- Allievi B GIR.B
- Fratres Perignano
-
3 - 0
- Il Romito
F. PERIGNANO: Rossi, Ciandri, Vallini, Balestri, Dell'Omo, Mureddu, Arcenni, Lazzerini, Notaro, Cerboneschi, Carrai. A disp.: Senesi, Chiavacci, Salvini, L. Santini, S. Santini, Onnis. All.: Enrico Minuti.
IL ROMITO: Massi, Cerriku, Salamone, Bimbi, Antonelli, Macchi, Volpi, Macelloni, Gerini, Terreni, Riccomi. A disp.: Novi, Hassari, Canegallo. All.: Massimo Volterrani.
ARBITRO: Barbalinardo di Pisa
RETI: 5' Arcenni, 22' Lazzerini, 50' Carrai.
NOTE: espulso Cerboneschi (7').
I Fratres Perignano continuano a vincere. Dopo le sette reti rifilate ai Giallorossi nello scorso turno di campionato, i ragazzi di Enrico Minuti proseguono nel trend positivo e superano per 3-0 il Romito tra le mura amiche. Subito una grande occasione per i padroni di casa, che dopo appena due minuti sfiorano il vantaggio con Cerboneschi: Massi si supera e sventa la minaccia. Il gol è nell'aria. Al 5' Arcenni si prodiga in una bellissima incursione in solitaria, entrando in area e scavalcando infine il portiere con un delizioso tocco sotto. Per i Fratres le cose sembrano poi complicarsi al 7': Cerboneschi viene espulso per proteste e i padroni di casa si trovano in inferiorità numerica. La condizione di svantaggio non sembra però condizionare più di tanto un Perignano molto propositivo e in grande forma. Al 22' arriva il raddoppio. Lazzerini riceve palla a venti metri dalla porta ospite, alza la testa e dopo aver percorso due o tre metri palla al piede calcia di potenza piazzandola sul secondo palo: una conclusione decisamente imparabile per il pur ottimo Massi. Al 25' il Perignano sfiora il terzo gol: Carrai calcia dal limite ma colpisce la traversa. Il Romito prova a farsi sentire, e tenta di far male in contropiede, ma il portiere locale Rossi è perfetto in uscita. Prima dell'intervallo, ancora due occasioni per il Perignano, con Lazzerini prima e Notaro poi. Il secondo tempo vede la partita seguire gli stessi binari del primo. I Fratres continuano a tenere in mano le redini della partita, mentre il Romito prova a far male in contropiede. Al 50' i padroni di casa chiudono la partita. Notaro prova la conclusione direttamente in porta su calcio di punizione, il portiere ospite respinge corto e Carrai è il più lesto di tutti ad avventarsi sul pallone e a ribadirlo in rete. Al 60' occasionissima per Arcenni, con un tiro che per un soffio non entra in rete. Il Romito nel finale prova a mettere a segno almeno il gol della bandiera e conquista un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Macelloni, ma la sua buona conclusione viene neutralizzata da un Rossi strepitoso, bravo a parare in tuffo. Il Perignano conquista così i tre punti e sale a quota undici punti in classifica, agganciando la Scintilla al terzo posto, e a una sola lunghezza di distanza dal Fucecchio.
Calciatoripiù: Mureddu, Carrai (F. Perignano).
F. PERIGNANO: Rossi, Ciandri, Vallini, Balestri, Dell'Omo, Mureddu, Arcenni, Lazzerini, Notaro, Cerboneschi, Carrai. A disp.: Senesi, Chiavacci, Salvini, L. Santini, S. Santini, Onnis. All.: Enrico Minuti.<br >IL ROMITO: Massi, Cerriku, Salamone, Bimbi, Antonelli, Macchi, Volpi, Macelloni, Gerini, Terreni, Riccomi. A disp.: Novi, Hassari, Canegallo. All.: Massimo Volterrani.<br >
ARBITRO: Barbalinardo di Pisa<br >
RETI: 5' Arcenni, 22' Lazzerini, 50' Carrai.<br >NOTE: espulso Cerboneschi (7').
I Fratres Perignano continuano a vincere. Dopo le sette reti rifilate ai Giallorossi nello scorso turno di campionato, i ragazzi di Enrico Minuti proseguono nel trend positivo e superano per 3-0 il Romito tra le mura amiche. Subito una grande occasione per i padroni di casa, che dopo appena due minuti sfiorano il vantaggio con Cerboneschi: Massi si supera e sventa la minaccia. Il gol è nell'aria. Al 5' Arcenni si prodiga in una bellissima incursione in solitaria, entrando in area e scavalcando infine il portiere con un delizioso tocco sotto. Per i Fratres le cose sembrano poi complicarsi al 7': Cerboneschi viene espulso per proteste e i padroni di casa si trovano in inferiorità numerica. La condizione di svantaggio non sembra però condizionare più di tanto un Perignano molto propositivo e in grande forma. Al 22' arriva il raddoppio. Lazzerini riceve palla a venti metri dalla porta ospite, alza la testa e dopo aver percorso due o tre metri palla al piede calcia di potenza piazzandola sul secondo palo: una conclusione decisamente imparabile per il pur ottimo Massi. Al 25' il Perignano sfiora il terzo gol: Carrai calcia dal limite ma colpisce la traversa. Il Romito prova a farsi sentire, e tenta di far male in contropiede, ma il portiere locale Rossi è perfetto in uscita. Prima dell'intervallo, ancora due occasioni per il Perignano, con Lazzerini prima e Notaro poi. Il secondo tempo vede la partita seguire gli stessi binari del primo. I Fratres continuano a tenere in mano le redini della partita, mentre il Romito prova a far male in contropiede. Al 50' i padroni di casa chiudono la partita. Notaro prova la conclusione direttamente in porta su calcio di punizione, il portiere ospite respinge corto e Carrai è il più lesto di tutti ad avventarsi sul pallone e a ribadirlo in rete. Al 60' occasionissima per Arcenni, con un tiro che per un soffio non entra in rete. Il Romito nel finale prova a mettere a segno almeno il gol della bandiera e conquista un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Macelloni, ma la sua buona conclusione viene neutralizzata da un Rossi strepitoso, bravo a parare in tuffo. Il Perignano conquista così i tre punti e sale a quota undici punti in classifica, agganciando la Scintilla al terzo posto, e a una sola lunghezza di distanza dal Fucecchio. <b>
Calciatoripiù: Mureddu, Carrai</b> (F. Perignano).