• Allievi B GIR.G
  • Isolotto
  • 0 - 2
  • Alleanza Giovanile


ISOLOTTO: Galli, Cecchi, Uccheddu, Guidolin, Scalabrella, Siena, Marini, Falahen, Djumsiti, Solvi, Giangrande. A disp.: Conti, Filipponi, Panchetti, Tontoli. All.: Burgalassi.
DICOMANO: Martini s. Nenti, Vettori, Castellano, Crescioli, Pretolani, Castello, Ringressi, Martini C., Buccela, Paggetti. A disp.: Manni, Cosi, Ciucchi, Santini, Stilo, Mazzetti. All.: Cannone.

ARBITRO: Cherkaoui di Firenze.

RETI: Paggetti 2.



La doppietta di Paggetti consente al Dicomano di rimanere al vertice della classifica del girone G, al termine di una gara molto complicata contro un ostico Isolotto. Nella prima frazione di gioco si segnala l'atteggiamento guardingo di entrambe le compagini, nessuna delle due infatti si scompone e limita le offensive in zona d'attacco. Per il Dicomano si segnala una chance per Paggetti che, da buona posizione, calcia però male mandando la sfera a lato. Per l'Isolotto invece c'è da annotare il tentativo di Solvi sul quale però l'estremo ospite fa buona guardia. L'equilibrio domina sovrano e nessuna delle due formazioni trova spunti per arrivare al gol, complice anche l'attenzione messa in campo dalle due difese. Senza particolari sussulti si va così a riposo a reti bianche. In avvio di ripresa il Dicomano alza il suo baricentro rischiando il tutto per tutto, mentre l'Isolotto opta per una tattica attendista, cercando poi di sfruttare il contropiede. Gli ospiti vanno vicini al gol nei minuti iniziale con Crescioli che, su azione da calcio d'angolo, non inquadra la porta. Successivamente è ancora Crescioli, questa volta su calcio di punizione, a mancare di un soffio l'appuntamento col gol. In questa fase l'intensità è massima per il Dicomano che porta sempre più uomini in avanti. Alla fine gli ospiti si vedono ripagati i loro sforzi con la rete del vantaggio; Crescioli batte un calcio di punizione, la difesa biancorossa allontana la sfera che viene però riconquistata da Paggetti che stoppa la sfera e calcia in porta trovando la rete dell'uno a zero. A questo punto l'Isolotto abbandona ogni indugio e si lancia anche lui all'attacco, originando però molti spazi per le ripartenze del Dicomano; su una di queste corsie si inserisce Paggetti che, lanciato in profondità da Crescioli, entra in area e segna la rete della sicurezza. Dopo la rete il Dicomano limita le sue azioni offensive lasciando la manovra all'Isolotto che però non trova i giusti spazi per andare a rete. Si arriva così senza sussulti al triplice fischio che premia la squadra di mister Cannone. Il Dicomano esce vincitore da una trasferta difficile e si avvia così verso un finale di stagione positivo in cui sarà fondamentale non commettere errori.

ISOLOTTO: Galli, Cecchi, Uccheddu, Guidolin, Scalabrella, Siena, Marini, Falahen, Djumsiti, Solvi, Giangrande. A disp.: Conti, Filipponi, Panchetti, Tontoli. All.: Burgalassi.<br >DICOMANO: Martini s. Nenti, Vettori, Castellano, Crescioli, Pretolani, Castello, Ringressi, Martini C., Buccela, Paggetti. A disp.: Manni, Cosi, Ciucchi, Santini, Stilo, Mazzetti. All.: Cannone.<br > ARBITRO: Cherkaoui di Firenze.<br > RETI: Paggetti 2. La doppietta di Paggetti consente al Dicomano di rimanere al vertice della classifica del girone G, al termine di una gara molto complicata contro un ostico Isolotto. Nella prima frazione di gioco si segnala l'atteggiamento guardingo di entrambe le compagini, nessuna delle due infatti si scompone e limita le offensive in zona d'attacco. Per il Dicomano si segnala una chance per Paggetti che, da buona posizione, calcia per&ograve; male mandando la sfera a lato. Per l'Isolotto invece c'&egrave; da annotare il tentativo di Solvi sul quale per&ograve; l'estremo ospite fa buona guardia. L'equilibrio domina sovrano e nessuna delle due formazioni trova spunti per arrivare al gol, complice anche l'attenzione messa in campo dalle due difese. Senza particolari sussulti si va cos&igrave; a riposo a reti bianche. In avvio di ripresa il Dicomano alza il suo baricentro rischiando il tutto per tutto, mentre l'Isolotto opta per una tattica attendista, cercando poi di sfruttare il contropiede. Gli ospiti vanno vicini al gol nei minuti iniziale con Crescioli che, su azione da calcio d'angolo, non inquadra la porta. Successivamente &egrave; ancora Crescioli, questa volta su calcio di punizione, a mancare di un soffio l'appuntamento col gol. In questa fase l'intensit&agrave; &egrave; massima per il Dicomano che porta sempre pi&ugrave; uomini in avanti. Alla fine gli ospiti si vedono ripagati i loro sforzi con la rete del vantaggio; Crescioli batte un calcio di punizione, la difesa biancorossa allontana la sfera che viene per&ograve; riconquistata da Paggetti che stoppa la sfera e calcia in porta trovando la rete dell'uno a zero. A questo punto l'Isolotto abbandona ogni indugio e si lancia anche lui all'attacco, originando per&ograve; molti spazi per le ripartenze del Dicomano; su una di queste corsie si inserisce Paggetti che, lanciato in profondit&agrave; da Crescioli, entra in area e segna la rete della sicurezza. Dopo la rete il Dicomano limita le sue azioni offensive lasciando la manovra all'Isolotto che per&ograve; non trova i giusti spazi per andare a rete. Si arriva cos&igrave; senza sussulti al triplice fischio che premia la squadra di mister Cannone. Il Dicomano esce vincitore da una trasferta difficile e si avvia cos&igrave; verso un finale di stagione positivo in cui sar&agrave; fondamentale non commettere errori.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI