare il suo baricentro. Al 53' dopo una ribattuta della difesa ospite, da circa undici metri Grossi fa partire un tiro che supera Marcucci e porta il risultato di nuovo in parità. Le squadre si sfidano ancora a viso aperto cercando la vittoria, con varie occasioni sui due fronti. L'equilibrio si rompe al 61', quando Baroni con un'azione personale si libera di due difensori e si presenta davanti a Marcucci superandolo con un tiro angolato. Nel finale la Cattolica tenta una rabbiosa reazione per acciuffare il pareggio, ma la squadra di casa contiene e riparte, conducendo in porto la preziosissima vittoria.
Calciatoripiù: Baroni ha disputato prova superlativa per le reti, ma anche per come ha difeso la palla; bravo Grossi che ha recupero vari palloni (Capezzano); Marangon oltre alla rete ha mostrato una grande corsa, sorreggendo il centrocampo (Cattolica).
G.A.
CGC CAPEZZANO P.: Pierotti, Verduci, Bertacca, Lazzarini, Lucchini, Gasperoni, Fazzini, Grossi, Baroni, Luisotti, Morelli. A disp.: Ciaramitaro, Mainero, Fracassini, Bigicchi, Cimardi, Felice, Comparini. All.: Massimo Belluomini.<br >S.M.CATTOLICA VIRTUS: Marcucci, De Marco, Milani, Rotondi, Fossi, Subli, Cannelli, Marangon, Frosali, Metafonti, Ciofi. A disp.: Parigi, Ariani, Berlincioni, D'Augello, Rossi, Tonelli, Calvetti. All.: Andrea Gioli.<br >
ARBITRO: Claudio La Veglia di Pisa.<br >
RETI: 2' Marangon, 28' e 61' Baroni, 44' Ciofi, 53' Grossi.
Importantissima vittoria per il Capezzano di mister Belluomini che supera la Cattolica Virtus e sale a quota 8 punti in classifica. Dopo due vittorie consecutive, si inceppa invece la formazione giallorossa, che non è riuscita a dare seguito ad un ottimo avvio di gara e si è vista raggiungere due volte (e infine rimontare) dalla tenace compagine locale. Il primo quarto d'ora è nettamente in favore degli ospiti, che impostano bene la gara, mostrando più grinta e più corsa, mentre i locali sembrano timorosi. I ragazzi di Gioli prendono in mano le redini del centrocampo ed impostano belle manovre che costringono i locali a tenere in baricentro basso. Al 2' gli ospiti giallorossi si portano in vantaggio con Marangon: dopo aver recuperaot un pallone perso a centrocampo dai padroni di casa, il numero 8 ospite percorre trenta metri palla al piede, supera Lucchini e si presenta dalla destra davanti a Pierotti segnando l'uno a zero. I locali non reagiscono e gli ospiti continuano a premere senza però trovare il due a zero in un paio di circostanze con Frosali, Marangon e Ciofi. Dal 20' i locali crescono e cominciano a creare le prime occasioni. Al 28' Baroni, smarcato da Morelli, dalla linea di fondo a destra del portiere fa partire un tiro che si insacca in rete per l'uno a uno. Passano due minuti e il palo salva la porta degli ospiti sul tiro di Morelli. Il primo tempo si chiude con i padroni di casa in avanti, ma le squadre vanno negli spogliatoi sull'uno a uno.<br >Nel secondo tempo il gioco si svolge prevalentemente a centrocampo con un paio di occasioni per parte che vengono neutralizzate rispettivamente da Pierotti e Marcucci. Al 44' gli ospiti tornano in vantaggio: su un cross dalla destra, Ciofi, lasciato solo in area, con un bel colpo di testa supera il numero 1 di casa. I locali cominciano a spingere e creano alcune occasioni interessanti, costringendo la formazione fiorentina ad arretrare il suo baricentro. Al 53' dopo una ribattuta della difesa ospite, da circa undici metri Grossi fa partire un tiro che supera Marcucci e porta il risultato di nuovo in parità. Le squadre si sfidano ancora a viso aperto cercando la vittoria, con varie occasioni sui due fronti. L'equilibrio si rompe al 61', quando Baroni con un'azione personale si libera di due difensori e si presenta davanti a Marcucci superandolo con un tiro angolato. Nel finale la Cattolica tenta una rabbiosa reazione per acciuffare il pareggio, ma la squadra di casa contiene e riparte, conducendo in porto la preziosissima vittoria.<br ><b>
Calciatoripiù: Baroni</b> ha disputato prova superlativa per le reti, ma anche per come ha difeso la palla; bravo <b>Grossi </b>che ha recupero vari palloni (Capezzano); <b>Marangon </b>oltre alla rete ha mostrato una grande corsa, sorreggendo il centrocampo (Cattolica).
G.A.