- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.A
- Capostrada Belvedere
-
7 - 0
- Avanguardia
CAPOSTRADA: Leonessi, Bibaj Gersi, Mazzei, Cuni, Beltrami, Vitale, Diddi, Masetti, Campioni, Bibaj Gerti, Schena. A disp.: Dellamassa, Borri, Bonti, Gai, Meucci, Incoronato. All.: Luigi Russo
AVANGUARDIA: Perrella, Crapa, Carradori, Poli, Evangelisti, Chirra, Nesti, Azzarello, Nebbia, Beqiri, Tramutola. A disp.: Sansone. All.: Franco Millanti.
ARBITRO: Barretta di Pistoia.
RETI: 10' Mazzei, 12' Bibaj Gerti, 14' Bibaj Gersi, 24',51' Campioni, 39' Meucci, 57' Incoronato.
NOTE: Ammoniti Bonti, Bibaj Gerti, Evangelisti. Parziali: 3-0; 2-0; 2-0. Risultato Figc: 3-0.
Finisce in goleada la partita andata in scena tra Capostrada e Avanguardia. Fin dai primi minuti si intuisce quale sarà l'andamento della gara, infatti dopo appena due minuti di gioco i ragazzi di mister Russo vanno vicini al vantaggio con Bibaj Gersi ma il suo tiro termina appena sopra la traversa. Capostrada che vuole sbloccare subito la partita ma le conclusioni di Masetti, Mazzei e Cuni non centrano lo specchio della porta. Al 10' il Capostrada passa: stupenda palla filtrante di Bibaj Gerti per Mazzei, il quale è abile a battere Pezzella in uscita. Passano due minuti e i padroni di casa trovano il raddoppio: bella combinazione tra Diddi e Bibaj Gerti con quest'ultimo che grazie a un tocco di punta batte il portiere. Gli arancioblu continuano a macinare gioco e al 14' trovano ancora la via della rete: questa volta è il tiro di Bibaj Gersi a battere l'incolpevole Perrella. Tre minuti più tardi Capostra vicino alla quarta marcatura ma la punizione di Vitale termina fuori di poco. La seconda frazione vede ancora il Capostrada costantemente in proiezione offensiva. Al 3' minuto il tiro di Meucci è deviato in angolo dall'ottimo Perrella. Un minuto dopo arriva il gol di Campioni che solo davanti alla porta lo batte con un bel destro in diagonale. All'8' è Perrella che con un grande intervento nega la gioia del gol a Masetti: il Capostrada prosegue l'assedio senza dar spazio alle manovre della squadra ospite. Nei minuti finali della seconda frazione si registrano ancora molte occasioni per gli orange, soprattutto con Incoronato, Masetti, Bibaj Gersi e Meucci ma Perrella è sempre attento. Al 39' arriva la quinta rete, la segna Meucci con un bel destro in diagonale. Anche nella terza frazione di gioco la musica non cambia e i ragazzi di mister Russo continuano a spingere sull'acceleratore alla ricerca di altri gol per incrementare il bottino. Al 43' incredibile occasione persa dai padroni di casa: Incoronato serve una palla d'oro a Meucci che scarta il portiere ma mette a lato a porta sguarnita. Nella fase centrale della terza frazione si registra un tiro di Incoronato ma su cui Perrella è ancora formidabile e respinge. Negli ultimi minuti c'è spazio per altre due marcature: la prima la mette a segno Campioni ribadendo in rete una punizione di Incoronato respinta dalla traversa, mentre la seconda è di Incoronato che con uno stupendo tiro a fil di palo chiude i conti. Con questo risultato il Capostrada continua la sua fuga in vetta alla classifica e la sua striscia positiva dopo la bella vittoria di settimana scorsa.
Calciatoripiù: per il Capostrada si registrano le ottime prestazioni di Campioni e di Bibaj Gerti, mentre per l'Avanguardia Perrella, autore di molti prodigiosi interventi ed incolpevole sui gol subiti.
