- Giovanissimi B Prof.
- Fiorentina
-
10 - 1
- Prato
FIORENTINA: Morandi, Carnieri, Angori, Checcucci, Marafioti, Innocenti, David, Ghilardi, Bertolucci, Barducci, Magliocca. Entrati: Falsettini, Grazzini, Vietina, Luzzetti, Masini, Imparato, Giannini. All.: Alessandro Signorini.
PRATO B : Bait, Bruschi, Gaio, Peschi, Donfack, Salani, Guidi, Franchini, Tavanti, Beraldi, Boni. Entrati: Cecchi, Gaggioli, Roby, Minerva, Ferraioli, Mhilli, Minischetti. All.: Luigi D'Andretta.
ARBITRO: Capasso di Firenze.
RETI: 2', 6', 10', 14', 43', 46' Bertolucci, 8' Magliocca, 28' David, 30' aut. Innocenti, 38' Masini, 57' Giannini.
NOTE: p.t. 6-0; s.t. 1-1, t.t. 3-0. Risultato Figc: 3-1.
Ditemelo se non viene un giocatore lui.. nel gioco del calcio ci sono cose strane. Certo questo Samuel Bertolucci segna a raffica, si dimostra interessantissimo e se gli avversari (cosa che ha fatto in maniera inopinata la difesa pratese tatticamente piuttosto sgangherata) gli concedono un metro, chi lo riprende più. Classe 2003, appuntate pure nome e cognome e anche la segnalazione del cronista. Acqua sotto i punti ne deve passare tanta ma le sue qualità sono davvero impressionanti. Sei gol messi a segno dal bravo lucchese e poi una superiorità dei ragazzini di Signorini che producono un gran calcio e occupano tutti gli spazi del campo manifestata nella prima frazione, sufficiente nel secondo tempo e regolare nel terzo tempo. Il Prato che nel secondo tempo è parso maggiormente organizzato è da rivedere. Certo se gioca come ha giocato nell'occasione contro i più forti avversari, senza copertura in difesa, ci sono pochi commenti da fare. Si parte e al 1' sono i lanieri a rendersi pericolosi con conclusione da distanza ravvicinata di Tavanti dopo bella giocata di Boni e con la palla che viene deviata in angolo. Passa solo un minuto e Bertolucci sblocca il risultato, realizzando un gran gol. Azione di disimpegno, praterie nella retroguardia laniera e al 6' è sempre Samuel a fare 2-0. Il festival di Bertolucci s'interrompe all'8', il passaggio - assist è sempre suo ma la rete porta la firma dell'interessante Daniele Magliocca. Pochi minuti ancora e Bertolucci fa quattro e poi cinque. In recupero esteso, ci pensa David a mettere a segno il 6-0 viola. Più equilibrio nel corso della seconda frazione. Va in porta per autorete sfortunata di Luca Innocenti, protagonista di una prestazione pregevole, il pallone e così il Prato accorcia le distanze. Ma prima della fine della seconda frazione, la formazione di Signorini va a segno per la settima volta con la rete firmata da Elia Masini. Nel terzo tempo a concludere la goleada dei viola, ci pensa ancora Bertolucci, autore di una doppietta, e quasi allo scadere Christian Giannini per il 10-1 con il quale si chiude la gara. Partita diretta, buona la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Bertolucci, Checcucci, Innocenti, Magliocca, David (Fiorentina).
Alessio Facchini
FIORENTINA: Morandi, Carnieri, Angori, Checcucci, Marafioti, Innocenti, David, Ghilardi, Bertolucci, Barducci, Magliocca. Entrati: Falsettini, Grazzini, Vietina, Luzzetti, Masini, Imparato, Giannini. All.: Alessandro Signorini.<br >PRATO B : Bait, Bruschi, Gaio, Peschi, Donfack, Salani, Guidi, Franchini, Tavanti, Beraldi, Boni. Entrati: Cecchi, Gaggioli, Roby, Minerva, Ferraioli, Mhilli, Minischetti. All.: Luigi D'Andretta.<br >
ARBITRO: Capasso di Firenze.<br >
RETI: 2', 6', 10', 14', 43', 46' Bertolucci, 8' Magliocca, 28' David, 30' aut. Innocenti, 38' Masini, 57' Giannini.<br >NOTE: p.t. 6-0; s.t. 1-1, t.t. 3-0. Risultato Figc: 3-1.
Ditemelo se non viene un giocatore lui.. nel gioco del calcio ci sono cose strane. Certo questo Samuel Bertolucci segna a raffica, si dimostra interessantissimo e se gli avversari (cosa che ha fatto in maniera inopinata la difesa pratese tatticamente piuttosto sgangherata) gli concedono un metro, chi lo riprende più. Classe 2003, appuntate pure nome e cognome e anche la segnalazione del cronista. Acqua sotto i punti ne deve passare tanta ma le sue qualità sono davvero impressionanti. Sei gol messi a segno dal bravo lucchese e poi una superiorità dei ragazzini di Signorini che producono un gran calcio e occupano tutti gli spazi del campo manifestata nella prima frazione, sufficiente nel secondo tempo e regolare nel terzo tempo. Il Prato che nel secondo tempo è parso maggiormente organizzato è da rivedere. Certo se gioca come ha giocato nell'occasione contro i più forti avversari, senza copertura in difesa, ci sono pochi commenti da fare. Si parte e al 1' sono i lanieri a rendersi pericolosi con conclusione da distanza ravvicinata di Tavanti dopo bella giocata di Boni e con la palla che viene deviata in angolo. Passa solo un minuto e Bertolucci sblocca il risultato, realizzando un gran gol. Azione di disimpegno, praterie nella retroguardia laniera e al 6' è sempre Samuel a fare 2-0. Il festival di Bertolucci s'interrompe all'8', il passaggio - assist è sempre suo ma la rete porta la firma dell'interessante Daniele Magliocca. Pochi minuti ancora e Bertolucci fa quattro e poi cinque. In recupero esteso, ci pensa David a mettere a segno il 6-0 viola. Più equilibrio nel corso della seconda frazione. Va in porta per autorete sfortunata di Luca Innocenti, protagonista di una prestazione pregevole, il pallone e così il Prato accorcia le distanze. Ma prima della fine della seconda frazione, la formazione di Signorini va a segno per la settima volta con la rete firmata da Elia Masini. Nel terzo tempo a concludere la goleada dei viola, ci pensa ancora Bertolucci, autore di una doppietta, e quasi allo scadere Christian Giannini per il 10-1 con il quale si chiude la gara. Partita diretta, buona la direzione arbitrale.<br ><b>
Calciatoripiù: Bertolucci, Checcucci, Innocenti, Magliocca, David </b>(Fiorentina).
Alessio Facchini