- Allievi B GIR.G
- Atletica Castello
-
0 - 3
- Resco Reggello
ATL. CASTELLO: Fabiani, Bardazzi, Campolmi, Carifi, Chiefa, Deli, Manni, Nudo, Rindi, Santi, Schiavone. A disp.:Basilio, Brinzaglia, Longhi, Sottoscritti, Tarlini, Ciappi, Cuscianna, Giorgetti, Molaro. All.: Mario Orsi.
REGGELLO: Balestri, Bernini, Libofhsa, Bushi, Salvucci, Lombardi, Ciappa, Andreini, Piccardi, Cardi T., Rapaccini. A disp.: Bianchi, Berti, Cardi L., Kvasnyuk. All.: Igor Cavaliere.
ARBITRO: Massimo Parrini di Firenze.
RETI: 2 Cardi T., Piccardi.
Fuori i secondi! Nella serrata lotta a tre per il primato del girone G il Reggello batte 3 colpi pesanti. 3 come i punti che i ragazzi di Cavaliere strappano a Castello, come i gol rifilati agli avversari e come i punti di vantaggio che ora la squadra di Reggello nei confronti dell'avversario di giornata. La sfida tra Atletica Castello e Reggello è senza dubbio il clou della quindicesima giornata, perché si affrontano due formazioni appaiate in classifica al secondo posto, a solo due punti di distanza dal Dicomano capolista. E'inutile dire che, a poche giornate dalla fine, la partita risulta decisiva e l'importanza della gara si percepisce bene sia sugli spalti che in campo. Per il primo quarto d'ora le due squadre si studiano, il Reggello si limita a contenere i primi attacchi dei biancoverdi e viene salvato da un bell'intervento di Balestri, che respinge una conclusione di Chiefa. Al 22' però il Reggello, in una delle sue prime sortite offensive passa: pallone che arriva a Cardi Tommaso, che dal limite dell'area lascia partire un diagonale imparabile per Fabiani. Il gol del capitano ospite porta i suoi avanti, il Castello reagisce e alza il proprio baricentro, ma i ragazzi di Orsi non paiono pungenti e cinici come al solito. Al contrario dell'Atletica, il Reggello invece punisce nuovamente alla prima occasione buona: in contropiede azione letale degli ospiti, che entrano in area e vengono fermati da un intervento che, secondo il direttore di gara, è da rigore; nonostante le vivaci protesti di giocatori e panchina l'arbitro conferma la propria decisione e dal dischetto Piccardi fa 2 a 0. Si va al riposo con un Castello nervoso per la decisione arbitrale e per una partita ormai compromessa. A nulla serve la reazione del secondo tempo, perché i biancoverdi non riescono a rendersi pericolosi, rimanendo sempre lontani dalla porta difesa da Balestri, sollecitato solo da un paio di conclusioni dalla distanza. Il Reggello sfrutta nuovamente la sua arma migliore, il contropiede, e nel finale Andreini lancia in campo aperto Cardi Tommaso, che da solo davanti a Fabiani non sbaglia. E' il punto esclamativo su una vittoria di importanza capitale per il Reggello, in uno scontro che può essere lo spartiacque per un finale di stagione che si prospetta entusiasmante.
Calciatoripiù: per il Castello ottima gara di Chiefa e Rindi; nel Reggello i trascinatori sono Cardi Tommaso e Piccardi.
ATL. CASTELLO: Fabiani, Bardazzi, Campolmi, Carifi, Chiefa, Deli, Manni, Nudo, Rindi, Santi, Schiavone. A disp.:Basilio, Brinzaglia, Longhi, Sottoscritti, Tarlini, Ciappi, Cuscianna, Giorgetti, Molaro. All.: Mario Orsi.<br >REGGELLO: Balestri, Bernini, Libofhsa, Bushi, Salvucci, Lombardi, Ciappa, Andreini, Piccardi, Cardi T., Rapaccini. A disp.: Bianchi, Berti, Cardi L., Kvasnyuk. All.: Igor Cavaliere.<br >
ARBITRO: Massimo Parrini di Firenze.<br >
RETI: 2 Cardi T., Piccardi.
Fuori i secondi! Nella serrata lotta a tre per il primato del girone G il Reggello batte 3 colpi pesanti. 3 come i punti che i ragazzi di Cavaliere strappano a Castello, come i gol rifilati agli avversari e come i punti di vantaggio che ora la squadra di Reggello nei confronti dell'avversario di giornata. La sfida tra Atletica Castello e Reggello è senza dubbio il clou della quindicesima giornata, perché si affrontano due formazioni appaiate in classifica al secondo posto, a solo due punti di distanza dal Dicomano capolista. E'inutile dire che, a poche giornate dalla fine, la partita risulta decisiva e l'importanza della gara si percepisce bene sia sugli spalti che in campo. Per il primo quarto d'ora le due squadre si studiano, il Reggello si limita a contenere i primi attacchi dei biancoverdi e viene salvato da un bell'intervento di Balestri, che respinge una conclusione di Chiefa. Al 22' però il Reggello, in una delle sue prime sortite offensive passa: pallone che arriva a Cardi Tommaso, che dal limite dell'area lascia partire un diagonale imparabile per Fabiani. Il gol del capitano ospite porta i suoi avanti, il Castello reagisce e alza il proprio baricentro, ma i ragazzi di Orsi non paiono pungenti e cinici come al solito. Al contrario dell'Atletica, il Reggello invece punisce nuovamente alla prima occasione buona: in contropiede azione letale degli ospiti, che entrano in area e vengono fermati da un intervento che, secondo il direttore di gara, è da rigore; nonostante le vivaci protesti di giocatori e panchina l'arbitro conferma la propria decisione e dal dischetto Piccardi fa 2 a 0. Si va al riposo con un Castello nervoso per la decisione arbitrale e per una partita ormai compromessa. A nulla serve la reazione del secondo tempo, perché i biancoverdi non riescono a rendersi pericolosi, rimanendo sempre lontani dalla porta difesa da Balestri, sollecitato solo da un paio di conclusioni dalla distanza. Il Reggello sfrutta nuovamente la sua arma migliore, il contropiede, e nel finale Andreini lancia in campo aperto Cardi Tommaso, che da solo davanti a Fabiani non sbaglia. E' il punto esclamativo su una vittoria di importanza capitale per il Reggello, in uno scontro che può essere lo spartiacque per un finale di stagione che si prospetta entusiasmante. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Castello ottima gara di <b>Chiefa</b> e <b>Rindi</b>; nel Reggello i trascinatori sono <b>Cardi Tommaso</b> e <b>Piccardi</b>.