- Allievi B GIR.B
- Freccia Azzurra
-
1 - 2
- Fucecchio
FRECCIA AZZURRA: Brucciani, Mascioli, Della Queva, Ocelli, Barsali, Paoli, Pulami, Palumbo, Monorchio, C. Paperini, Musolino. A disp.: Morano, Zhang. All.: Fabrizio Giorgianni.
FUCECCHIO: Sestini, Kamaku, Mariniello, Chila, Bonocore, Abati, Laaoubadi, Benelli, Bindi, Merdita, Libroia. A disp.: Bachi, Sani, Menicucci, Dulcinotti. All.: Lucio Balisciano.
ARBITRO: Caggia di Pisa
RETI: Pulami rig., Bonocore 2 (2 rig.).
Il Fucecchio passa di rigore sul campo della Freccia Azzurra, rimontando nella seconda frazione il gol siglato dagli ospiti e riscattando la sconfitta contro il Ponsacco di sette giorni precedente. La gara è decisa da tre tiri dagli undici metri, uno accordato alla Freccia e due al Fucecchio, nessuno di questi privo di recriminazioni da parte delle due squadre. La sfida è comunque corretta anche se l'agonismo in campo si può ben notare dagli scontri a centrocampo. Nella prima parte di gara il Fucecchio arriva spesso e volentieri alla conclusione da buona posizione, ma prima Bindi e poi Libroia colpiscono con poca forza al momento del tiro in porta, rendendo facili le parate di Brucciani. A metà della prima frazione Paperini entra in area di rigore dall'out di sinistra e viene messo giù: l'arbitro decide di assegnare il rigore, nonostante le proteste degli ospiti. Pulami non si fa troppi problemi e dal dischetto infila Sestini per il vantaggio della Freccia. Gli ospiti si ritrovano sopra un po' a sorpresa, visto che nella prima parte di gara sicuramente il Fucecchio fa qualcosa in più rispetto ai locali e sfiora il pari a pochi istanti dal duplice fischio con Chila. Paradossalmente la ripresa è di marca azzurra: i locali giocano meglio e portano per ben quattro volte un uomo da solo davanti a Sestini. In tre casi è Monorchio che, dopo essersi liberato bene dei difensori, non riesce a pescare l'angolo giusto per superare il portiere, due volte attento a chiudergli lo specchio e una volta graziato da un errore di mira. Il Fucecchio incassa i colpi e dopo aver metabolizzato le occasioni avversarie decide di passare al contrattacco: Balisciano inserisce un'altra punta e aumenta il peso specifico offensivo, i frutti si vedono subito perché su un affondo nasce un'azione che porta all'atterramento di un giocatore bianconero e al successivo rigore, trasformato da Bonocore. Poco dopo altra azione in velocità del Fucecchio: Libroia salta due uomini, il terzo lo stende in area e l'arbitro per la terza volta concede un tiro dal dischetto. Se ne incarica di nuovo Bonocore che cambia angolo ma non esito della sua conclusione che vale l'1-2. Il vantaggio arriva quando mancano pochi minuti al triplice fischio: in questo poco tempo la Freccia ha comunque la chance per pareggiare, ma Paperini da pochi passi non inquadra la porta e grazia gli ospiti, che possono così festeggiare per un'importante vittoria. Onore a tutte e due le squadre, propositive e corrette sul terreno di gioco, ai punti forse il pari era il risultato più giusto ma il Fucecchio si è dimostrato più solido in fase difensiva.
Calciatoripiù: Barsali (Freccia Azzurra); Bonocore (Fucecchio).
D.N.A.
FRECCIA AZZURRA: Brucciani, Mascioli, Della Queva, Ocelli, Barsali, Paoli, Pulami, Palumbo, Monorchio, C. Paperini, Musolino. A disp.: Morano, Zhang. All.: Fabrizio Giorgianni.<br >FUCECCHIO: Sestini, Kamaku, Mariniello, Chila, Bonocore, Abati, Laaoubadi, Benelli, Bindi, Merdita, Libroia. A disp.: Bachi, Sani, Menicucci, Dulcinotti. All.: Lucio Balisciano.<br >
ARBITRO: Caggia di Pisa<br >
RETI: Pulami rig., Bonocore 2 (2 rig.).
Il Fucecchio passa di rigore sul campo della Freccia Azzurra, rimontando nella seconda frazione il gol siglato dagli ospiti e riscattando la sconfitta contro il Ponsacco di sette giorni precedente. La gara è decisa da tre tiri dagli undici metri, uno accordato alla Freccia e due al Fucecchio, nessuno di questi privo di recriminazioni da parte delle due squadre. La sfida è comunque corretta anche se l'agonismo in campo si può ben notare dagli scontri a centrocampo. Nella prima parte di gara il Fucecchio arriva spesso e volentieri alla conclusione da buona posizione, ma prima Bindi e poi Libroia colpiscono con poca forza al momento del tiro in porta, rendendo facili le parate di Brucciani. A metà della prima frazione Paperini entra in area di rigore dall'out di sinistra e viene messo giù: l'arbitro decide di assegnare il rigore, nonostante le proteste degli ospiti. Pulami non si fa troppi problemi e dal dischetto infila Sestini per il vantaggio della Freccia. Gli ospiti si ritrovano sopra un po' a sorpresa, visto che nella prima parte di gara sicuramente il Fucecchio fa qualcosa in più rispetto ai locali e sfiora il pari a pochi istanti dal duplice fischio con Chila. Paradossalmente la ripresa è di marca azzurra: i locali giocano meglio e portano per ben quattro volte un uomo da solo davanti a Sestini. In tre casi è Monorchio che, dopo essersi liberato bene dei difensori, non riesce a pescare l'angolo giusto per superare il portiere, due volte attento a chiudergli lo specchio e una volta graziato da un errore di mira. Il Fucecchio incassa i colpi e dopo aver metabolizzato le occasioni avversarie decide di passare al contrattacco: Balisciano inserisce un'altra punta e aumenta il peso specifico offensivo, i frutti si vedono subito perché su un affondo nasce un'azione che porta all'atterramento di un giocatore bianconero e al successivo rigore, trasformato da Bonocore. Poco dopo altra azione in velocità del Fucecchio: Libroia salta due uomini, il terzo lo stende in area e l'arbitro per la terza volta concede un tiro dal dischetto. Se ne incarica di nuovo Bonocore che cambia angolo ma non esito della sua conclusione che vale l'1-2. Il vantaggio arriva quando mancano pochi minuti al triplice fischio: in questo poco tempo la Freccia ha comunque la chance per pareggiare, ma Paperini da pochi passi non inquadra la porta e grazia gli ospiti, che possono così festeggiare per un'importante vittoria. Onore a tutte e due le squadre, propositive e corrette sul terreno di gioco, ai punti forse il pari era il risultato più giusto ma il Fucecchio si è dimostrato più solido in fase difensiva. <b>
Calciatoripiù: Barsali</b> (Freccia Azzurra); <b>Bonocore</b> (Fucecchio).
D.N.A.