- Pulcini 2 Fase GIR.C
- Calci 2016
-
1 - 2
- San Miniato Basso
CALCI: Bolognesi, Cittadini, Rossi, Cosci, Nelli, Fantacci, Donà, Khediri, Bici, Franco, Pinori. All.: Francesco Marianini.
SAN MINIATO BASSO: A. Sessa, Sabato, Orlando, Lo Guercio, Neri, Simeone, Cintelli, Feliziani, C. Sessa, Cifone. All.: Francesco Latini.
RETI: Cifone 2, Fantacci.
E la prima è andata. Un po' come Mozart in Amadeus, chiamato a sfide sempre più difficili, il San Miniato Basso adesso si divide in tre gruppi ma nella gara d'esordio riesce a battere il Calci: non bastano la strenua resistenza e i generosi tentativi di rimonta della formazione rossoblù, gli ospiti nell'occasione guidati da Francesco Latini riescono a vincere per 2-1. L'incontro si sblocca quando Cifone si fa trovare pronto alla deviazione area su un angolo teso e potente di Simeone: il pallone termina in rete accanto al palo più lontano e il San Miniato Basso può esultare. Ma la gara, seppur in discesa per i giallorossi, ha ancora molto da raccontare. La squadra di Marianini non ha certo intenzione di arrendersi senza combattere e riesce a raggiungere il pari con una zampata di Fantacci che da posizione ravvicinata risolve in rete un batti e ribatti. E si torna sui binari dell'equilibrio, che non divergono fino a 5' dalla fine quando ancora Cifone approfitta della prima vera incertezza della difesa del Calci e regala il successo ai suoi: il centravanti sanminiatese è il più lesto a intercettare un giro palla orizzontale della retroguardia avversaria e a battere il portiere sul secondo tocco. In pieno recupero il Calci costruisce l'occasione del 2-2, ma le speranze si infrangono sulla parte esterna della rete che accoglie il terzo tempo in elevazione di Fantacci.
Calciatoripiù: Cosci, Rossi (Calci), Cifone (San Miniato Basso)
CALCI: Bolognesi, Cittadini, Rossi, Cosci, Nelli, Fantacci, Donà, Khediri, Bici, Franco, Pinori. All.: Francesco Marianini.<br >SAN MINIATO BASSO: A. Sessa, Sabato, Orlando, Lo Guercio, Neri, Simeone, Cintelli, Feliziani, C. Sessa, Cifone. All.: Francesco Latini.<br >
RETI: Cifone 2, Fantacci.
E la prima è andata. Un po' come Mozart in Amadeus, chiamato a sfide sempre più difficili, il San Miniato Basso adesso si divide in tre gruppi ma nella gara d'esordio riesce a battere il Calci: non bastano la strenua resistenza e i generosi tentativi di rimonta della formazione rossoblù, gli ospiti nell'occasione guidati da Francesco Latini riescono a vincere per 2-1. L'incontro si sblocca quando Cifone si fa trovare pronto alla deviazione area su un angolo teso e potente di Simeone: il pallone termina in rete accanto al palo più lontano e il San Miniato Basso può esultare. Ma la gara, seppur in discesa per i giallorossi, ha ancora molto da raccontare. La squadra di Marianini non ha certo intenzione di arrendersi senza combattere e riesce a raggiungere il pari con una zampata di Fantacci che da posizione ravvicinata risolve in rete un batti e ribatti. E si torna sui binari dell'equilibrio, che non divergono fino a 5' dalla fine quando ancora Cifone approfitta della prima vera incertezza della difesa del Calci e regala il successo ai suoi: il centravanti sanminiatese è il più lesto a intercettare un giro palla orizzontale della retroguardia avversaria e a battere il portiere sul secondo tocco. In pieno recupero il Calci costruisce l'occasione del 2-2, ma le speranze si infrangono sulla parte esterna della rete che accoglie il terzo tempo in elevazione di Fantacci. <b>
Calciatoripiù: Cosci, Rossi</b> (Calci), <b>Cifone </b>(San Miniato Basso)