- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Jolly Montemurlo
-
1 - 0
- Valentino Mazzola
JOLLY MONTEMURLO: Agati, Cristofaro, Ottaviani, Cortonesi, Bonacchi, Venturi, Bartolini, Drovandi, Traversi, Corti, Panichi. A disp.: Bencich. Entrati: Cimò, Marradi, Fabbrini, Minunni, Riccio, Iavarone. All.. Marco Bartolini.
VAL.MAZZOLA: Montagnani, Roncucci, Finucci, Senesi D., Bonechi, Magazzini, Burroni, Mazza, Senesi G., Bruni, Balie J. A disp.: Ricci. Entrati: Shaqiri, Barbetti, Provvedi, Profeti, Di Marco, Maiorino. All.: Stefano Neri.
ARBITRO: Fabio Iannuzzi di Firenze.
RETE: 7' Panichi.
Bella partita tra due ottime squadre che privilegiano il gioco all'agonismo. Partono bene i ragazzi di mister Bartolini che vogliono riscattare l'amara sconfitta subita nel precedente turno sul campo dello Scandicci e nei primi minuti trovano il vantaggio. L'uno a zero arriva al termine una bella azione costruita da Cortonesi e Panichi, con quest'ultimo che realizza l'uno a zero i locali con un tiro imparabile per il numero 1 ospite Montagnani. Gli ospiti tentano una reazione, ma i locali contengono, corrono ben pochi rischi (Agati è chiamato in causa soprattutto per l'ordinaria amministrazione) e vanno meritatamente al riposo in vantaggio. Nella ripresa il Valentino Mazzola tenta la rimonta, ma la squadra di casa si difende bene ed è pericolosissima in contropiede. Ci provano prima Traversi e poi ancora Panichi, ma Montagnani nega loro il raddoppio. La pressione degli ospiti diventa più veemente col passare dei minuti, ma gli attenti difensori locali rimandano al mittente tutte le azioni. Per Agati così è necessario svolgere soltanto l'ordinaria amministrazione. Nel momento di maggior pressione dei senesi mister Bartolini opera alcuni cambi che consentono ai pratesi di ribaltare la situazione e di sfiorare più volte il due a zero. Grande merito bisogna dare quindi ai giocatori di casa subentrati nella ripresa, sui quali mister Bartolini può fare grande affidamento. Al triplice fischio del signor Iannuzzi (ottima la sua direzione di gara) gioscono i ragazzi di mister Bartolini; niente da fare stavolta per i ragazzi di Neri, tra le autentiche rivelazioni di questo avvio di stagione. Vittoria importante per i ragazzi del presidente Nesi che, superato il trittico infernale (con Sestese, Tau e Scandicci) si portano in una posizione di classifica più consona alle proprie aspettative.
Calciatoripiù: ancora sugli scudi capitan Cortonesi tra i padroni di casa; molto bravi anche Fabbrini e Iavarone. Nel Mazzola molto bravo Magazzini, centrale difensivo molto affidabile; si è distinto anche Bruni.
Poldo Fiammanti
JOLLY MONTEMURLO: Agati, Cristofaro, Ottaviani, Cortonesi, Bonacchi, Venturi, Bartolini, Drovandi, Traversi, Corti, Panichi. A disp.: Bencich. Entrati: Cimò, Marradi, Fabbrini, Minunni, Riccio, Iavarone. All.. Marco Bartolini.<br >VAL.MAZZOLA: Montagnani, Roncucci, Finucci, Senesi D., Bonechi, Magazzini, Burroni, Mazza, Senesi G., Bruni, Balie J. A disp.: Ricci. Entrati: Shaqiri, Barbetti, Provvedi, Profeti, Di Marco, Maiorino. All.: Stefano Neri.<br >
ARBITRO: Fabio Iannuzzi di Firenze.<br >
RETE: 7' Panichi.
Bella partita tra due ottime squadre che privilegiano il gioco all'agonismo. Partono bene i ragazzi di mister Bartolini che vogliono riscattare l'amara sconfitta subita nel precedente turno sul campo dello Scandicci e nei primi minuti trovano il vantaggio. L'uno a zero arriva al termine una bella azione costruita da Cortonesi e Panichi, con quest'ultimo che realizza l'uno a zero i locali con un tiro imparabile per il numero 1 ospite Montagnani. Gli ospiti tentano una reazione, ma i locali contengono, corrono ben pochi rischi (Agati è chiamato in causa soprattutto per l'ordinaria amministrazione) e vanno meritatamente al riposo in vantaggio. Nella ripresa il Valentino Mazzola tenta la rimonta, ma la squadra di casa si difende bene ed è pericolosissima in contropiede. Ci provano prima Traversi e poi ancora Panichi, ma Montagnani nega loro il raddoppio. La pressione degli ospiti diventa più veemente col passare dei minuti, ma gli attenti difensori locali rimandano al mittente tutte le azioni. Per Agati così è necessario svolgere soltanto l'ordinaria amministrazione. Nel momento di maggior pressione dei senesi mister Bartolini opera alcuni cambi che consentono ai pratesi di ribaltare la situazione e di sfiorare più volte il due a zero. Grande merito bisogna dare quindi ai giocatori di casa subentrati nella ripresa, sui quali mister Bartolini può fare grande affidamento. Al triplice fischio del signor Iannuzzi (ottima la sua direzione di gara) gioscono i ragazzi di mister Bartolini; niente da fare stavolta per i ragazzi di Neri, tra le autentiche rivelazioni di questo avvio di stagione. Vittoria importante per i ragazzi del presidente Nesi che, superato il trittico infernale (con Sestese, Tau e Scandicci) si portano in una posizione di classifica più consona alle proprie aspettative.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: ancora sugli scudi capitan <b>Cortonesi </b>tra i padroni di casa; molto bravi anche <b>Fabbrini </b>e <b>Iavarone</b>. Nel Mazzola molto bravo <b>Magazzini</b>, centrale difensivo molto affidabile; si è distinto anche <b>Bruni</b>.
Poldo Fiammanti