- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.I
- Signa
-
2 - 3
- Scandicci
SIGNA 1914: Lanzilotti, Matulli, Perozzi, Bertozzi, Corsinovi, Marcheselli, Palagi, Gala, Mazzanti, Liotti, Manconi. Entrati: Sarti, Biagioni, Giani, Chira. All.: Giovannuzzi Sandro.
SCANDICCI: Benassai, Tucci, Cambi, Miranda, Misuri, Baravelli, Lombardini, Kasaj, Carrone, Lelli, Giugni. Entrati: Vannucci, Torrigiani, Veloci, Quarantelli, Galli. All.: Fiorentino Gabriele.
ARBITRO: Mohamed di Empoli.
RETI: 11' Bertozzi, 25' Manconi, 39' Carrone, 43' Kasaj, 58'Lelli.
NOTE: Parziali: 1-0, 1-1, 0-2. Risultato Figc: 2-2.
Sotto una pioggia battente e un terreno al limite della praticabilità si scontrano allo stadio del Bisenzio Signa e Scandicci. I locali nei primi minuti dell'incontro si dimostrano subito pericoloso con un'azione di Manconi che cerca di crossare al centro ma interviene tempestivamente Misuri che sventa la minaccia. Al 3' Carrone prova il tiro da distanza ravvicinata ma Lanzilotti con sicurezza blocca il pallone. Al 6' Manconi prova un altro cross per i compagni ma la palla viene deviata in angolo. Al 9' Lelli prova dalla distanza a centrare lo specchio della porta ma il tiro è troppo alto e sorvola la traversa. Al 11' il gol del Signa, realizzato da Bertozzi su punizione con un tiro preciso e potente che sorvola prima la barriera e poi Benessai entrando in rete. Negli ultimi minuti gli ospiti beneficiano di due punizioni: al 14' il piazzato viene battuto da Misuri che manca di pochissimo la porta e al 20' ci prova Lelli che cerca di mettere in mezzo ma il tiro è troppo forte e finisce a fondo campo. Primo tempo che si conclude con i padroni di casa in vantaggio sugli ospiti che comunque si dimostrano aggressivi e si avvicinano spesso alla porta avversaria. Dopo pochi minuti dalla ripresa Carrone arriva in area cerca di metterla in rete ma la manda fuori. Al 25' si materializza il secondo gol del Signa realizzato da Manconi, grazie a un passaggio filtrante di un suo compagno; Manconi si fa strada fino all'area di rigore e con un tiro perfetto la infila in mezzo ai pali. Al 28' ancora Manconi cerca di metterla in mezzo per Liotti ma la palla viene intercettata. Al 30' punizione per lo Scandicci: Giugni cerca la via del gol ma un difensore locale allontana di testa. Al 39' gol per gli ospiti: Misuri da calcio d'angolo mette la palla in area dove Carrone, nella mischia, prende il pallone e lo deposita in rete sorprendendo anche Sarti. Secondo tempo che termina così col Signa in leggero vantaggio. Entrambe le squadre cercano di creare gioco ma la partita è condizionata dal terreno scivoloso per la pioggia. Al 43' seconda rete per lo Scandicci realizzata da Kasaj che con un ottimo tiro la insacca in rete e pareggia. Il Signa cerca in due occasioni di tornare in vantaggio: al 48' Manconi superata la difesa si dirige verso l'area di rigore ma Benessai esce di porta e lo blocca, al 52' sempre Manconi supera di nuovo la difesa tenta il tiro ma Benessai riesce nuovamente a pararla. Al 58' gol di Lelli che, arrivato davanti al portiere avversario, senza esitazione scaglia il tiro che finisce in porta. La partita si conclude con il risultato di 2-3; è stata una gara molto combattuta da entrambe le parti che hanno giocato in maniera egregia nonostante le brutte condizioni meteo e del campo che ha reso le azioni di gioco molto difficili.
