- Allievi B GIR.B
- Freccia Azzurra
-
1 - 2
- Fratres Perignano
FRECCIA AZZURRA: Cappelli, Carrai, Ocelli, Della Queva, Mascioli, A. Paperini, Paoli, Pulami, Palumbo, Monorchio, Barsali. A disp.: Morano, Zhang, C. Paperini, Musolino. All.: Fabrizio Giorgianni.
PERIGNANO: Rossi, Onnis, Vallini, Balestri, Ciandri, Arcenni, Lazzerini, Cerboneschi, Carrai, Fattorini, Notaro. A disp.: Vati, L. Santini, Chiavacci, Mureddu, Salvini, S. Santini, Matarrese. All.: Enrico Minuti.
ARBITRO: Monetti di Pisa
RETI: Monorchio, Notaro 2.
I Fratres Perignano espugnano in rimonta Putignano e battono la Freccia Azzurra, aggiudicandosi una sfida equilibrata e nervosa, soprattutto a cavallo dei due tempi. La gara viaggia sul binario dell'equilibrio, provato a spezzare da alcune conclusioni velleitarie dalla distanza. Una delle più pericolose è di Lazzerini che però colpisce il palo, sfiorando solo il vantaggio degli ospiti. Nel complesso fa qualcosa di più la squadra ospite, che controlla il gioco e produce le occasioni più ghiotte, come il tiro di Notaro deviato in angolo da un buon intervento di Cappelli. I Fratres Perignano costruiscono ma la Freccia, grazie a un'azione sviluppata da una rimessa laterale, colpisce, sfruttando una disattenzione difensiva avversaria e mandando in porta Monorchio: l'attaccante rimane freddo davanti a Rossi e lo supera con precisione. Ancora Monorchio è involontario protagonista di un episodio che crea non poche tensioni che si protraggono anche nel rientro negli spogliatoi: il capitano azzurro viene colpito a palla lontana da un difensore, l'arbitro non vede e non viene neanche convinto dalle proteste dei compagni del giocatore a terra. Nel finale di tempo i Fratres Perignano raggiungono il pari: gran punizione di sinistro di Notaro, il pallone supera la barriera e si infila sotto la traversa per un colpo da biliardo che vale l'1-1. Il primo tempo finisce in parità e in un clima rovente. Nella ripresa Monorchio, a seguito della botta subita, deve abbandonare il campo. Senza il proprio capitano la Freccia perde il proprio riferimento e sbanda dopo pochi secondi del secondo tempo: su un giro palla della formazione locale un difensore pasticcia e consegna palla a Lazzerini. Pronto il filtrante per Notaro che batte Cappelli ribaltando l'incontro. La Freccia Azzurra accusa l'1-2 a cavallo dei due tempi e si abbassa, non producendo occasioni per riacciuffare una gara controllata dagli ospiti, che colpiscono anche una traversa con Notaro. Nel finale sono ancora i Fratres a essere più pericolosi: Matarrese che spreca un paio di contropiedi interessanti. Non succede altro, i Fratres fanno vedere i muscoli e vincono una partita scorbutica, piena di episodi di nervosismo ma che vale comunque il successo.
Calciatoripiù: finché c'è stato, Monorchio è stato il migliore dei suoi; nei Fratres grande prova di Lazzerini e S. Santini.
D.N.A.
FRECCIA AZZURRA: Cappelli, Carrai, Ocelli, Della Queva, Mascioli, A. Paperini, Paoli, Pulami, Palumbo, Monorchio, Barsali. A disp.: Morano, Zhang, C. Paperini, Musolino. All.: Fabrizio Giorgianni.<br >PERIGNANO: Rossi, Onnis, Vallini, Balestri, Ciandri, Arcenni, Lazzerini, Cerboneschi, Carrai, Fattorini, Notaro. A disp.: Vati, L. Santini, Chiavacci, Mureddu, Salvini, S. Santini, Matarrese. All.: Enrico Minuti.<br >
ARBITRO: Monetti di Pisa<br >
RETI: Monorchio, Notaro 2.
I Fratres Perignano espugnano in rimonta Putignano e battono la Freccia Azzurra, aggiudicandosi una sfida equilibrata e nervosa, soprattutto a cavallo dei due tempi. La gara viaggia sul binario dell'equilibrio, provato a spezzare da alcune conclusioni velleitarie dalla distanza. Una delle più pericolose è di Lazzerini che però colpisce il palo, sfiorando solo il vantaggio degli ospiti. Nel complesso fa qualcosa di più la squadra ospite, che controlla il gioco e produce le occasioni più ghiotte, come il tiro di Notaro deviato in angolo da un buon intervento di Cappelli. I Fratres Perignano costruiscono ma la Freccia, grazie a un'azione sviluppata da una rimessa laterale, colpisce, sfruttando una disattenzione difensiva avversaria e mandando in porta Monorchio: l'attaccante rimane freddo davanti a Rossi e lo supera con precisione. Ancora Monorchio è involontario protagonista di un episodio che crea non poche tensioni che si protraggono anche nel rientro negli spogliatoi: il capitano azzurro viene colpito a palla lontana da un difensore, l'arbitro non vede e non viene neanche convinto dalle proteste dei compagni del giocatore a terra. Nel finale di tempo i Fratres Perignano raggiungono il pari: gran punizione di sinistro di Notaro, il pallone supera la barriera e si infila sotto la traversa per un colpo da biliardo che vale l'1-1. Il primo tempo finisce in parità e in un clima rovente. Nella ripresa Monorchio, a seguito della botta subita, deve abbandonare il campo. Senza il proprio capitano la Freccia perde il proprio riferimento e sbanda dopo pochi secondi del secondo tempo: su un giro palla della formazione locale un difensore pasticcia e consegna palla a Lazzerini. Pronto il filtrante per Notaro che batte Cappelli ribaltando l'incontro. La Freccia Azzurra accusa l'1-2 a cavallo dei due tempi e si abbassa, non producendo occasioni per riacciuffare una gara controllata dagli ospiti, che colpiscono anche una traversa con Notaro. Nel finale sono ancora i Fratres a essere più pericolosi: Matarrese che spreca un paio di contropiedi interessanti. Non succede altro, i Fratres fanno vedere i muscoli e vincono una partita scorbutica, piena di episodi di nervosismo ma che vale comunque il successo. <b>
Calciatoripiù</b>: finché c'è stato, <b>Monorchio </b>è stato il migliore dei suoi; nei Fratres grande prova di <b>Lazzerini </b>e <b>S. Santini</b>.
D.N.A.