- Giovanissimi B Prof.
- Fiorentina
-
5 - 1
- Lucchese
FIORENTINA: Morandi, Carnieri, Angori, Checcucci, Marafioti, Innocenti, David, Ghilardi, Bertolucci, Magliocca, Masini. Sono entrati: Falsettini, La Notte, Vietina, Rossi Lottini, Valoriani, Imparato, Socea. All.: Alessandro Signorini.
LUCCHESE: Bechelli, Posarelli, Romiti, Rolla, Velani, Bertipagani, Fruzzetti, Montemagni, Salvetti, Campani, Bertonelli. Sono entrati: Toselli, Niccolai, Lunardi, Tomei, Venanzi, Giusti, Cantini. All.: Ilario Cei.
ARBITRO: Sinibaldi di Firenze.
RETI: Campani, Imparato, Checcucci, David, Ghilardi, Bertolucci.
NOTE: parziali 0-1; 1-0, 4-0.
La differenza tutta nel terzo tempo. La Lucchese disputa un ottimo primo tempo e passa in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Filippo Campani. Abulica nella prima frazione, la formazione di Signorini si sveglia nel secondo tempo e il piccolo Imparato di testa mette dentro per l'1-1 parziale. Al Facchini attaccano i padroni di casa e Sinibaldi assegna la massima punizione alla formazione di Signorini, un po' beccato nell'occasione e non solo dalla tifoseria locale. Va alla battuta bomber Bertolucci ma il portiere della Lucchese Simone Toselli è bravo a intuire la conclusione e così devia con successo il calcio di rigore. Prosegue nel forcing e nel giro palla la squadra viola ma la difesa ospite fa buona guardia e così la seconda frazione va in archivio con il vantaggio di misura della Fiorentina e con il risultato in bilico. Si scatenano le furie della Fiorentina nel terzo tempo che sarà quello decisivo e contrassegnato dalle quattro reti viola. Il colpo di testa in mischia di Cristiano Checcucci che spizzica con successo il cross di un compagno di squadra determina il vantaggio della squadra di Signorini. Poi le distanze fra le due squadre si ampliano per le deliziose segnature che portano la firma di David e Ghilardi, due ragazzini dai piedi buoni. Non è giornata per l'attaccante marcatore Samuel Bertolucci che proprio non riesce a fare gol, così prende una palla, rabbiosamente scatta, si beve gli avversari, portiere compreso, ed entra in porta con il pallone per il cinque a uno con cui si chiude il confronto. Fra i locali, segnaliamo le prove di Checcucci, David e Ghilardi mentre nella Lucchese, protagonista di un sorprendente e fruttuoso primo tempo (difficile vedere in questi campionati la Fiorentina andare sotto) ci sono sembrati bravi i due portieri Andrea Bechelli e Simone Toselli oltre all'autore del vantaggio, Filippo Campani. Gara corretta, sufficiente la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Checcucci, David, Ghilardi (Fiorentina), Bechelli, Toselli, Campani (Lucchese).
Alessio Facchini
FIORENTINA: Morandi, Carnieri, Angori, Checcucci, Marafioti, Innocenti, David, Ghilardi, Bertolucci, Magliocca, Masini. Sono entrati: Falsettini, La Notte, Vietina, Rossi Lottini, Valoriani, Imparato, Socea. All.: Alessandro Signorini.<br >LUCCHESE: Bechelli, Posarelli, Romiti, Rolla, Velani, Bertipagani, Fruzzetti, Montemagni, Salvetti, Campani, Bertonelli. Sono entrati: Toselli, Niccolai, Lunardi, Tomei, Venanzi, Giusti, Cantini. All.: Ilario Cei.<br >
ARBITRO: Sinibaldi di Firenze.<br >
RETI: Campani, Imparato, Checcucci, David, Ghilardi, Bertolucci.<br >NOTE: parziali 0-1; 1-0, 4-0.
La differenza tutta nel terzo tempo. La Lucchese disputa un ottimo primo tempo e passa in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Filippo Campani. Abulica nella prima frazione, la formazione di Signorini si sveglia nel secondo tempo e il piccolo Imparato di testa mette dentro per l'1-1 parziale. Al Facchini attaccano i padroni di casa e Sinibaldi assegna la massima punizione alla formazione di Signorini, un po' beccato nell'occasione e non solo dalla tifoseria locale. Va alla battuta bomber Bertolucci ma il portiere della Lucchese Simone Toselli è bravo a intuire la conclusione e così devia con successo il calcio di rigore. Prosegue nel forcing e nel giro palla la squadra viola ma la difesa ospite fa buona guardia e così la seconda frazione va in archivio con il vantaggio di misura della Fiorentina e con il risultato in bilico. Si scatenano le furie della Fiorentina nel terzo tempo che sarà quello decisivo e contrassegnato dalle quattro reti viola. Il colpo di testa in mischia di Cristiano Checcucci che spizzica con successo il cross di un compagno di squadra determina il vantaggio della squadra di Signorini. Poi le distanze fra le due squadre si ampliano per le deliziose segnature che portano la firma di David e Ghilardi, due ragazzini dai piedi buoni. Non è giornata per l'attaccante marcatore Samuel Bertolucci che proprio non riesce a fare gol, così prende una palla, rabbiosamente scatta, si beve gli avversari, portiere compreso, ed entra in porta con il pallone per il cinque a uno con cui si chiude il confronto. Fra i locali, segnaliamo le prove di Checcucci, David e Ghilardi mentre nella Lucchese, protagonista di un sorprendente e fruttuoso primo tempo (difficile vedere in questi campionati la Fiorentina andare sotto) ci sono sembrati bravi i due portieri Andrea Bechelli e Simone Toselli oltre all'autore del vantaggio, Filippo Campani. Gara corretta, sufficiente la direzione arbitrale.<br ><b>
Calciatoripiù: Checcucci, David, Ghilardi </b>(Fiorentina), <b>Bechelli, Toselli, Campani</b> (Lucchese).
Alessio Facchini