Calciatoripiù: Bertozzi e Manconi (Signa 1914); Carrone, Kasaj e Lelli (Scandicci)
Mirko Bresci
SIGNA 1914: Lanzilotti, Matulli, Perozzi, Bertozzi, Corsinovi, Marcheselli, Palagi, Gala, Mazzanti, Liotti, Manconi. Entrati: Sarti, Biagioni, Giani, Chira. All.: Giovannuzzi Sandro. <br >SCANDICCI: Benassai, Tucci, Cambi, Miranda, Misuri, Baravelli, Lombardini, Kasaj, Carrone, Lelli, Giugni. Entrati: Vannucci, Torrigiani, Veloci, Quarantelli, Galli. All.: Fiorentino Gabriele. <br >
ARBITRO: Mohamed di Empoli. <br >
RETI: 11' Bertozzi, 25' Manconi, 39' Carrone, 43' Kasaj, 58'Lelli.<br >NOTE: Parziali: 1-0, 1-1, 0-2. Risultato Figc: 2-2.
Sotto una pioggia battente e un terreno al limite della praticabilità si scontrano allo stadio del Bisenzio Signa e Scandicci. I locali nei primi minuti dell'incontro si dimostrano subito pericoloso con un'azione di Manconi che cerca di crossare al centro ma interviene tempestivamente Misuri che sventa la minaccia. Al 3' Carrone prova il tiro da distanza ravvicinata ma Lanzilotti con sicurezza blocca il pallone. Al 6' Manconi prova un altro cross per i compagni ma la palla viene deviata in angolo. Al 9' Lelli prova dalla distanza a centrare lo specchio della porta ma il tiro è troppo alto e sorvola la traversa. Al 11' il gol del Signa, realizzato da Bertozzi su punizione con un tiro preciso e potente che sorvola prima la barriera e poi Benessai entrando in rete. Negli ultimi minuti gli ospiti beneficiano di due punizioni: al 14' il piazzato viene battuto da Misuri che manca di pochissimo la porta e al 20' ci prova Lelli che cerca di mettere in mezzo ma il tiro è troppo forte e finisce a fondo campo. Primo tempo che si conclude con i padroni di casa in vantaggio sugli ospiti che comunque si dimostrano aggressivi e si avvicinano spesso alla porta avversaria. Dopo pochi minuti dalla ripresa Carrone arriva in area cerca di metterla in rete ma la manda fuori. Al 25' si materializza il secondo gol del Signa realizzato da Manconi, grazie a un passaggio filtrante di un suo compagno; Manconi si fa strada fino all'area di rigore e con un tiro perfetto la infila in mezzo ai pali. Al 28' ancora Manconi cerca di metterla in mezzo per Liotti ma la palla viene intercettata. Al 30' punizione per lo Scandicci: Giugni cerca la via del gol ma un difensore locale allontana di testa. Al 39' gol per gli ospiti: Misuri da calcio d'angolo mette la palla in area dove Carrone, nella mischia, prende il pallone e lo deposita in rete sorprendendo anche Sarti. Secondo tempo che termina così col Signa in leggero vantaggio. Entrambe le squadre cercano di creare gioco ma la partita è condizionata dal terreno scivoloso per la pioggia. Al 43' seconda rete per lo Scandicci realizzata da Kasaj che con un ottimo tiro la insacca in rete e pareggia. Il Signa cerca in due occasioni di tornare in vantaggio: al 48' Manconi superata la difesa si dirige verso l'area di rigore ma Benessai esce di porta e lo blocca, al 52' sempre Manconi supera di nuovo la difesa tenta il tiro ma Benessai riesce nuovamente a pararla. Al 58' gol di Lelli che, arrivato davanti al portiere avversario, senza esitazione scaglia il tiro che finisce in porta. La partita si conclude con il risultato di 2-3; è stata una gara molto combattuta da entrambe le parti che hanno giocato in maniera egregia nonostante le brutte condizioni meteo e del campo che ha reso le azioni di gioco molto difficili. <b>
Calciatoripiù: Bertozzi e Manconi</b> (Signa 1914); <b>Carrone, Kasaj </b>e <b>Lelli</b> (Scandicci)
Mirko Bresci