• Allievi B GIR.G
  • Resco Reggello
  • 4 - 0
  • Laurenziana


RESCO REGGELLO: Balestri, Cicogni, Libofsha, Bushi, Salvucci, Bernini, Ciappa, Andreini, Piccardi, Cardi L., Rapaccini. A disp.: Bianchi, Benedetti, Caselli, Kvasnyuk, Fagioli, Mugnai, Caselli. All.: Cavaliere.
LAURENZIANA: Rettori, Salinco, Bettarini, Lo Vecchio, Bacci, Brandi, Nistri, Bianchi, Acciai, Ciccarone, Santicioli. A diso.: Vieri, Punzoni, Dahani, Magrini. All.: Ciccarone.

ARBITRO: Francesco Magnelli del Valdarno.

RETI: 2' e 13' Rapaccini, 30' e 42' Ciappa.



Prova convincente del Reggello, che mantiene la testa della classifica grazie al 4-0 rifilato alla Laurenziana. Partita a senso unico, che già dopo 2' vede il Reggello trovare il gol del vantaggio con Rapaccini, bravo ad addomesticare in area il cross di Ciappa e a battere Rettori con una girata da bomber di razza. Al 13' ancora Rapaccini protagonista del gol del 2-0 con una travolgente incursione sulla fascia, che lo stesso Rapaccini conclude con un trio angolato che non lascia scampo all'incolpevole Rettori per il 2-0 che sa già tanto di sentenza definitiva sulla partita. Sì perché il Reggello continua ad attaccare a spron battuto, mentre la Laurenziana deve fare i conti anche con l'infortunio occorso a Bettarini, costretto ad uscire dal campo e cui rivolgiamo i più cari auguri di pronta guarigione. Gli attaccanti del Reggello continuano ad infilarsi negli spazi della difesa ospite, come alla mezz'ora quando Rapaccini imbecca sulla fascia il velocissimo Piccardi, che dribbla il diretto avversario prima di mettere a centro area un assist d'oro per Ciappa, che anticipa Rettori e firma il gol del 3-0 locale. Prima della fine del primo tempo il Reggello va vicino al quarto gol, sempre con i soliti Piccardi, Ciappa e Rapaccini, costantemente pericolosi negli ultimi 20 metri, ma disinnescati da un ottimo Rettori. Nel secondo tempo, però, ci pensa subito Ciappa a mettere la parola fine all'incontro con il gol del 4-0 che arriva con un destro angolato dal limite dell'area. Per Ciappa è dunque doppietta personale, così come per Rapaccini. A quel punto la partita comincia a calare d'intensità, complice anche il gran caldo. Il grande protagonista è però sempre Rettori, che evita un passivo ancora più con una serie di parate sugli attaccanti del Reggello. Nel finale di partita proteste da parte della Laurenziana, che reclama per un presunto calcio di rigore ai danni di Acciai a tempo praticamente scaduto, su cui l'arbitro sorvola.

Calciatoripiù
: ottimi Ciappa e Bernini nel Reggello. Nella Laurenziana promossi Santicioli e Ciccarone.

RESCO REGGELLO: Balestri, Cicogni, Libofsha, Bushi, Salvucci, Bernini, Ciappa, Andreini, Piccardi, Cardi L., Rapaccini. A disp.: Bianchi, Benedetti, Caselli, Kvasnyuk, Fagioli, Mugnai, Caselli. All.: Cavaliere. <br >LAURENZIANA: Rettori, Salinco, Bettarini, Lo Vecchio, Bacci, Brandi, Nistri, Bianchi, Acciai, Ciccarone, Santicioli. A diso.: Vieri, Punzoni, Dahani, Magrini. All.: Ciccarone. <br > ARBITRO: Francesco Magnelli del Valdarno. <br > RETI: 2' e 13' Rapaccini, 30' e 42' Ciappa. Prova convincente del Reggello, che mantiene la testa della classifica grazie al 4-0 rifilato alla Laurenziana. Partita a senso unico, che gi&agrave; dopo 2' vede il Reggello trovare il gol del vantaggio con Rapaccini, bravo ad addomesticare in area il cross di Ciappa e a battere Rettori con una girata da bomber di razza. Al 13' ancora Rapaccini protagonista del gol del 2-0 con una travolgente incursione sulla fascia, che lo stesso Rapaccini conclude con un trio angolato che non lascia scampo all'incolpevole Rettori per il 2-0 che sa gi&agrave; tanto di sentenza definitiva sulla partita. S&igrave; perch&eacute; il Reggello continua ad attaccare a spron battuto, mentre la Laurenziana deve fare i conti anche con l'infortunio occorso a Bettarini, costretto ad uscire dal campo e cui rivolgiamo i pi&ugrave; cari auguri di pronta guarigione. Gli attaccanti del Reggello continuano ad infilarsi negli spazi della difesa ospite, come alla mezz'ora quando Rapaccini imbecca sulla fascia il velocissimo Piccardi, che dribbla il diretto avversario prima di mettere a centro area un assist d'oro per Ciappa, che anticipa Rettori e firma il gol del 3-0 locale. Prima della fine del primo tempo il Reggello va vicino al quarto gol, sempre con i soliti Piccardi, Ciappa e Rapaccini, costantemente pericolosi negli ultimi 20 metri, ma disinnescati da un ottimo Rettori. Nel secondo tempo, per&ograve;, ci pensa subito Ciappa a mettere la parola fine all'incontro con il gol del 4-0 che arriva con un destro angolato dal limite dell'area. Per Ciappa &egrave; dunque doppietta personale, cos&igrave; come per Rapaccini. A quel punto la partita comincia a calare d'intensit&agrave;, complice anche il gran caldo. Il grande protagonista &egrave; per&ograve; sempre Rettori, che evita un passivo ancora pi&ugrave; con una serie di parate sugli attaccanti del Reggello. Nel finale di partita proteste da parte della Laurenziana, che reclama per un presunto calcio di rigore ai danni di Acciai a tempo praticamente scaduto, su cui l'arbitro sorvola.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: ottimi <b>Ciappa e Bernini </b>nel Reggello. Nella Laurenziana promossi <b>Santicioli e Ciccarone</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI