• Pulcini 2 Fase GIR.C
  • Pisa Ovest
  • 2 - 2
  • Oltrera


PISA OVEST: Del Nero, Sanso, Stiller, Domi, Braho, Sala, Del Torto, Cicalò, Celentano, Oliva, Talbi. All.: Francesco Cangiano.
OLTRERA: Mouaddeb, Macchi, Benvenuti, Travani, Landi, Asllani, Mamone, Bartoli, Diacolu. All.: Claudio Morelli.

RETI: Asllani 2, Oliva, Cicalò.
NOTE: 0-1; 0-0; 2-1. Punteggio Figc: 2-2.



Nel bilancio di una gara che cosa conta di più, una doppietta o una rimonta contro uno squadrone? Probabilmente contano allo stesso modo. Ecco perché finisce pari l'incontro tra Pisa Ovest e Oltrera, due delle società più lanciate della provincia. Ed ecco perché è giusto che sia così. I pontederesi partono forte e si portano sul doppio vantaggio grazie alle invenzioni di Landi e alla concretezza micidiale di Asllani: i due dialogano già nel primo tempo, quando un lancio meraviglioso del centrocampista mette la punta in grado di scattare, controllare al limite e schiantare il pallone in fondo al sacco. Bisogna poi attendere l'ultimo quarto d'ora per assistere a una nuova rete, ma senza per questo che lo spettacolo ne risenta: le due squadre battagliano senza esclusione di colpi e si sfidano a superarsi in ogni zona del campo. L'incontro pare spegnersi definitivamente in avvio dell'ultimo tempo, quando Landi innesca ancora Asllani che, tenuto vivo il pallone in mezzo alla difesa avversaria, raddoppia con un altro bolide da fuori. Ma pensa che l'incontro sia esaurito soltanto chi non conosce il carattere del Pisa Ovest che nel giro di pochi minuti riapre la gara: Sanso apre il gioco e manda in profondità Oliva che controlla e segna l'1-2. Il Pisa Ovest ci crede e dimostra di fare bene, perché quasi sul gong riesce a impattare: Celentano conduce un contropiede fulminante e serve ancora Oliva, il cui tiro-cross respinto dal portiere diventa preda di Cicalò, pronto a sfondare la porta con un missile in corsa.
Calciatoripiù: Oliva, Sanso
(Pisa Ovest), Asslani, Landi (Oltrera).

PISA OVEST: Del Nero, Sanso, Stiller, Domi, Braho, Sala, Del Torto, Cical&ograve;, Celentano, Oliva, Talbi. All.: Francesco Cangiano.<br >OLTRERA: Mouaddeb, Macchi, Benvenuti, Travani, Landi, Asllani, Mamone, Bartoli, Diacolu. All.: Claudio Morelli.<br > RETI: Asllani 2, Oliva, Cical&ograve;.<br >NOTE: 0-1; 0-0; 2-1. Punteggio Figc: 2-2. Nel bilancio di una gara che cosa conta di pi&ugrave;, una doppietta o una rimonta contro uno squadrone? Probabilmente contano allo stesso modo. Ecco perch&eacute; finisce pari l'incontro tra Pisa Ovest e Oltrera, due delle societ&agrave; pi&ugrave; lanciate della provincia. Ed ecco perch&eacute; &egrave; giusto che sia cos&igrave;. I pontederesi partono forte e si portano sul doppio vantaggio grazie alle invenzioni di Landi e alla concretezza micidiale di Asllani: i due dialogano gi&agrave; nel primo tempo, quando un lancio meraviglioso del centrocampista mette la punta in grado di scattare, controllare al limite e schiantare il pallone in fondo al sacco. Bisogna poi attendere l'ultimo quarto d'ora per assistere a una nuova rete, ma senza per questo che lo spettacolo ne risenta: le due squadre battagliano senza esclusione di colpi e si sfidano a superarsi in ogni zona del campo. L'incontro pare spegnersi definitivamente in avvio dell'ultimo tempo, quando Landi innesca ancora Asllani che, tenuto vivo il pallone in mezzo alla difesa avversaria, raddoppia con un altro bolide da fuori. Ma pensa che l'incontro sia esaurito soltanto chi non conosce il carattere del Pisa Ovest che nel giro di pochi minuti riapre la gara: Sanso apre il gioco e manda in profondit&agrave; Oliva che controlla e segna l'1-2. Il Pisa Ovest ci crede e dimostra di fare bene, perch&eacute; quasi sul gong riesce a impattare: Celentano conduce un contropiede fulminante e serve ancora Oliva, il cui tiro-cross respinto dal portiere diventa preda di Cical&ograve;, pronto a sfondare la porta con un missile in corsa. <b> Calciatoripi&ugrave;: Oliva, Sanso</b> (Pisa Ovest), <b>Asslani, Landi</b> (Oltrera).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI