- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.I
- Rinascita Doccia
-
3 - 0
- Malmantile
RINASCITA DOCCIA: Zambri, Balocchi, Bettarini, Mori, Cabras, Giordano, Buitoni, Boddi, Magherini, Campolmi, Conti, Fabiani, Giannini, Bruscoli, Silvestri. All.: Luigi Sansotta.
MALMANTILE: Borgatti, Mancini, Baldanzini, Piazza, Piccini, ferri, Del Perugia, Gallo, Maranghi, Oboh, Coli, Diciolla, Puggioni, Pellegrini, Campana, Pisu. All.: Giovanni D'Alessandro.
ARBITRO: Cenni di Firenze.
RETI: 10' Buitoni, 47' Magherini, 52' Conti.
NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 2-0. Risultato FIGC 3-1.
Termina 3-0 in favore dei padroni di casa il confronto tra Rinascita Doccia e Malmantile. L'inerzia del match verte per gran parte della partita dalla parte dei sestesi, costantemente in possesso del pallino del gioco. Il risultato si sblocca subito nel primo tempo con la rete siglata da Buitoni, abile a sfruttare un traversone e ad impattare ottimamente di testa. Seconda frazione invece più equilibrata, come dimostra il parziale di 0-0. Le due squadre si equivalgono e la partita rimane sostanzialmente aperta con il risultato ancorato sull'uno a zero. Terzo ed ultimo tempo in cui i locali mettono in campo qualcosa in più rispetto agli avversari, e riescono ad imporsi nettamente ai danni degl'ospiti. La rete del raddoppio è patorita dai piedi del solito Conti, il quale trasmette bene per Giordano che guarda nel mezzo e serve Magherini: il centravanti di mister Sansotta fa il suo dovere e mette dentro il pallone che vale il due a zero. Malmantile accusa il colpo: soprattutto psicologicamente gli uomini di mister D'Alessandro allentano la tensione e lasciano l'iniziativa nelle mani dei sestesi. I rossoblù non si fanno pregare e coronano l'ottima prestazione con la rete che sigilla il match. Al 52' è pregevole il lancio di Buitoni ad innescare la velocità di Conti, bravo a seminare il suo diretto avversario e a scavalcare il portiere avversario con un delizioso pallonetto. Tre a zero servito e partita che non ha più niente da dire. Il Doccia si impone di forza tra le mura amiche ai danni di un avversario che comunque sia gioca una partita alla pari per buona parte del confronto. Tuttavia è misera la mole di gioco offerta dal Malmantile; troppo poco per sperare di uscire vincenti dallo stadio Biagiotti di Sesto Fiorentino.
Calciatoripiù: tra i locali da segnalare la gara disputata da Balocchi, oltre al trio che è andato in goal: Buitoni, Magherini e Conti. Dall'altra parte tra le fila del Malmantile meritano la lode Coli, Maranghi e Baldanzini.
Marco Li Greci
RINASCITA DOCCIA: Zambri, Balocchi, Bettarini, Mori, Cabras, Giordano, Buitoni, Boddi, Magherini, Campolmi, Conti, Fabiani, Giannini, Bruscoli, Silvestri. All.: Luigi Sansotta.<br >MALMANTILE: Borgatti, Mancini, Baldanzini, Piazza, Piccini, ferri, Del Perugia, Gallo, Maranghi, Oboh, Coli, Diciolla, Puggioni, Pellegrini, Campana, Pisu. All.: Giovanni D'Alessandro. <br >
ARBITRO: Cenni di Firenze.<br >
RETI: 10' Buitoni, 47' Magherini, 52' Conti. <br >NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 2-0. Risultato FIGC 3-1.
Termina 3-0 in favore dei padroni di casa il confronto tra Rinascita Doccia e Malmantile. L'inerzia del match verte per gran parte della partita dalla parte dei sestesi, costantemente in possesso del pallino del gioco. Il risultato si sblocca subito nel primo tempo con la rete siglata da Buitoni, abile a sfruttare un traversone e ad impattare ottimamente di testa. Seconda frazione invece più equilibrata, come dimostra il parziale di 0-0. Le due squadre si equivalgono e la partita rimane sostanzialmente aperta con il risultato ancorato sull'uno a zero. Terzo ed ultimo tempo in cui i locali mettono in campo qualcosa in più rispetto agli avversari, e riescono ad imporsi nettamente ai danni degl'ospiti. La rete del raddoppio è patorita dai piedi del solito Conti, il quale trasmette bene per Giordano che guarda nel mezzo e serve Magherini: il centravanti di mister Sansotta fa il suo dovere e mette dentro il pallone che vale il due a zero. Malmantile accusa il colpo: soprattutto psicologicamente gli uomini di mister D'Alessandro allentano la tensione e lasciano l'iniziativa nelle mani dei sestesi. I rossoblù non si fanno pregare e coronano l'ottima prestazione con la rete che sigilla il match. Al 52' è pregevole il lancio di Buitoni ad innescare la velocità di Conti, bravo a seminare il suo diretto avversario e a scavalcare il portiere avversario con un delizioso pallonetto. Tre a zero servito e partita che non ha più niente da dire. Il Doccia si impone di forza tra le mura amiche ai danni di un avversario che comunque sia gioca una partita alla pari per buona parte del confronto. Tuttavia è misera la mole di gioco offerta dal Malmantile; troppo poco per sperare di uscire vincenti dallo stadio Biagiotti di Sesto Fiorentino. <b>
Calciatoripiù</b>: tra i locali da segnalare la gara disputata da <b>Balocchi</b>, oltre al trio che è andato in goal: <b>Buitoni, Magherini </b>e <b>Conti</b>. Dall'altra parte tra le fila del Malmantile meritano la lode <b>Coli, Maranghi</b> e <b>Baldanzini</b>.
Marco Li Greci