- Allievi B GIR.B
- Fratres Perignano
-
0 - 3
- Scintilla 1945
F. PERIGNANO: Rossi, Fattorini, Vallini, Balestri, Dell'Omo, Carrai, S. Santini, Cerboneschi, Arcenni, Lazzerini, Notaro. A disp.: Rossi, Mureddu, Salvini, Freschi, Ciandri, Senesi. All.: Enrico Minuti.
SCINTILLA: Cittadini, Di Fraia, Loré, Francini, Vichi, Gronchi, Gabbetta, Chaulagain, Toffolo, Bani, Menoni. A disp.: Maiola, Dragaj, Comparini, Chicatene, Taddei, Farinella, Palazzetti, Marchetti. All.: Federico Rovina.
ARBITRO: Frediani di Pisa
RETI: Bani, Menoni, Farinella.
Terza vittoria su quattro. E, forse, qualche rimpianto per quello che avrebbe potuto essere e non è stato. Se nelle qualificazioni la Scintilla non avesse accusato così tanti problemi di rosa, avrebbe potuto davvero giocarsi le proprie carte fino in fondo. Ormai è andata così e non ha senso stare a recriminare: è bene guardare avanti, e da questo avanti passa anche lo 0-3 ottenuto sul campo dei Fratres Perignano. La prima emozione è però di marca locale: Notaro calcia dal limite e trova lo strepitoso riflesso di Cittadini che si salva con l'aiuto della traversa. Poi, dopo un paio di spunti di Lazzerini, ben controllato da Loré, e Carrai che non trovano la porta, la Scintilla alza il ritmo e passa: un angolo respinto di Vichi viene rimesso in area da Gronchi, Bani colpisce di testa insieme a un difensore e devia un pallone sporco alle spalle di Rossi, spiazzato. La gara si accende: Fattori e Notaro tentano di impensierire Cittadini, Rossi deve superarsi sul tiro a colpo sicuro di Menoni. Gli strappi dell'esterno biancoceleste fanno paura ai Fratres: fuori il colpo di testa di Toffolo sul suo cross, a bersaglio il suo tiro dopo un'azione da incanto. Accade infatti che in contropiede Francini apra a destra per Menoni, pronto a scambiare al limite con Toffolo: sul passaggio di ritorno, il talento ospite salta il diretto marcatore con un sombrero e colpisce di prima il pallone in fase discendente spedendolo alle spalle di Rossi. La gara si innervosisce e nella ripresa Frediani fatica a rimanerne in controllo; le emozioni chiaramente latitano, se si fa eccezione per i tiri da fuori di Notaro e Cerboneschi e le incursioni di Lazzerini e Arcenni. Ma anche l'unico gol del secondo tempo è di marca ospite: Loré completa una prestazione sontuosa col lancio che dà il via all'incomprensione tra Rossi e lo stopper avversario, ne approfitta Farinella che dribbla il portiere e segna.
Calciatoripiù: Notaro, Balestri (F. Perignano), Loré (Scintilla).
F. PERIGNANO: Rossi, Fattorini, Vallini, Balestri, Dell'Omo, Carrai, S. Santini, Cerboneschi, Arcenni, Lazzerini, Notaro. A disp.: Rossi, Mureddu, Salvini, Freschi, Ciandri, Senesi. All.: Enrico Minuti.<br >SCINTILLA: Cittadini, Di Fraia, Loré, Francini, Vichi, Gronchi, Gabbetta, Chaulagain, Toffolo, Bani, Menoni. A disp.: Maiola, Dragaj, Comparini, Chicatene, Taddei, Farinella, Palazzetti, Marchetti. All.: Federico Rovina.<br >
ARBITRO: Frediani di Pisa<br >
RETI: Bani, Menoni, Farinella.
Terza vittoria su quattro. E, forse, qualche rimpianto per quello che avrebbe potuto essere e non è stato. Se nelle qualificazioni la Scintilla non avesse accusato così tanti problemi di rosa, avrebbe potuto davvero giocarsi le proprie carte fino in fondo. Ormai è andata così e non ha senso stare a recriminare: è bene guardare avanti, e da questo avanti passa anche lo 0-3 ottenuto sul campo dei Fratres Perignano. La prima emozione è però di marca locale: Notaro calcia dal limite e trova lo strepitoso riflesso di Cittadini che si salva con l'aiuto della traversa. Poi, dopo un paio di spunti di Lazzerini, ben controllato da Loré, e Carrai che non trovano la porta, la Scintilla alza il ritmo e passa: un angolo respinto di Vichi viene rimesso in area da Gronchi, Bani colpisce di testa insieme a un difensore e devia un pallone sporco alle spalle di Rossi, spiazzato. La gara si accende: Fattori e Notaro tentano di impensierire Cittadini, Rossi deve superarsi sul tiro a colpo sicuro di Menoni. Gli strappi dell'esterno biancoceleste fanno paura ai Fratres: fuori il colpo di testa di Toffolo sul suo cross, a bersaglio il suo tiro dopo un'azione da incanto. Accade infatti che in contropiede Francini apra a destra per Menoni, pronto a scambiare al limite con Toffolo: sul passaggio di ritorno, il talento ospite salta il diretto marcatore con un sombrero e colpisce di prima il pallone in fase discendente spedendolo alle spalle di Rossi. La gara si innervosisce e nella ripresa Frediani fatica a rimanerne in controllo; le emozioni chiaramente latitano, se si fa eccezione per i tiri da fuori di Notaro e Cerboneschi e le incursioni di Lazzerini e Arcenni. Ma anche l'unico gol del secondo tempo è di marca ospite: Loré completa una prestazione sontuosa col lancio che dà il via all'incomprensione tra Rossi e lo stopper avversario, ne approfitta Farinella che dribbla il portiere e segna. <b>
Calciatoripiù: Notaro, Balestri</b> (F. Perignano), <b>Loré </b>(Scintilla).