- Esordienti Seconda Fase GIR.A
- Montecatini Murialdo
-
1 - 0
- PesciaUZzanese
MONT.MURIALDO: Gatto, Grassi, Pasquinelli, Orifici, Lavorini, Di Vita, Scalzo, Longo, Runfola, Cangiano C., Cangiano L.. A disp.: Napolitano, Kucaj, Forcieri, Vucaj, Stoica. All.: Martinelli.
PESCIAUZZANESE: Angeli, Scaramuzza G., Burchi, Lama, Nelli, Di Vita, Gherardi, Pennino, Poggetti, Maddaloni, Scaramuzza L. A disp.: Dervishi, Cristea, Salliu, Paja, De Buono. All.: Vettori.
RETE: Vucaj.
Partita con poche emozioni ma molto combattuta soprattutto nella parte centrale del rettangolo di gioco. Le due formazioni si affrontano a viso aperto nonostante il gran freddo del primo mattino e il fondo del campo non proprio adatto per una partita di calcio. La prima frazione di gioco vede i padroni di casa riversarsi nella metà campo avversaria, cercando una manovra che però stenta a trovare, intestardendosi spesso a cercare la percussione centrale e poco le fasce. Il Pesciauzzanese aspetta gli avversari nella propria metà campo e riparte con dei velocissimi e ben costruiti contropiede, senza mai impensierire però Gatto. La partita si sblocca al 18'. Calcio di punizione di Lavorini dalla trequarti campo, apertura sulla sinistra per Pasquinelli che controlla e crossa in area dove un buon appostato Vucaj insacca. Seconda frazione con qualche emozione in più; al 5' è Maddaloni a sfiorare il gol con un bel tiro che il portiere di casa Gatto neutralizza. Al 8' Scalzo offre a Longo una palla in profondità che lo porta quasi a tu per tu col portiere ma viene fermato al limite dell'area da una trattenuta. Il susseguente calcio di punizione è battuto da Cangiano C. che spedisce alto sulla traversa. L'undici di mister Martinelli continua a premere sull'acceleratore nella ricerca del raddoppio, e al 18', su cross proveniente dalla sinistra, Longo al volo e in mezza rovesciata lambisce il palo. Due minuti più tardi Cangiano L. e Vucaj sprecano malamente un favorevole contropiede. L'ultima frazione di gioco comincia con una strepitosa uscita di Gatto che sradica la palla dai piedi di un avversario lanciato a rete. Poi tanta grinta e generosità da entrambi le parti con gli ospiti alla ricerca del pareggio e i padroni di casa attenti a difendere il meritato vantaggio. Da segnalare al 10' un gol annullato agli ospiti per un evidente posizione di fuorigioco.
Calciatoripiù: Di Vita, Gatto e Lavorini nei padroni di casa, Scaramuzza L. e Pennino negli ospiti.
MONT.MURIALDO: Gatto, Grassi, Pasquinelli, Orifici, Lavorini, Di Vita, Scalzo, Longo, Runfola, Cangiano C., Cangiano L.. A disp.: Napolitano, Kucaj, Forcieri, Vucaj, Stoica. All.: Martinelli.<br >PESCIAUZZANESE: Angeli, Scaramuzza G., Burchi, Lama, Nelli, Di Vita, Gherardi, Pennino, Poggetti, Maddaloni, Scaramuzza L. A disp.: Dervishi, Cristea, Salliu, Paja, De Buono. All.: Vettori.<br >
RETE: Vucaj.
Partita con poche emozioni ma molto combattuta soprattutto nella parte centrale del rettangolo di gioco. Le due formazioni si affrontano a viso aperto nonostante il gran freddo del primo mattino e il fondo del campo non proprio adatto per una partita di calcio. La prima frazione di gioco vede i padroni di casa riversarsi nella metà campo avversaria, cercando una manovra che però stenta a trovare, intestardendosi spesso a cercare la percussione centrale e poco le fasce. Il Pesciauzzanese aspetta gli avversari nella propria metà campo e riparte con dei velocissimi e ben costruiti contropiede, senza mai impensierire però Gatto. La partita si sblocca al 18'. Calcio di punizione di Lavorini dalla trequarti campo, apertura sulla sinistra per Pasquinelli che controlla e crossa in area dove un buon appostato Vucaj insacca. Seconda frazione con qualche emozione in più; al 5' è Maddaloni a sfiorare il gol con un bel tiro che il portiere di casa Gatto neutralizza. Al 8' Scalzo offre a Longo una palla in profondità che lo porta quasi a tu per tu col portiere ma viene fermato al limite dell'area da una trattenuta. Il susseguente calcio di punizione è battuto da Cangiano C. che spedisce alto sulla traversa. L'undici di mister Martinelli continua a premere sull'acceleratore nella ricerca del raddoppio, e al 18', su cross proveniente dalla sinistra, Longo al volo e in mezza rovesciata lambisce il palo. Due minuti più tardi Cangiano L. e Vucaj sprecano malamente un favorevole contropiede. L'ultima frazione di gioco comincia con una strepitosa uscita di Gatto che sradica la palla dai piedi di un avversario lanciato a rete. Poi tanta grinta e generosità da entrambi le parti con gli ospiti alla ricerca del pareggio e i padroni di casa attenti a difendere il meritato vantaggio. Da segnalare al 10' un gol annullato agli ospiti per un evidente posizione di fuorigioco. <b>
Calciatoripiù</b>: Di Vita, Gatto e Lavorini nei padroni di casa, Scaramuzza L. e Pennino negli ospiti.