• Esordienti Seconda Fase GIR.A
  • Montecatini Murialdo
  • 1 - 1
  • Capostrada Belvedere


MONT.MURIALDO: Gatto, Scalzo, Stoica, Orifici, Cristea, Lavorini, Pasquinelli, Longo, Ferrara, Cangiano C., Cangiano L. A disp.: Napolitano, Grassi, Forcieri, Tsolov, Runfola, Manca. All.: Martinelli.
CAPOSTRADA: Chiti, Sani, Signorini, Semini, Ciotoli, Peruzzi, Valgiusti, Gori, Colonna, Martini, Mochi. A disp.: Tognozzi, Antonini, Ferri, Niccolai, Leo. All.: Pazzagli.

RETI: Colonna, Manca.
Parziali: 0-1; 1-0; 0-0.



Finisce in parità con una rete per parte l'incontro che doveva rilanciare le ambizioni della squadra allenata da mister Martinelli. In realtà i ragazzi del Mont.Murialdo hanno disputato una partita all'attacco cercando di lasciarsi alle spalle gli ultimi due stop consecutivi con una vittoria che alla fine avrebbero anche meritato e che non hanno conseguito a causa dei tanti, troppi errori sotto porta. Dall'altra parte i pistoiesi del Capostrada capitalizzano al massimo l'unica azione da gol a disposizione e, come dicevo, grazie agli errori degli avversari riportano a casa un punto d'oro. La partita si apre con un ottimo spunto di Ferrara che calcia in porta dopo un uno-due con Longo ma Chiti para a terra. Ghiotta occasione al 14' per Pasquinelli che da solo appostato al centro dell'area non riesce a calciare una palla che andava solo spinta in porta. Al 15' ammonito Gori per proteste. Un minuto più tardi sempre Pasquinelli entra in area dalla sinistra e lascia partire un tiro che sfiora di poco il palo. Al 17' Ferrara e Cangiano L. costruiscono una bella azione con il primo che calcia la palla al lato. Al 20' la beffa: è l'ultima azione della prima frazione di gioco e il Capostrada si affaccia per la prima volta nell'area avversaria e un tiro per nulla pericoloso batte sulla schiena di un difensore trasformandosi in un assist perfetto per Colonna che trafigge Gatto di prima intenzione. Non c'è più tempo e l'arbitro decreta la fine del primo periodo. Sfortunatissimi i termali che nel secondo tempo rientrano ancora più determinati, sfiorando il pareggio in più occasioni con Scalzo, due volte, Cangiano C. e Longo. Al 33' calcio di punizione dal limite, batte Cangiano C. che calcia di potenza sulla barriera, respinta corta che viene raccolta da Manca che con un perfetto destro insacca alle spalle dell'incolpevole Togozzi. Il pareggio ottenuto galvanizza i padroni di casa che nel terzo e ultimo tempo si buttano in avanti alla ricerca del gol vittoria che però non arriva. Vani i tentativi di Ferrara più volte, di Lavorini e per ultima una rovesciata sotto porta di Cangiano C. che finisce incredibilmente sopra la traversa. Finisce così, con il rammarico dei padroni di casa per non aver portato a casa i tre punti, ma comunque un punto che deve far morale in quanto ottenuto giocando bene contro una buona squadra.
Calciatoripiù
: Scalzo, Longo e Manca nel Mont.Murialdo, Gori, Colonna e Valgiusti nel Capostrada.

MONT.MURIALDO: Gatto, Scalzo, Stoica, Orifici, Cristea, Lavorini, Pasquinelli, Longo, Ferrara, Cangiano C., Cangiano L. A disp.: Napolitano, Grassi, Forcieri, Tsolov, Runfola, Manca. All.: Martinelli.<br >CAPOSTRADA: Chiti, Sani, Signorini, Semini, Ciotoli, Peruzzi, Valgiusti, Gori, Colonna, Martini, Mochi. A disp.: Tognozzi, Antonini, Ferri, Niccolai, Leo. All.: Pazzagli.<br > RETI: Colonna, Manca.<br >Parziali: 0-1; 1-0; 0-0. Finisce in parit&agrave; con una rete per parte l'incontro che doveva rilanciare le ambizioni della squadra allenata da mister Martinelli. In realt&agrave; i ragazzi del Mont.Murialdo hanno disputato una partita all'attacco cercando di lasciarsi alle spalle gli ultimi due stop consecutivi con una vittoria che alla fine avrebbero anche meritato e che non hanno conseguito a causa dei tanti, troppi errori sotto porta. Dall'altra parte i pistoiesi del Capostrada capitalizzano al massimo l'unica azione da gol a disposizione e, come dicevo, grazie agli errori degli avversari riportano a casa un punto d'oro. La partita si apre con un ottimo spunto di Ferrara che calcia in porta dopo un uno-due con Longo ma Chiti para a terra. Ghiotta occasione al 14' per Pasquinelli che da solo appostato al centro dell'area non riesce a calciare una palla che andava solo spinta in porta. Al 15' ammonito Gori per proteste. Un minuto pi&ugrave; tardi sempre Pasquinelli entra in area dalla sinistra e lascia partire un tiro che sfiora di poco il palo. Al 17' Ferrara e Cangiano L. costruiscono una bella azione con il primo che calcia la palla al lato. Al 20' la beffa: &egrave; l'ultima azione della prima frazione di gioco e il Capostrada si affaccia per la prima volta nell'area avversaria e un tiro per nulla pericoloso batte sulla schiena di un difensore trasformandosi in un assist perfetto per Colonna che trafigge Gatto di prima intenzione. Non c'&egrave; pi&ugrave; tempo e l'arbitro decreta la fine del primo periodo. Sfortunatissimi i termali che nel secondo tempo rientrano ancora pi&ugrave; determinati, sfiorando il pareggio in pi&ugrave; occasioni con Scalzo, due volte, Cangiano C. e Longo. Al 33' calcio di punizione dal limite, batte Cangiano C. che calcia di potenza sulla barriera, respinta corta che viene raccolta da Manca che con un perfetto destro insacca alle spalle dell'incolpevole Togozzi. Il pareggio ottenuto galvanizza i padroni di casa che nel terzo e ultimo tempo si buttano in avanti alla ricerca del gol vittoria che per&ograve; non arriva. Vani i tentativi di Ferrara pi&ugrave; volte, di Lavorini e per ultima una rovesciata sotto porta di Cangiano C. che finisce incredibilmente sopra la traversa. Finisce cos&igrave;, con il rammarico dei padroni di casa per non aver portato a casa i tre punti, ma comunque un punto che deve far morale in quanto ottenuto giocando bene contro una buona squadra. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Scalzo, Longo e Manca nel Mont.Murialdo, Gori, Colonna e Valgiusti nel Capostrada.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI