- Esordienti B 2 Fase GIR.A
- Resco Reggello
-
0 - 9
- Fiorentina
RESCO REGGELLO: Ilarioni, Mhocine, Senzamici, Moracci, Cartigliani, Fagioli, Cicogni, Monechi, Lo Presti, Annetta, Nocentini, Marziali, Cappelloni. All.: Maurizio Zagli.
FIORENTINA: Giunti, Sichi, Maggini, Bargiacchi, Boldrini, Gabbrielli, Cecchi, Cesari, Ievoli, Bindi, Limentra, Gashi, Tosi, Ofoma, Panori, Batistini. All.: Matteo Badii.
RETI: 3 Cecchi, Ievoli, 3 Gashi, Panori, Bindi.
NOTE: parziali 0-4, 0-2, 0-3. Risultato FIGC 0-3.
La Fiorentina si impone con lo stesso risultato dell'andata, uno 0-9 che dimostra la netta superiorità tecnica dei viola sui biancocelesti. Ma il Reggello non gioca male e in qualche occasione riesce a mettere pure in difficoltà la retroguardia della Fiorentina sfiorando il gol. Ne esce una partita piacevole e ricca di reti per gli spettatori del Sussidiario di Reggello. Il primo tempo si chiude con il punteggio di 0-4 in favore della Fiorentina che gioca bene e con un Cecchi in grande spolvero che sigla ben tre reti, intervallate dalla marcatura di Ievoli. Troppe le disattenzioni difensive della Resco, che comunque si affida ad un Ilarioni in giornata positiva che salva almeno due nitide occasioni su Ievoli. Nel secondo tempo cambiano le cose, il Reggello si sistema meglio e chiude bene gli spazi alla Fiorentina. I padroni di casa vanno addirittura vicino al gol con Moracci e Senzamici, ma il pallone non entra. I viola però sfruttano al meglio le ripartenze e trovano due gol con Gashi: il primo nasce da un ottimo spunto di Ofoma sulla sinistra che accelera e serve il compagno a centro area che appoggia in rete a porta vuota; il secondo invece è una bella iniziativa del numero 13 che porta palla per vie centrali e scaraventa un tiro potente in rete. L'ultima frazione di gioco sorride ancora alla Fiorentina che si impone per 0-3; rammarico invece per il Reggello per non aver sfruttato meglio tre belle opportunità con Moracci, Annetta e Cicogni. Nella prima Moracci, ben servito da Annetta, prova a superare a tu per tu il portiere viola in uscita, ma quest'ultimo chiude bene. Sarà poco dopo invece la Fiorentina a segnare con Panori, a cui segue un bel tiro da buona posizione di Annetta che esce di poco. I padroni di casa però a lungo andare perdono di concentrazione e sentono la fatica, lasciando campo agli ospiti che giocano bene e affondano il colpo ancora con Gashi, trovato ottimamente da un compagno con un perfetto cambio di gioco che lo libera davanti al portiere, e con Bindi che chiude i giochi per lo 0-9 finale. Nelle ultime battute ci prova Cicogni per il Reggello, ma il suo tiro è fuori di poco.
Calciatoripiù: Ilarioni, Fagioli (Resco Reggello); Cecchi, Gashi (Fiorentina).
R.B.
RESCO REGGELLO: Ilarioni, Mhocine, Senzamici, Moracci, Cartigliani, Fagioli, Cicogni, Monechi, Lo Presti, Annetta, Nocentini, Marziali, Cappelloni. All.: Maurizio Zagli.<br >FIORENTINA: Giunti, Sichi, Maggini, Bargiacchi, Boldrini, Gabbrielli, Cecchi, Cesari, Ievoli, Bindi, Limentra, Gashi, Tosi, Ofoma, Panori, Batistini. All.: Matteo Badii.<br >
RETI: 3 Cecchi, Ievoli, 3 Gashi, Panori, Bindi. <br >NOTE: parziali 0-4, 0-2, 0-3. Risultato FIGC 0-3.
La Fiorentina si impone con lo stesso risultato dell'andata, uno 0-9 che dimostra la netta superiorità tecnica dei viola sui biancocelesti. Ma il Reggello non gioca male e in qualche occasione riesce a mettere pure in difficoltà la retroguardia della Fiorentina sfiorando il gol. Ne esce una partita piacevole e ricca di reti per gli spettatori del Sussidiario di Reggello. Il primo tempo si chiude con il punteggio di 0-4 in favore della Fiorentina che gioca bene e con un Cecchi in grande spolvero che sigla ben tre reti, intervallate dalla marcatura di Ievoli. Troppe le disattenzioni difensive della Resco, che comunque si affida ad un Ilarioni in giornata positiva che salva almeno due nitide occasioni su Ievoli. Nel secondo tempo cambiano le cose, il Reggello si sistema meglio e chiude bene gli spazi alla Fiorentina. I padroni di casa vanno addirittura vicino al gol con Moracci e Senzamici, ma il pallone non entra. I viola però sfruttano al meglio le ripartenze e trovano due gol con Gashi: il primo nasce da un ottimo spunto di Ofoma sulla sinistra che accelera e serve il compagno a centro area che appoggia in rete a porta vuota; il secondo invece è una bella iniziativa del numero 13 che porta palla per vie centrali e scaraventa un tiro potente in rete. L'ultima frazione di gioco sorride ancora alla Fiorentina che si impone per 0-3; rammarico invece per il Reggello per non aver sfruttato meglio tre belle opportunità con Moracci, Annetta e Cicogni. Nella prima Moracci, ben servito da Annetta, prova a superare a tu per tu il portiere viola in uscita, ma quest'ultimo chiude bene. Sarà poco dopo invece la Fiorentina a segnare con Panori, a cui segue un bel tiro da buona posizione di Annetta che esce di poco. I padroni di casa però a lungo andare perdono di concentrazione e sentono la fatica, lasciando campo agli ospiti che giocano bene e affondano il colpo ancora con Gashi, trovato ottimamente da un compagno con un perfetto cambio di gioco che lo libera davanti al portiere, e con Bindi che chiude i giochi per lo 0-9 finale. Nelle ultime battute ci prova Cicogni per il Reggello, ma il suo tiro è fuori di poco. <b>
Calciatoripiù: Ilarioni, Fagioli (Resco Reggello); Cecchi, Gashi (Fiorentina).</b>
R.B.