- Allievi B GIR.G
- Signa
-
4 - 7
- Resco Reggello
SIGNA: Simonetti, Viti, Peraio, Mazzanti, Conti, Santini, Paparini, Pierattini, Manconi, Vitali, Desideri. A disp.: Lanzillotti, Benucci, Capoluongo, Oboh S., Branca, Oboh I.. All.: Daniele Lippi.
RESCO REGGELLO: Scartabelli, Bernini, Libosha, Bushi, Salvucci, Lombardi, Ciappa, Andreini, Piccardi, Cardi T., Rapaccini. A disp.: Balestri, Cardi L., Berti, Mugnai, Caselli. All.: Igor Cavaliere.
ARBITRO: Filippo Santini di Firenze.
RETI: 3 Cardi T., 3 Manconi, 2 Piccardi, Benucci, Ciappa, Lombardi.
Festival del gol in quel di Signa, dove il Reggello conquista il quinto successo di questa seconda fase di stagione rifilando un pirotecnico 7-4 alla formazione locale. Una partita pazzesca, che già dopo 1' regala un brivido con la traversa colpita da Rapaccini, vicino a portare il Reggello subito in vantaggio. Passano pochi minuti e i padroni di casa riescono comunque a trovare il gol al 5', quando Cardi T. riceve il pallone dentro l'area e, con una conclusione angolata, trafigge Simonetti per l'1-0 Reggello. È lo stesso Cardi T., pochi minuti dopo, a firmare anche il gol del raddoppio ospite con un'azione del tuto simile a quella del primo gol, rifinita con una conclusione violenta che non lascia scampo all'estremo difensore locale. L'uno-due firmato Cardi T. sembra complicare maledettamente la partita per il Signa, che però al 10', sulla prima incursione offensiva, trova il gol dell'1-2 con Manconi, che finalizza una pregevole azione corale con un destro da due passi che non lascia scampo a Scartabelli. Non c'è un attimo di tregua. Dopo il gol di Manconi, infatti, il Reggello riparte e al 15' si rimette a distanza di sicurezza, siglando il gol del momentaneo 3-1 con Piccardi, che sorprende Simonetti con una conclusione da fuori area, che finisce dritta all'angolino. Il Signa, dal canto suo, dimostra però di avere sette vite, tanto che i ragazzi di mister Lippi rispondono subito alla rete di Piccardi, accorciando le distanze con Manconi, che firma il suo secondo gol di giornata con un destro forte da posizione ravvicinata. Gara dunque riaperta, ma che si ritorna ulteriormente in equilibrio poco dopo: poco prima della fine del primo tempo, infatti, Manconi si procura e realizza il rigore del 3-3, che consente al Signa di chiudere il primo tempo in parità. Emozioni a non finire anche nel secondo tempo, che comincia con il clamoroso ribaltone del Signa, che alla prima azione utile trova il gol del 4-3 con Benucci, bravissimo a superare Scartabelli con un perentorio colpo di testa. Il Reggello però non ci sta e risponde costruendo almeno cinque palle gol, di cui quattro sprecate da Rapaccini e una da Cardi T., con cui i ragazzi di mister Cavaliere vanno vicini al pareggio. Pari che comunque arriva al 55', quando Ciappa fa tutto da solo e, entrato in area, supera Simonetti con un diagonale che vale il momentaneo 4-4. A quel punto l'inerzia della gara torna nuovamente in favore del Reggello, che poco dopo ritorna in vantaggio grazie al bel gol di Lombardi, che con un magistrale calcio di punizione consente ai suoi di portarsi sul 5-4. È il gol che da la spinta giusta al Reggello, che al 65' firma il 6-4 ancora con lo scatenato Cardi Tommaso, al terzo gol di giornata, nonché settimo in campionato, che arriva con una staffilata dal limite dell'area. Chiude in goleada il Reggello, che a pochi minuti dal termine trova la rete del definitivo 7-4 con Piccardi, che firma il suo secondo acuto di giornata con una conclusione da dentro l'area.
Calciatoripiù: nel Signa ottimi Manconi, Vitali, Pierattini e Desideri. Nel Reggello su tutti spicca Cardi Tommaso, ma c'è da segnalare anche l'ottima gara del portiere classe 2005 Scartabelli.
