- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.I
- Audace Legnaia
-
5 - 4
- Scandicci
AUD. LEGNAIA: Ridolfi, Gentile, Cellai, Falaheem, Farkas, Salinco, Molinaro, Ciccarone, Giudici, Manetti, Lembo. Entrati: Caglieri, Tagliavini, Rossi. All.: Paolo Incardona.
SCANDICCI: Benassai, Pucci, Salvestrini, Quarantelli, Misuri, Baravelli, Lombardini, Kasaj, Carrone, Lelli, Giugni. Entrati: Vannucci, Torrigiani, Veloci, De Ieso, Mori. All.: Gabriele Fiorentino.
RETI: 3 Manetti, Giudici, rig. Falaheem, Carrone, Lelli, Pucci, Kasaj.
NOTE: parziali: 0-0, 2-1, 3-3. Risultato Figc: 3-2.
Nove gol, innumerevoli episodi, tanti ribaltamenti di fronte che per poco non portano alla rete e un punteggio in bilico fino alla fine sono gli ingredienti che rendono pepato e frizzante il bel derby fra Audace Legnaia e Scandicci, che i ragazzi di mister Incardona si aggiudicano di misura infliggendo la prima sconfitta del 2016 alla compagine ospite. Il pirotecnico 5-4 finale la dice lunga sull'elevato tasso di spettacolarità di un confronto incerto e combattuto dal primo all'ultimo minuto, che propone una ripresa appannaggio del Legnaia e i restanti due tempi terminati in parità: il primo a reti inviolate, il terzo addirittura sul rocambolesco 3-3. Lo Scandicci prova subito a spostare l'inerzia del match sui propri binari e, nei primi 20', crea alcune buone occasioni da rete, incluso un palo colpito da Lelli, ma la retroguardia di un Legnaia combattivo e sempre pronto a ribattere colpo su colpo fa sì che il primo tempo si concluda senza gol. Il match si movimenta ulteriormente nella ripresa, quando la rete di Carrone, al termine di un assolo per vie centrali, dà il via allo show del gol: sugli sviluppi di un tiro di Lembo, Manetti è ben appostato e ristabilisce la parità, poi lo stesso Manetti - con un diagonale sottomisura - manda le due squadre al nuovo intervallo sul parziale di due a uno. Lo Scandicci accusa il colpo e il Legnaia, approfittando del black-out avversario in avvio di terzo tempo, prende il largo andando a segno con Manetti e il pregevole colpo di testa di Giudici su cross di un compagno. Sotto di tre gol, lo Scandicci rialza la testa e, in sette minuti, completa una rimonta da urlo: prima va in gol Lelli con un tap-in sottomisura, poi accorcia ulteriormente le distanze Pucci, il quattro a quattro lo firma invece Kasaj con un bolide dalla media distanza. Ristabilita la parità, le due squadre si proiettano in avanti alla ricerca del gol vittoria; quando ormai il pari sembra essere il risultato destinato alle statistiche, nei minuti di recupero il direttore di gara assegna un calcio di rigore ai locali: dal dischetto Falaheem non sbaglia e sigla il punto del definitivo cinque a quattro. Calciatorepiù: Manetti (Aud. Legnaia).
AUD. LEGNAIA: Ridolfi, Gentile, Cellai, Falaheem, Farkas, Salinco, Molinaro, Ciccarone, Giudici, Manetti, Lembo. Entrati: Caglieri, Tagliavini, Rossi. All.: Paolo Incardona.<br >SCANDICCI: Benassai, Pucci, Salvestrini, Quarantelli, Misuri, Baravelli, Lombardini, Kasaj, Carrone, Lelli, Giugni. Entrati: Vannucci, Torrigiani, Veloci, De Ieso, Mori. All.: Gabriele Fiorentino.<br >
RETI: 3 Manetti, Giudici, rig. Falaheem, Carrone, Lelli, Pucci, Kasaj.<br >NOTE: parziali: 0-0, 2-1, 3-3. Risultato Figc: 3-2.
Nove gol, innumerevoli episodi, tanti ribaltamenti di fronte che per poco non portano alla rete e un punteggio in bilico fino alla fine sono gli ingredienti che rendono pepato e frizzante il bel derby fra Audace Legnaia e Scandicci, che i ragazzi di mister Incardona si aggiudicano di misura infliggendo la prima sconfitta del 2016 alla compagine ospite. Il pirotecnico 5-4 finale la dice lunga sull'elevato tasso di spettacolarità di un confronto incerto e combattuto dal primo all'ultimo minuto, che propone una ripresa appannaggio del Legnaia e i restanti due tempi terminati in parità: il primo a reti inviolate, il terzo addirittura sul rocambolesco 3-3. Lo Scandicci prova subito a spostare l'inerzia del match sui propri binari e, nei primi 20', crea alcune buone occasioni da rete, incluso un palo colpito da Lelli, ma la retroguardia di un Legnaia combattivo e sempre pronto a ribattere colpo su colpo fa sì che il primo tempo si concluda senza gol. Il match si movimenta ulteriormente nella ripresa, quando la rete di Carrone, al termine di un assolo per vie centrali, dà il via allo show del gol: sugli sviluppi di un tiro di Lembo, Manetti è ben appostato e ristabilisce la parità, poi lo stesso Manetti - con un diagonale sottomisura - manda le due squadre al nuovo intervallo sul parziale di due a uno. Lo Scandicci accusa il colpo e il Legnaia, approfittando del black-out avversario in avvio di terzo tempo, prende il largo andando a segno con Manetti e il pregevole colpo di testa di Giudici su cross di un compagno. Sotto di tre gol, lo Scandicci rialza la testa e, in sette minuti, completa una rimonta da urlo: prima va in gol Lelli con un tap-in sottomisura, poi accorcia ulteriormente le distanze Pucci, il quattro a quattro lo firma invece Kasaj con un bolide dalla media distanza. Ristabilita la parità, le due squadre si proiettano in avanti alla ricerca del gol vittoria; quando ormai il pari sembra essere il risultato destinato alle statistiche, nei minuti di recupero il direttore di gara assegna un calcio di rigore ai locali: dal dischetto Falaheem non sbaglia e sigla il punto del definitivo cinque a quattro. <b>Calciatorepiù: Manetti (Aud. Legnaia).</b>