- Esordienti B 2 Fase GIR.A
- Galluzzo 2010
-
6 - 0
- Resco Reggello
GALLUZZO: Poggiolini, Casalini, Francioni, Guidi, Banchini, Magnelli, Caponi, Nencioni, Balatresi, Pettini, Andrei, Andrei, Bartoloni, Durante. All.: Luca Marucelli.
RESCO REGGELLO: Ilarioni, Cartigliani, Senzamici, Ensoli, Cicogni, Moracci, Annetta, Fagioli, Lo Presti, Tagliaferri, Monechi, Nocentini, Cappelloni. All.: Maurizio Zagli.
RETI: 3 Francioni, 2 Casalini, Nencioni.
NOTE parziali: 1-0, 0-0, 5-0. Risultato Figc: 3-1.
La differenza l'ha fatta il terzo tempo. La partita tra Galluzzo e Reggello si presenta come una gara molto equilibrata, risolta largamente a favore dei padroni di casa solamente nell'ultima frazione di gioco, durante la quale la difesa ospite si fa sorprendere da una serie di continui attacchi in profondità delle punte del Galluzzo. Nel primo tempo i padroni di casa tengono il pallino del gioco e attuano un pressing molto alto, ma i biancocelesti reggono bene e, appena possono si affacciano in avanti con Fagioli. Al 10' però un lancio in profondità da centrocampo taglia in mezzo la retroguardia reggellese e Francioni infila Ilarioni in uscita: 1-0. Nel secondo tempo è invece il Reggello a salire in cattedra, Annetta e Moracci gestiscono bene il pallone in mezzo al campo, con Monechi e Fagioli che si portano in avanti creando diversi pericoli al portiere Poggiolini. L'imprecisione sottoporta non consente però ai biancocelesti di portarsi in vantaggio, e il risultato resta quindi fermo sullo 0-0; da segnalare una bella parata di Ilarioni che di piede chiude la porta alla punta del Galluzzo. Gli ultimi venti minuti di gioco però sciupano quanto di buono mostrato dal Reggello in quelli immediatamente precedenti e il Galluzzo trova la via del gol per ben cinque volte. Dopo due minuti Casalini trova il gol con una azione fotocopia del primo tempo, a cui seguirà una bella rete del numero 10 che insacca rasoterra ben servito dal compagno che dalla linea di fondo mette all'indietro un bel pallone. Al 10' arriva il quarto gol di Nencioni, che segna sulla respinta del portiere reggellese. Chiude il match, come lo aveva aperto, Francioni: prima su l'ennesimo pallone in profondità, poi risolvendo fortunatamente una mischia su calcio d'angolo.
Calciatoripiù: Francioni e Nencioni (Galluzzo); Monechi, Ilarioni e Fagioli (Resco Reggello).
Roberto Bertoncini
GALLUZZO: Poggiolini, Casalini, Francioni, Guidi, Banchini, Magnelli, Caponi, Nencioni, Balatresi, Pettini, Andrei, Andrei, Bartoloni, Durante. All.: Luca Marucelli.<br >RESCO REGGELLO: Ilarioni, Cartigliani, Senzamici, Ensoli, Cicogni, Moracci, Annetta, Fagioli, Lo Presti, Tagliaferri, Monechi, Nocentini, Cappelloni. All.: Maurizio Zagli.<br >
RETI: 3 Francioni, 2 Casalini, Nencioni.<br >NOTE parziali: 1-0, 0-0, 5-0. Risultato Figc: 3-1.
La differenza l'ha fatta il terzo tempo. La partita tra Galluzzo e Reggello si presenta come una gara molto equilibrata, risolta largamente a favore dei padroni di casa solamente nell'ultima frazione di gioco, durante la quale la difesa ospite si fa sorprendere da una serie di continui attacchi in profondità delle punte del Galluzzo. Nel primo tempo i padroni di casa tengono il pallino del gioco e attuano un pressing molto alto, ma i biancocelesti reggono bene e, appena possono si affacciano in avanti con Fagioli. Al 10' però un lancio in profondità da centrocampo taglia in mezzo la retroguardia reggellese e Francioni infila Ilarioni in uscita: 1-0. Nel secondo tempo è invece il Reggello a salire in cattedra, Annetta e Moracci gestiscono bene il pallone in mezzo al campo, con Monechi e Fagioli che si portano in avanti creando diversi pericoli al portiere Poggiolini. L'imprecisione sottoporta non consente però ai biancocelesti di portarsi in vantaggio, e il risultato resta quindi fermo sullo 0-0; da segnalare una bella parata di Ilarioni che di piede chiude la porta alla punta del Galluzzo. Gli ultimi venti minuti di gioco però sciupano quanto di buono mostrato dal Reggello in quelli immediatamente precedenti e il Galluzzo trova la via del gol per ben cinque volte. Dopo due minuti Casalini trova il gol con una azione fotocopia del primo tempo, a cui seguirà una bella rete del numero 10 che insacca rasoterra ben servito dal compagno che dalla linea di fondo mette all'indietro un bel pallone. Al 10' arriva il quarto gol di Nencioni, che segna sulla respinta del portiere reggellese. Chiude il match, come lo aveva aperto, Francioni: prima su l'ennesimo pallone in profondità, poi risolvendo fortunatamente una mischia su calcio d'angolo. <b>
Calciatoripiù: Francioni</b> e <b>Nencioni (Galluzzo); Monechi, Ilarioni </b>e <b>Fagioli (Resco Reggello).</b>
Roberto Bertoncini