- Giovanissimi B Prof.
- Carrarese
-
3 - 4
- Pistoiese
CARRARESE: Palai, Dell'Amico, Fruzzetti, Melis, Berti, Landi, Mariotti, Lazzarotti, Tonelli, Lenzi, Lucaccini. Entrati: Golia, D'Avolio, Pieroni, Cacciatori, Braida, Scopsi, Bertozzi. All.: Roberto Bennati.
PISTOIESE: Michelagnoli, Querci, Marini, Gallastroni, Severini, Fattorini, Sheqeri, Cresci, Castellani, Stobbia Devis, Nardi. Entrati: Palmieri, Stobbia Tommaso, Gjoni, Dedja, Bartolini. All.: Stefano Babbini.
ARBITRO: Serena Scarsini di Carrara.
RETI: 5' Fattorini, 15' rig. Marini, 24' rig. Querci, 30' Nardi, 35' Braida, 36' rig. Berti, 54' Fruzzetti.
NOTE: parziali 0-2, 2-2, 1-0.
Spettacolare sfida tra Carrarese e Pistoiese: per il punteggio fair play la gara si chiude in parità, con i locali bravi a raddrizzare l'incontro nel terzo tempo. Sul piano delle reti segnate sorride la formazione arancione di mister Babbini che sblocca la sua classifica dopo aver giocato le prime gare della stagione contro le big del girone. Partenza positiva della Carrarese che nei primi minuti colpisce una traversa con Tonelli. Sul ribaltamento di fronte parte il contropiede degli ospiti con un tiro di Fattorini che batte Palai e gonfia la rete. La partita è molto equilibrata e viene giocata prevalentemente a centrocampo senza molte occasioni sui due fronti. Al 15' calcio di rigore per gli ospiti arancioni: dagli undici metri batte Marini che trasforma. Il primo tempo si chiude sul punteggio di due a zero per i ragazzi pistoiesi.
Nel secondo tempo la Carrarese comincia a spron battuto: al 24' parte un contropiede rapido degli ospiti, Bartolini con una bella iniziativa entra in area e finisce a terra dopo il contatto con un avversario. L'arbitro decreta un altro rigore, stavolta batte Querci che trasforma per il tre a zero. La squadra azzurra si riversa in avanti senza però creare difficoltà alla difesa pistoiese. Al 30' un altro contropiede libera Nardi che realizza la quarta rete. Un minuto dopo sono sfortunati i locali: il tiro di Bertozzi infatti si infrange sul palo. Al 35' rapida iniziativa degli azzurri, la palla da sinistra arriva a destra, dove Braida interviene sotto porta ed insacca la rete della bandiera dei locali. Si riparte da centrocampo, la Pistoiese perde palla, Bertozzi entra in area e viene messo giù da un difensore. E' calcio di rigore. batte Berti che segna la seconda rete dei locali. Il secondo tempo si chiude col parziale di due a due.
Nel terzo parte di nuovo bene la Pistoiese che si porta in avanti: il tiro da fuori di Nardi non impensierisce l'attento Golia. Sul ribaltamento di fronte Mariotti si presenta solo davanti al portiere ma l'estremo difensore ospite in uscita sventa la minaccia. La gara è ricca di ribaltamenti di fronte, ma i due portieri non sono più seriamente impegnati. Al 54' capitan Fruzzetti scende palla al piede sulla fascia, triangola con Bertozzi e si presenta solo davanti al portiere e piazza la sfera nell'angolo destro. Un minuto dopo Dell'Amico si spinge in avanti sulla fascia e serve Lucaccini, ma Michelagnoli riesce a parare il tiro del giocatore di casa. E' questa l'ultima azione degna di nota, così la terza frazione si chiude sull'uno a zero. Anche in questa gara registriamo il bel gesto di sportività della Carrarese che a fine gara si schiera a salutare gli avversari.
CARRARESE: Palai, Dell'Amico, Fruzzetti, Melis, Berti, Landi, Mariotti, Lazzarotti, Tonelli, Lenzi, Lucaccini. Entrati: Golia, D'Avolio, Pieroni, Cacciatori, Braida, Scopsi, Bertozzi. All.: Roberto Bennati. <br >PISTOIESE: Michelagnoli, Querci, Marini, Gallastroni, Severini, Fattorini, Sheqeri, Cresci, Castellani, Stobbia Devis, Nardi. Entrati: Palmieri, Stobbia Tommaso, Gjoni, Dedja, Bartolini. All.: Stefano Babbini. <br >
ARBITRO: Serena Scarsini di Carrara.<br >
RETI: 5' Fattorini, 15' rig. Marini, 24' rig. Querci, 30' Nardi, 35' Braida, 36' rig. Berti, 54' Fruzzetti.<br >NOTE: parziali 0-2, 2-2, 1-0.
Spettacolare sfida tra Carrarese e Pistoiese: per il punteggio fair play la gara si chiude in parità, con i locali bravi a raddrizzare l'incontro nel terzo tempo. Sul piano delle reti segnate sorride la formazione arancione di mister Babbini che sblocca la sua classifica dopo aver giocato le prime gare della stagione contro le big del girone. Partenza positiva della Carrarese che nei primi minuti colpisce una traversa con Tonelli. Sul ribaltamento di fronte parte il contropiede degli ospiti con un tiro di Fattorini che batte Palai e gonfia la rete. La partita è molto equilibrata e viene giocata prevalentemente a centrocampo senza molte occasioni sui due fronti. Al 15' calcio di rigore per gli ospiti arancioni: dagli undici metri batte Marini che trasforma. Il primo tempo si chiude sul punteggio di due a zero per i ragazzi pistoiesi.<br >Nel secondo tempo la Carrarese comincia a spron battuto: al 24' parte un contropiede rapido degli ospiti, Bartolini con una bella iniziativa entra in area e finisce a terra dopo il contatto con un avversario. L'arbitro decreta un altro rigore, stavolta batte Querci che trasforma per il tre a zero. La squadra azzurra si riversa in avanti senza però creare difficoltà alla difesa pistoiese. Al 30' un altro contropiede libera Nardi che realizza la quarta rete. Un minuto dopo sono sfortunati i locali: il tiro di Bertozzi infatti si infrange sul palo. Al 35' rapida iniziativa degli azzurri, la palla da sinistra arriva a destra, dove Braida interviene sotto porta ed insacca la rete della bandiera dei locali. Si riparte da centrocampo, la Pistoiese perde palla, Bertozzi entra in area e viene messo giù da un difensore. E' calcio di rigore. batte Berti che segna la seconda rete dei locali. Il secondo tempo si chiude col parziale di due a due. <br >Nel terzo parte di nuovo bene la Pistoiese che si porta in avanti: il tiro da fuori di Nardi non impensierisce l'attento Golia. Sul ribaltamento di fronte Mariotti si presenta solo davanti al portiere ma l'estremo difensore ospite in uscita sventa la minaccia. La gara è ricca di ribaltamenti di fronte, ma i due portieri non sono più seriamente impegnati. Al 54' capitan Fruzzetti scende palla al piede sulla fascia, triangola con Bertozzi e si presenta solo davanti al portiere e piazza la sfera nell'angolo destro. Un minuto dopo Dell'Amico si spinge in avanti sulla fascia e serve Lucaccini, ma Michelagnoli riesce a parare il tiro del giocatore di casa. E' questa l'ultima azione degna di nota, così la terza frazione si chiude sull'uno a zero. Anche in questa gara registriamo il bel gesto di sportività della Carrarese che a fine gara si schiera a salutare gli avversari.