- Allievi B GIR.G
- Real Cerretese
-
1 - 2
- Isolotto
REAL CER
RETESE: Boldrini, Mannini, Paoli, Gruia, Marradi, Mencherini, Daini, Giomarelli, Calandra, Viggiano, Cervino. A disp.: Ndong, Zingoni, Scarselli, Feraj, Diolaiuti. All.: Luciano Ancillotti.
ISOLOTTO: Galli, Siena, Uccheddu, Panchetti, Scalabrella, Giangrande, Filipponi, Falahen, Djumsiti, Solvi, Marini. A disp.: Degl'Innocenti, Tontoli, Molinaro, Cecchi. All.: Stefano Burgalassi.
ARBITRO: Carmine Improda di Empoli.
RETI: Daini, Djumsiti, Marini.
Passa in trasferta l'Isolotto, che in casa della Real Cerretese esce vittorioso sì con un gol di scarto, ma grazie ad una prestazione davvero convincente. Sono meritati questi tre punti da parte degli ospiti, bravi a contrastare i padroni di casa soprattutto dal punto di vista fisico: la chiave della partita sembra essere stata proprio questa, visto che la Real Cerretese ha sofferto il dinamismo e la fisicità degli ospiti, bravi ad anticipare costantemente le intenzioni degli avversari per arrivare primi su ogni pallone, dettando così il gioco e il ritmo del match. C'è da dire ovviamente che la Real Cerretese si è espressa al di sotto delle sue possibilità, come se avesse giocato con il freno a mano oggi, ma questo non deve andare a discapito dell'Isolotto, che ha svolto una grande prova e si è meritato la vittoria anche alla luce di una prestazione davvero maiuscola. La formazione ospite è scesa in campo decisa sin dai primi minuti, senza remore o timori dovuti dal fatto di giocare lontani dalle proprie mura: si capisce che non sarà una partita semplice per i padroni di casa quando nel primo tempo è proprio la formazione ospite a prendere in mano le redini della partita, con un'oculata gestione del pallone e poi distribuendo molto bene il pressing per tutto il centrocampo. Il gol non tarda ad arrivare: il tiro di Marini dal limite dell'area è una rasoiata in diagonale che non lascia scampo all'estremo difensore di casa, che non può far altro che prendere il pallone in fondo alla rete. La reazione dei padroni di casa sfocia nel gol di Daini, che pareggia nel secondo tempo, ma l'impeto degli ospiti produce il definitivo gol del vantaggio per l'Isolotto: Djumsiti fa 1-2 e chiude la partita, visto che la Real Cerretese non riesce più a imbastire un'offensiva tale da rispondere al gol degli avversari.
Calciatoripiù: Siena e Solvi e Scalabrella (Isolotto).
REAL CER
RETESE: Boldrini, Mannini, Paoli, Gruia, Marradi, Mencherini, Daini, Giomarelli, Calandra, Viggiano, Cervino. A disp.: Ndong, Zingoni, Scarselli, Feraj, Diolaiuti. All.: Luciano Ancillotti.<br >ISOLOTTO: Galli, Siena, Uccheddu, Panchetti, Scalabrella, Giangrande, Filipponi, Falahen, Djumsiti, Solvi, Marini. A disp.: Degl'Innocenti, Tontoli, Molinaro, Cecchi. All.: Stefano Burgalassi.<br >
ARBITRO: Carmine Improda di Empoli.<br >
RETI: Daini, Djumsiti, Marini.
Passa in trasferta l'Isolotto, che in casa della Real Cerretese esce vittorioso sì con un gol di scarto, ma grazie ad una prestazione davvero convincente. Sono meritati questi tre punti da parte degli ospiti, bravi a contrastare i padroni di casa soprattutto dal punto di vista fisico: la chiave della partita sembra essere stata proprio questa, visto che la Real Cerretese ha sofferto il dinamismo e la fisicità degli ospiti, bravi ad anticipare costantemente le intenzioni degli avversari per arrivare primi su ogni pallone, dettando così il gioco e il ritmo del match. C'è da dire ovviamente che la Real Cerretese si è espressa al di sotto delle sue possibilità, come se avesse giocato con il freno a mano oggi, ma questo non deve andare a discapito dell'Isolotto, che ha svolto una grande prova e si è meritato la vittoria anche alla luce di una prestazione davvero maiuscola. La formazione ospite è scesa in campo decisa sin dai primi minuti, senza remore o timori dovuti dal fatto di giocare lontani dalle proprie mura: si capisce che non sarà una partita semplice per i padroni di casa quando nel primo tempo è proprio la formazione ospite a prendere in mano le redini della partita, con un'oculata gestione del pallone e poi distribuendo molto bene il pressing per tutto il centrocampo. Il gol non tarda ad arrivare: il tiro di Marini dal limite dell'area è una rasoiata in diagonale che non lascia scampo all'estremo difensore di casa, che non può far altro che prendere il pallone in fondo alla rete. La reazione dei padroni di casa sfocia nel gol di Daini, che pareggia nel secondo tempo, ma l'impeto degli ospiti produce il definitivo gol del vantaggio per l'Isolotto: Djumsiti fa 1-2 e chiude la partita, visto che la Real Cerretese non riesce più a imbastire un'offensiva tale da rispondere al gol degli avversari. <b>
Calciatoripiù: Siena e Solvi e Scalabrella</b> (Isolotto).