- Pulcini 2 Fase GIR.C
- Calci 2016
-
1 - 4
- Oltrera
CALCI: Bolognesi, Basati, Khediri, Duè, Presti, Fantacci, Donà, Pinori, Fillanti, Nelli, Mariani. All.: Francesco Marianini.
OLTRERA: Mouaddeb, Basilei, Calderani, Gianfaldone, Gronchi, Hoti, Landi, Mamone, Ristori, Sani, Travani. All.: Marco Marconi.
RETI: Calderani 2, Sani, Hoti, Donà.
Quando sono al completo, o prossimi al completo, non ce n'è per nessuno. È vero, il Calci combatte fino all'ultimo, sfiora il 2-3 in almeno un paio di occasioni e non meriterebbe totalmente il passivo finale di 1-4, ma l'Oltrera ha dalla sua un impianto di gioco così efficace che, quando si sposa al talento dei propri effettivi, conduce quasi inevitabilmente al successo. L'incontro si sblocca a vantaggio degli ospiti quando Calderani, ricevuto il pallone all'interno dell'area, sterza sul piede preferito dando vita a un dribbling secco e apre la conclusione a fil di palo. E l'Oltrera passa in vantaggio. Il raddoppio arriva di lì a poco col magico mancino di Sani. Libero a più di quindici metri dalla porta, l'esterno si sente di calciare da lontano e fa bene: diagonale vincente e 0-2. L'Oltrera signoreggia e si porta sul triplo vantaggio con la perla di Hoti che dal nulla si inventa un diagonale di sotto in su destinato a chiudersi proprio sotto l'incrocio. È in questo momento che il Calci si scuote: Donà gioca di sponda per Fantacci e chiude il servizio dal fondo del compagno per la rete che rimescola le carte. D'un tratto l'Oltrera arretra e il Calci crede nella rimonta, ma deve fare i conti coi legni che sembrano ergersi a presidio, più che a delimitazione, della porta ospite: il palo dice di no a Donà, la traversa respinge il tiro di Presti a portiere battuto. Gli ospiti riprendono fiato e chiudono i conti: il gol della sicurezza porta la firma di Calderani, che così apre e chiude, dopo una triangolazione che impreziosisce una manovra imbastita addirittura dal portiere.
Calciatoripiù: Donà (Calci), Calderani, Hoti (Oltrera).
CALCI: Bolognesi, Basati, Khediri, Duè, Presti, Fantacci, Donà, Pinori, Fillanti, Nelli, Mariani. All.: Francesco Marianini.<br >OLTRERA: Mouaddeb, Basilei, Calderani, Gianfaldone, Gronchi, Hoti, Landi, Mamone, Ristori, Sani, Travani. All.: Marco Marconi.<br >
RETI: Calderani 2, Sani, Hoti, Donà.
Quando sono al completo, o prossimi al completo, non ce n'è per nessuno. È vero, il Calci combatte fino all'ultimo, sfiora il 2-3 in almeno un paio di occasioni e non meriterebbe totalmente il passivo finale di 1-4, ma l'Oltrera ha dalla sua un impianto di gioco così efficace che, quando si sposa al talento dei propri effettivi, conduce quasi inevitabilmente al successo. L'incontro si sblocca a vantaggio degli ospiti quando Calderani, ricevuto il pallone all'interno dell'area, sterza sul piede preferito dando vita a un dribbling secco e apre la conclusione a fil di palo. E l'Oltrera passa in vantaggio. Il raddoppio arriva di lì a poco col magico mancino di Sani. Libero a più di quindici metri dalla porta, l'esterno si sente di calciare da lontano e fa bene: diagonale vincente e 0-2. L'Oltrera signoreggia e si porta sul triplo vantaggio con la perla di Hoti che dal nulla si inventa un diagonale di sotto in su destinato a chiudersi proprio sotto l'incrocio. È in questo momento che il Calci si scuote: Donà gioca di sponda per Fantacci e chiude il servizio dal fondo del compagno per la rete che rimescola le carte. D'un tratto l'Oltrera arretra e il Calci crede nella rimonta, ma deve fare i conti coi legni che sembrano ergersi a presidio, più che a delimitazione, della porta ospite: il palo dice di no a Donà, la traversa respinge il tiro di Presti a portiere battuto. Gli ospiti riprendono fiato e chiudono i conti: il gol della sicurezza porta la firma di Calderani, che così apre e chiude, dopo una triangolazione che impreziosisce una manovra imbastita addirittura dal portiere. <b>
Calciatoripiù: Donà</b> (Calci), <b>Calderani, Hoti </b>(Oltrera).