Alessandro Bruschi
CAPOSTRADA: Leonessi, Bibaj Gersi, Mazzei, Cuni, Beltrami, Vitale, Diddi, Masetti, Campioni, Bibaj Gerti, Schena. A disp.: Dellamassa, Borri, Bonti, Gai, Meucci, Incoronato. All.: Luigi Russo<br >AVANGUARDIA: Perrella, Crapa, Carradori, Poli, Evangelisti, Chirra, Nesti, Azzarello, Nebbia, Beqiri, Tramutola. A disp.: Sansone. All.: Franco Millanti.<br >
ARBITRO: Barretta di Pistoia.<br >
RETI: 10' Mazzei, 12' Bibaj Gerti, 14' Bibaj Gersi, 24',51' Campioni, 39' Meucci, 57' Incoronato.<br >NOTE: Ammoniti Bonti, Bibaj Gerti, Evangelisti. Parziali: 3-0; 2-0; 2-0. Risultato Figc: 3-0.
Finisce in goleada la partita andata in scena tra Capostrada e Avanguardia. Fin dai primi minuti si intuisce quale sarà l'andamento della gara, infatti dopo appena due minuti di gioco i ragazzi di mister Russo vanno vicini al vantaggio con Bibaj Gersi ma il suo tiro termina appena sopra la traversa. Capostrada che vuole sbloccare subito la partita ma le conclusioni di Masetti, Mazzei e Cuni non centrano lo specchio della porta. Al 10' il Capostrada passa: stupenda palla filtrante di Bibaj Gerti per Mazzei, il quale è abile a battere Pezzella in uscita. Passano due minuti e i padroni di casa trovano il raddoppio: bella combinazione tra Diddi e Bibaj Gerti con quest'ultimo che grazie a un tocco di punta batte il portiere. Gli arancioblu continuano a macinare gioco e al 14' trovano ancora la via della rete: questa volta è il tiro di Bibaj Gersi a battere l'incolpevole Perrella. Tre minuti più tardi Capostra vicino alla quarta marcatura ma la punizione di Vitale termina fuori di poco. La seconda frazione vede ancora il Capostrada costantemente in proiezione offensiva. Al 3' minuto il tiro di Meucci è deviato in angolo dall'ottimo Perrella. Un minuto dopo arriva il gol di Campioni che solo davanti alla porta lo batte con un bel destro in diagonale. All'8' è Perrella che con un grande intervento nega la gioia del gol a Masetti: il Capostrada prosegue l'assedio senza dar spazio alle manovre della squadra ospite. Nei minuti finali della seconda frazione si registrano ancora molte occasioni per gli orange, soprattutto con Incoronato, Masetti, Bibaj Gersi e Meucci ma Perrella è sempre attento. Al 39' arriva la quinta rete, la segna Meucci con un bel destro in diagonale. Anche nella terza frazione di gioco la musica non cambia e i ragazzi di mister Russo continuano a spingere sull'acceleratore alla ricerca di altri gol per incrementare il bottino. Al 43' incredibile occasione persa dai padroni di casa: Incoronato serve una palla d'oro a Meucci che scarta il portiere ma mette a lato a porta sguarnita. Nella fase centrale della terza frazione si registra un tiro di Incoronato ma su cui Perrella è ancora formidabile e respinge. Negli ultimi minuti c'è spazio per altre due marcature: la prima la mette a segno Campioni ribadendo in rete una punizione di Incoronato respinta dalla traversa, mentre la seconda è di Incoronato che con uno stupendo tiro a fil di palo chiude i conti. Con questo risultato il Capostrada continua la sua fuga in vetta alla classifica e la sua striscia positiva dopo la bella vittoria di settimana scorsa. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Capostrada si registrano le ottime prestazioni di <b>Campioni </b>e di <b>Bibaj Gerti,</b> mentre per l'Avanguardia <b>Perrella</b>, autore di molti prodigiosi interventi ed incolpevole sui gol subiti.
Alessandro Bruschi