- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.I
- Malmantile
-
0 - 2
- Progresso Montelupo
MALMANTILE: Borgatti, Baldanzini, Conti, Piazza, Piccini, Mancini, Gallo, Coli, Maranghi, Del Perugia, Oboh, Pisu, Bini, Ferri, Di Ciolla, Campana, Puggioni. All.: Giovanni D'Alessandro.
PROGRESSO MONTELUPO: Vasco, Eddi, Cacialli, Gozzo, Vettori, D'Angelo, Carrai, Fiasconi, Binchi Francesco, Ozzuna, La Torraca, Simonetti, Binchi Lorenzo. All.: Ingrassia - Monti.
RETI: Ozzuna, Fiasconi.
NOTE: parziali: 0-1, 0-1, 0-0. Risultato Figc: 1-3.
Nella splendida cornice di Malmantile, in una mattinata che si apre finalmente alla Primavera, i locali di mister D'Alessandro e gli ospiti di Ingrassia danno vita a una gara ricca di emozioni e tirata dall'inizio alla fine; il risultato finale premia gli ospiti, che si aggiudicano due dei tre tempi a disposizione dimostrando compattezza in fase difensiva e cinismo al momento di concretizzare il gioco prodotto, aiutati anche dalla scarsa vena in fase offensiva dei padroni di casa, un po' troppo imprecisi in zona tiro. I primi minuti del match sono di stampo locale, con il Malmantile che, in almeno tre occasioni, presenta Oboh in zona tiro con dei lanci filtranti a scavalcare la difesa avversaria: in tutte le occasioni però l'attaccante locale non riesce a concretizzare. Il Progresso Montelupo alla prima vera occasione sfiora a propria volta il vantaggio: bella la combinazione in velocità fra Carrai, D'Angelo e Fiasconi, con quest'ultimo che conclude trovando però l'attenta risposta di Borgatti. È la prova generale del gol, che arriva poco prima dell'intervallo, quando sugli sviluppi di un fallo laterale Ozzuna riceve palla e, in girata, conclude in fondo al sacco. Il Malmantile accusa un po' il colpo e, nella ripresa, concede metri agli ospiti, che ne approfittano portandosi sul doppio vantaggio: D'Angelo lancia Vettori sulla destra, questi non guadagna il fondo ma rientra sul piede preferito, evitando un avversario, e serve il pallone a Fiasconi; il giocatore ospite con il primo controllo evita il diretto avversario, poi ne salta due in pochi metri e piazza la sfera in rete alla destra dell'incolpevole numero uno locale. La reazione del Malmantile si concretizza nel terzo tempo, quando la squadra di casa alza il proprio baricentro creando due nitide chance per andare a segno con Pisu, ma l'attento Vasco, aiutato dai propri compagni, mantiene inviolata la propria porta fino oltre il 60', dopo il quale può esplodere la gioia del Progresso per il bel successo conquistato.
Calciatoripiù: Bini (Malmantile): ottima la sua prova nel ruolo di esterno di centrocampo. Fiasconi (Progresso Montelupo): il migliore in campo in senso assoluto, non solo per il gol realizzato ma anche per la costante presenza nel vivo del gioco.
MALMANTILE: Borgatti, Baldanzini, Conti, Piazza, Piccini, Mancini, Gallo, Coli, Maranghi, Del Perugia, Oboh, Pisu, Bini, Ferri, Di Ciolla, Campana, Puggioni. All.: Giovanni D'Alessandro.<br >PROGRESSO MONTELUPO: Vasco, Eddi, Cacialli, Gozzo, Vettori, D'Angelo, Carrai, Fiasconi, Binchi Francesco, Ozzuna, La Torraca, Simonetti, Binchi Lorenzo. All.: Ingrassia - Monti.<br >
RETI: Ozzuna, Fiasconi.<br >NOTE: parziali: 0-1, 0-1, 0-0. Risultato Figc: 1-3.
Nella splendida cornice di Malmantile, in una mattinata che si apre finalmente alla Primavera, i locali di mister D'Alessandro e gli ospiti di Ingrassia danno vita a una gara ricca di emozioni e tirata dall'inizio alla fine; il risultato finale premia gli ospiti, che si aggiudicano due dei tre tempi a disposizione dimostrando compattezza in fase difensiva e cinismo al momento di concretizzare il gioco prodotto, aiutati anche dalla scarsa vena in fase offensiva dei padroni di casa, un po' troppo imprecisi in zona tiro. I primi minuti del match sono di stampo locale, con il Malmantile che, in almeno tre occasioni, presenta Oboh in zona tiro con dei lanci filtranti a scavalcare la difesa avversaria: in tutte le occasioni però l'attaccante locale non riesce a concretizzare. Il Progresso Montelupo alla prima vera occasione sfiora a propria volta il vantaggio: bella la combinazione in velocità fra Carrai, D'Angelo e Fiasconi, con quest'ultimo che conclude trovando però l'attenta risposta di Borgatti. È la prova generale del gol, che arriva poco prima dell'intervallo, quando sugli sviluppi di un fallo laterale Ozzuna riceve palla e, in girata, conclude in fondo al sacco. Il Malmantile accusa un po' il colpo e, nella ripresa, concede metri agli ospiti, che ne approfittano portandosi sul doppio vantaggio: D'Angelo lancia Vettori sulla destra, questi non guadagna il fondo ma rientra sul piede preferito, evitando un avversario, e serve il pallone a Fiasconi; il giocatore ospite con il primo controllo evita il diretto avversario, poi ne salta due in pochi metri e piazza la sfera in rete alla destra dell'incolpevole numero uno locale. La reazione del Malmantile si concretizza nel terzo tempo, quando la squadra di casa alza il proprio baricentro creando due nitide chance per andare a segno con Pisu, ma l'attento Vasco, aiutato dai propri compagni, mantiene inviolata la propria porta fino oltre il 60', dopo il quale può esplodere la gioia del Progresso per il bel successo conquistato. <b>
Calciatoripiù: Bini (Malmantile): </b>ottima la sua prova nel ruolo di esterno di centrocampo. <b>Fiasconi (Progresso Montelupo):</b> il migliore in campo in senso assoluto, non solo per il gol realizzato ma anche per la costante presenza nel vivo del gioco.