SIGNA: Simonetti, Viti, Peraio, Mazzanti, Conti, Santini, Paparini, Pierattini, Manconi, Vitali, Desideri. A disp.: Lanzillotti, Benucci, Capoluongo, Oboh S., Branca, Oboh I.. All.: Daniele Lippi. <br >RESCO REGGELLO: Scartabelli, Bernini, Libosha, Bushi, Salvucci, Lombardi, Ciappa, Andreini, Piccardi, Cardi T., Rapaccini. A disp.: Balestri, Cardi L., Berti, Mugnai, Caselli. All.: Igor Cavaliere.<br >
ARBITRO: Filippo Santini di Firenze. <br >
RETI: 3 Cardi T., 3 Manconi, 2 Piccardi, Benucci, Ciappa, Lombardi.
Festival del gol in quel di Signa, dove il Reggello conquista il quinto successo di questa seconda fase di stagione rifilando un pirotecnico 7-4 alla formazione locale. Una partita pazzesca, che già dopo 1' regala un brivido con la traversa colpita da Rapaccini, vicino a portare il Reggello subito in vantaggio. Passano pochi minuti e i padroni di casa riescono comunque a trovare il gol al 5', quando Cardi T. riceve il pallone dentro l'area e, con una conclusione angolata, trafigge Simonetti per l'1-0 Reggello. È lo stesso Cardi T., pochi minuti dopo, a firmare anche il gol del raddoppio ospite con un'azione del tuto simile a quella del primo gol, rifinita con una conclusione violenta che non lascia scampo all'estremo difensore locale. L'uno-due firmato Cardi T. sembra complicare maledettamente la partita per il Signa, che però al 10', sulla prima incursione offensiva, trova il gol dell'1-2 con Manconi, che finalizza una pregevole azione corale con un destro da due passi che non lascia scampo a Scartabelli. Non c'è un attimo di tregua. Dopo il gol di Manconi, infatti, il Reggello riparte e al 15' si rimette a distanza di sicurezza, siglando il gol del momentaneo 3-1 con Piccardi, che sorprende Simonetti con una conclusione da fuori area, che finisce dritta all'angolino. Il Signa, dal canto suo, dimostra però di avere sette vite, tanto che i ragazzi di mister Lippi rispondono subito alla rete di Piccardi, accorciando le distanze con Manconi, che firma il suo secondo gol di giornata con un destro forte da posizione ravvicinata. Gara dunque riaperta, ma che si ritorna ulteriormente in equilibrio poco dopo: poco prima della fine del primo tempo, infatti, Manconi si procura e realizza il rigore del 3-3, che consente al Signa di chiudere il primo tempo in parità. Emozioni a non finire anche nel secondo tempo, che comincia con il clamoroso ribaltone del Signa, che alla prima azione utile trova il gol del 4-3 con Benucci, bravissimo a superare Scartabelli con un perentorio colpo di testa. Il Reggello però non ci sta e risponde costruendo almeno cinque palle gol, di cui quattro sprecate da Rapaccini e una da Cardi T., con cui i ragazzi di mister Cavaliere vanno vicini al pareggio. Pari che comunque arriva al 55', quando Ciappa fa tutto da solo e, entrato in area, supera Simonetti con un diagonale che vale il momentaneo 4-4. A quel punto l'inerzia della gara torna nuovamente in favore del Reggello, che poco dopo ritorna in vantaggio grazie al bel gol di Lombardi, che con un magistrale calcio di punizione consente ai suoi di portarsi sul 5-4. È il gol che da la spinta giusta al Reggello, che al 65' firma il 6-4 ancora con lo scatenato Cardi Tommaso, al terzo gol di giornata, nonché settimo in campionato, che arriva con una staffilata dal limite dell'area. Chiude in goleada il Reggello, che a pochi minuti dal termine trova la rete del definitivo 7-4 con Piccardi, che firma il suo secondo acuto di giornata con una conclusione da dentro l'area. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Signa ottimi <b>Manconi, Vitali, Pierattini e Desideri</b>. Nel Reggello su tutti spicca <b>Cardi Tommaso</b>, ma c'è da segnalare anche l'ottima gara del portiere classe 2005 Scartabelli.