- Allievi B GIR.B
- Il Romito
-
1 - 0
- Freccia Azzurra
IL ROMITO: Novi, Cerriku, Hassari, Pancrazi, Antonelli, Crecchi, El Ghlid, Bimbi, Riccomi, Macelloni, Terreni. A disp.: Canegallo, Chiti, Macchi, Volpi. All.: Massimo Volterrani.
FRECCIA AZZURRA: Brucciani, Carrai, Nolè, Della Queva, Mascioli, Paperini, Pulami, Ocelli, Paoli, Palumbo, Monorchio. A disp.: Morano, Musolino, Barsali. All.: Fabrizio Giorgianni.
ARBITRO: Asimi di Pontedera
RETE: 79' Pancrazi rig.
Un calcio di rigore molto contestato permette a Il Romito di strappare i tre punti contro una Freccia Azzurra che esce dal campo furiosa con l'arbitro. Gli ospiti erano riusciti a proteggere il pareggio con le unghie e con i denti, aiutati anche da alcuni errori sottoporta della compagine locale, ma proprio all'ultimo giro di orologio un penalty decretato da Asimi ha consentito alla squadra di Volterrani di conquistare l'intera posta in palio. Durante il primo tempo Il Romito fallisce diverse occasioni per sbloccare il punteggio: prima l'incontenibile Terreni ci prova più volte senza fortuna, poi si presentano in area Riccomi ed El Ghlid che però non riescono a superare l'opposizione del portiere Brucciani. Nella ripresa la Freccia Azzurra crea qualche pericolo in area avversaria, ma dopo dieci minuti in apnea i padroni di casa tornano ad attaccare sprecando alcune chance con Riccomi, Macelloni e Bimbi. Arrivati al 79' sembra che ormai il pareggio sia scritto, ma un'azione di ripartenza consente a Il Romito di guadagnarsi un penalty: Antonelli riconquista palla sulla trequarti, si invola verso la porta e viene steso al limite dell'area, forse sulla linea. Secondo gli ospiti il fallo avviene nettamente fuori area, ma il direttore di gara indica il dischetto tra le proteste, che costeranno anche l'espulsione di un giocatore frecciato: dagli undici metri Pancrazi è glaciale nel regalare i tre punti ai locali. Per le occasioni create, Il Romito avrebbe meritato la vittoria, anche se la Freccia Azzurra esce dal campo schiumante di rabbia per la decisione finale dell'arbitro, vedendo sfumare un pareggio che avrebbe premiato la propria prestazione grintosa e di sacrificio.
Calciatoripiù: Terreni, Antonelli, Hassari (Il Romito) Pulami (Freccia Azzurra).
IL ROMITO: Novi, Cerriku, Hassari, Pancrazi, Antonelli, Crecchi, El Ghlid, Bimbi, Riccomi, Macelloni, Terreni. A disp.: Canegallo, Chiti, Macchi, Volpi. All.: Massimo Volterrani.<br >FRECCIA AZZURRA: Brucciani, Carrai, Nolè, Della Queva, Mascioli, Paperini, Pulami, Ocelli, Paoli, Palumbo, Monorchio. A disp.: Morano, Musolino, Barsali. All.: Fabrizio Giorgianni.<br >
ARBITRO: Asimi di Pontedera<br >
RETE: 79' Pancrazi rig.
Un calcio di rigore molto contestato permette a Il Romito di strappare i tre punti contro una Freccia Azzurra che esce dal campo furiosa con l'arbitro. Gli ospiti erano riusciti a proteggere il pareggio con le unghie e con i denti, aiutati anche da alcuni errori sottoporta della compagine locale, ma proprio all'ultimo giro di orologio un penalty decretato da Asimi ha consentito alla squadra di Volterrani di conquistare l'intera posta in palio. Durante il primo tempo Il Romito fallisce diverse occasioni per sbloccare il punteggio: prima l'incontenibile Terreni ci prova più volte senza fortuna, poi si presentano in area Riccomi ed El Ghlid che però non riescono a superare l'opposizione del portiere Brucciani. Nella ripresa la Freccia Azzurra crea qualche pericolo in area avversaria, ma dopo dieci minuti in apnea i padroni di casa tornano ad attaccare sprecando alcune chance con Riccomi, Macelloni e Bimbi. Arrivati al 79' sembra che ormai il pareggio sia scritto, ma un'azione di ripartenza consente a Il Romito di guadagnarsi un penalty: Antonelli riconquista palla sulla trequarti, si invola verso la porta e viene steso al limite dell'area, forse sulla linea. Secondo gli ospiti il fallo avviene nettamente fuori area, ma il direttore di gara indica il dischetto tra le proteste, che costeranno anche l'espulsione di un giocatore frecciato: dagli undici metri Pancrazi è glaciale nel regalare i tre punti ai locali. Per le occasioni create, Il Romito avrebbe meritato la vittoria, anche se la Freccia Azzurra esce dal campo schiumante di rabbia per la decisione finale dell'arbitro, vedendo sfumare un pareggio che avrebbe premiato la propria prestazione grintosa e di sacrificio. <b>
Calciatoripiù: Terreni, Antonelli, Hassari</b> (Il Romito) <b>Pulami </b>(Freccia Azzurra).