- Allievi B GIR.G
- Belmonte Antella Grassina
-
4 - 1
- Isolotto
BELMONTE: Decani, Igiuni, Ciabatti, Franci, Nardi, Peraldo, Corsini, Bonechi, Tacconi, Baecchi, Pratesi. A disp.: Bellini, Guidotti, Conti, Bonciani, Brocchi, Senthilkumar, Modesti, Bindi. All.: Sandro Pozzi.
ISOLOTTO: Bonacchi, Cecchi, Uccheddu, Scalabrella, Guidolin, Conti, Siena, Giangrande, Tontoli, Solvi, Marini. A disp.: Galli, Degli Innocenti, Falahen, Molinaro, Filipponi. All.: Stefano Burgalassi.
ARBITRO: Iosif Castrucci di Firenze.
RETI: 3 Baecchi, Bindi, Marini.
Una partita difficile per l'Isolotto, che torna dalla trasferta contro il Belmonte sconfitto per 4-1. Gli ospiti, dopotutto hanno più di un alibi dalla loro a giustificare questa prestazione opaca: l'Isolotto, con pochi cambi a disposizione, non ha potuto contare su tanti ragazzi assenti in questa partita, e con l'andare dei minuti queste defezioni hanno fatto la differenza. Il Belmonte, al contrario degli ospiti ha fatto affidamento sul suo gruppo al completo e ha vinto meritatamente questa sfida. Non è certamente un'attenuante quella delle assenze: il Belmonte ha svolto una grande gara, ha fatto vedere le sue qualità e si è contraddistinto in campo per il modo in cui ha giocato, e questo indipendentemente dal contesto di riferimento di entrambe le formazioni. Può suonare strano, ma la squadra che va per prima in vantaggio è l'Isolotto, che grazie alla bella incursione di Marini all'interno dell'area di rigore avversaria riesce a segnare la rete del vantaggio. Ma per l'Isolotto piove sul bagnato, e dieci minuti dopo il gol la formazione ampiamente rimaneggiata subisce delle ulteriori defezioni: prima Cecchi e poi Marini sono costretti ad uscire in anticipo dal campo per dei problemi fisici, e gli ospiti si ritrovano in vantaggio ma senza una punta vera di ruolo e senza il pilastro della difesa. Il Belmonte a questo punto si accorge della possibilità che ha per provare a segnare e decide di sfruttarla al meglio: prima che finisca il tempo infatti arriva prima il gol del pareggio e poi il 2-1 del Belmonte, che con Baecchi e Bindi riesce a ribaltare il punteggio. Nel secondo tempo l'Isolotto prova a limitare i danni, ma ormai il Belmonte ha salde in mano le redini della partita: i padroni di casa gestiranno al meglio il match e senza strafare chiuderanno la partita sul 4-1, con Baecchi che si prende la scena e termina la sua personale tripletta. Il pallone del match è suo.
Calciatoripiù: Baecchi (Belmonte). Solvi, Filipponi (Isolotto).
BELMONTE: Decani, Igiuni, Ciabatti, Franci, Nardi, Peraldo, Corsini, Bonechi, Tacconi, Baecchi, Pratesi. A disp.: Bellini, Guidotti, Conti, Bonciani, Brocchi, Senthilkumar, Modesti, Bindi. All.: Sandro Pozzi.<br >ISOLOTTO: Bonacchi, Cecchi, Uccheddu, Scalabrella, Guidolin, Conti, Siena, Giangrande, Tontoli, Solvi, Marini. A disp.: Galli, Degli Innocenti, Falahen, Molinaro, Filipponi. All.: Stefano Burgalassi.<br >
ARBITRO: Iosif Castrucci di Firenze.<br >
RETI: 3 Baecchi, Bindi, Marini.
Una partita difficile per l'Isolotto, che torna dalla trasferta contro il Belmonte sconfitto per 4-1. Gli ospiti, dopotutto hanno più di un alibi dalla loro a giustificare questa prestazione opaca: l'Isolotto, con pochi cambi a disposizione, non ha potuto contare su tanti ragazzi assenti in questa partita, e con l'andare dei minuti queste defezioni hanno fatto la differenza. Il Belmonte, al contrario degli ospiti ha fatto affidamento sul suo gruppo al completo e ha vinto meritatamente questa sfida. Non è certamente un'attenuante quella delle assenze: il Belmonte ha svolto una grande gara, ha fatto vedere le sue qualità e si è contraddistinto in campo per il modo in cui ha giocato, e questo indipendentemente dal contesto di riferimento di entrambe le formazioni. Può suonare strano, ma la squadra che va per prima in vantaggio è l'Isolotto, che grazie alla bella incursione di Marini all'interno dell'area di rigore avversaria riesce a segnare la rete del vantaggio. Ma per l'Isolotto piove sul bagnato, e dieci minuti dopo il gol la formazione ampiamente rimaneggiata subisce delle ulteriori defezioni: prima Cecchi e poi Marini sono costretti ad uscire in anticipo dal campo per dei problemi fisici, e gli ospiti si ritrovano in vantaggio ma senza una punta vera di ruolo e senza il pilastro della difesa. Il Belmonte a questo punto si accorge della possibilità che ha per provare a segnare e decide di sfruttarla al meglio: prima che finisca il tempo infatti arriva prima il gol del pareggio e poi il 2-1 del Belmonte, che con Baecchi e Bindi riesce a ribaltare il punteggio. Nel secondo tempo l'Isolotto prova a limitare i danni, ma ormai il Belmonte ha salde in mano le redini della partita: i padroni di casa gestiranno al meglio il match e senza strafare chiuderanno la partita sul 4-1, con Baecchi che si prende la scena e termina la sua personale tripletta. Il pallone del match è suo.<br ><b>
Calciatoripiù: Baecchi </b>(Belmonte).<b> Solvi, Filipponi </b>(Isolotto).