- Pulcini B 2 fase GIR.A
- Galcianese
-
6 - 3
- Vaianese Impavida Vernio
GALCIANESE: Totaro, Giusti, Pacini, Miano, Forleo, Fabbri, Calendi, Piampiani, Greco. All.: Luciano Vannozzi.
VAIANESE I.VERNIO: Pagnini, Coppi, Fani, Galeotti, Meucci, Nencini, Paci, Palombo, Vannucchi, Zuan. All.: Alessio Giugni.
RETI: Greco, Fabbri 2, Pacini, Piampiani, Calendi, Zuan 3.
In una bella giornata, visti i giorni precedenti, si sono affrontante le due compagini che hanno dato vita ad una partita divertente e piena di contenuti tecnici apprezzabili. Dopo i primi minuti di studio è la squadra di casa a prendere il mano il pallino del gioco sfiorando a più riprese la via del gol prima con un tiraccio di Giusti e poi con Calendi che, da una posizione invitante, tira debolmente in bocca al portiere ospite. Dopo queste prime avvisaglie è Greco a portare in vantaggio la Galcianese con un tiro di sinistro preciso. Sterile la reazione della squadra ospite, così è ancora la formazione di casa a trovare la via del gol sull'asse Giusti-Forleo con una pregevole azione a tre tocchi che porta il capitano Piampiani a finalizzare. La seconda frazione riprende con il canovaccio della prima e dopo pochi istanti su una fortunata carambola di Pacini è il lesto Fabbri ad insaccare da opportunista. Ancora Fabbri a respingere a rete una ribattuta del portiere avversario ed arrotondare il risultato. A metà frazione è la squadra
ospite ad trovare la via del gol: su un tiro di Vannucchi Zuan trova la palla che spiazza il portiere di casa. Sulle ali dell'entusiasmo il bravissimo numero 10 vaianese Zuan fa partire un gran tiro che si infrange sulla traversa e nel ricadere oltrepassa la linea bianca per il punto della squadra ospite. Sul finire di frazione è Pacini che su tiro dalla linea di fondo trova il portiere non preparato con la palla che si infila beffardamente nel sacco. La terza frazione riparte e ancora su una bellissima azione Greco-Piampiani è lo svelto Calendi a trovare la via del gol. La squadra ospite si rende pericolosa prima con un tiro di Galeotti ben parato dal portiere di casa e successivamente vede ancora l'attento Totaro uscire prontamente sui piedi del lanciato Zuan. E' ancora il funambolo della squadra di Giugni a trovare il gol su imbucata del compagno Vannucchi che lo mette davanti al portiere di casa e, dopo averlo scartato, per realizzare a porta vuota. La partita finisce con azioni da gol da parte della squadra di casa che per poco non arrotondano il punteggio e mettono ancora una volta in risalto la buona organizzazione di gioco di mister Vannozzi. Comunque onorevole sconfitta della Vaianese I.Vernio.
Alb.Fior.
GALCIANESE: Totaro, Giusti, Pacini, Miano, Forleo, Fabbri, Calendi, Piampiani, Greco. All.: Luciano Vannozzi.<br >VAIANESE I.VERNIO: Pagnini, Coppi, Fani, Galeotti, Meucci, Nencini, Paci, Palombo, Vannucchi, Zuan. All.: Alessio Giugni.<br >
RETI: Greco, Fabbri 2, Pacini, Piampiani, Calendi, Zuan 3.
In una bella giornata, visti i giorni precedenti, si sono affrontante le due compagini che hanno dato vita ad una partita divertente e piena di contenuti tecnici apprezzabili. Dopo i primi minuti di studio è la squadra di casa a prendere il mano il pallino del gioco sfiorando a più riprese la via del gol prima con un tiraccio di Giusti e poi con Calendi che, da una posizione invitante, tira debolmente in bocca al portiere ospite. Dopo queste prime avvisaglie è Greco a portare in vantaggio la Galcianese con un tiro di sinistro preciso. Sterile la reazione della squadra ospite, così è ancora la formazione di casa a trovare la via del gol sull'asse Giusti-Forleo con una pregevole azione a tre tocchi che porta il capitano Piampiani a finalizzare. La seconda frazione riprende con il canovaccio della prima e dopo pochi istanti su una fortunata carambola di Pacini è il lesto Fabbri ad insaccare da opportunista. Ancora Fabbri a respingere a rete una ribattuta del portiere avversario ed arrotondare il risultato. A metà frazione è la squadra<br >ospite ad trovare la via del gol: su un tiro di Vannucchi Zuan trova la palla che spiazza il portiere di casa. Sulle ali dell'entusiasmo il bravissimo numero 10 vaianese Zuan fa partire un gran tiro che si infrange sulla traversa e nel ricadere oltrepassa la linea bianca per il punto della squadra ospite. Sul finire di frazione è Pacini che su tiro dalla linea di fondo trova il portiere non preparato con la palla che si infila beffardamente nel sacco. La terza frazione riparte e ancora su una bellissima azione Greco-Piampiani è lo svelto Calendi a trovare la via del gol. La squadra ospite si rende pericolosa prima con un tiro di Galeotti ben parato dal portiere di casa e successivamente vede ancora l'attento Totaro uscire prontamente sui piedi del lanciato Zuan. E' ancora il funambolo della squadra di Giugni a trovare il gol su imbucata del compagno Vannucchi che lo mette davanti al portiere di casa e, dopo averlo scartato, per realizzare a porta vuota. La partita finisce con azioni da gol da parte della squadra di casa che per poco non arrotondano il punteggio e mettono ancora una volta in risalto la buona organizzazione di gioco di mister Vannozzi. Comunque onorevole sconfitta della Vaianese I.Vernio.
Alb.Fior.