- Allievi B GIR.di merito
- Bellaria Cappuccini
-
2 - 0
- Oltrera
BELLARIA CAPP.: Colombini, Salvini, Dalla Valle, Brattoli, Bertini, Mattolini, Tempestini, Barsotti, Fiordi, Orazio, Doni. A disp. Ribechini, Garofalo, Kurtis, Martini, Campani, Bartolini. All.: Tommaso Piccinetti.
OLTRERA: Assennato, Pennini, Corsi, Buselli, Pucci, Pacciani, Aquilante, Cateni, Arcolini, Bacci, Bertacco. A disp.: Mattioli, Martinelli, Pretini, Edbiri. All.: Luigi Di Mauro.
ARBITRO: Ammannati di Pisa
RETI: Assennato aut., Orazio.
La Bellaria Cappuccini si aggiudica il big match dell'ultima giornata contro l'Oltrera: è stata una gara combattuta e divertente, ma a fare la differenza è stato il maggior cinismo dei locali che dunque finiscono il campionato al terzo posto, a un solo punto di distacco dai cugini. A onor del vero il vantaggio della Bellaria arriva grazie a un autogol rocambolesco sugli sviluppi di un corner: Dalla Valle lascia partire una traiettoria insidiosa e, nel tentativo di allontanare il pericolo, il portiere Assennato infila il pallone nella propria porta. Gli ospiti reagiscono subito riversandosi in avanti, ma i tentativi di testa prima di Bacci e poi di Arcolini terminano a lato di poco. Nella seconda frazione la gara prosegue su buoni ritmi e le occasioni da gol non mancano davvero. L'Oltrera ci prova ancora con Arcolini, Martinelli e Pennini, ma le loro conclusioni non vanno a buon fine. I padroni di casa invece approfittano bene di un avversario sbilanciato in avanti e trovano il 2-0 grazie a una fantastica azione di contropiede condotta da Orazio che si fa oltre cinquanta metri di campo palla al piede, arriva in area e scarica in fondo al sacco con un chirurgico diagonale. Nel finale la Bellaria sfiora il tris in un paio di opportunità, ma l'estremo difensore Mattioli, subentrato ad Assennato, compie due ottimi interventi salvando la propria porta.
Calciatoripiù: Orazio (Bellaria), Pretini, Bertacco, Martinelli, Mattioli (Oltrera).
BELLARIA CAPP.: Colombini, Salvini, Dalla Valle, Brattoli, Bertini, Mattolini, Tempestini, Barsotti, Fiordi, Orazio, Doni. A disp. Ribechini, Garofalo, Kurtis, Martini, Campani, Bartolini. All.: Tommaso Piccinetti.<br >OLTRERA: Assennato, Pennini, Corsi, Buselli, Pucci, Pacciani, Aquilante, Cateni, Arcolini, Bacci, Bertacco. A disp.: Mattioli, Martinelli, Pretini, Edbiri. All.: Luigi Di Mauro.<br >
ARBITRO: Ammannati di Pisa<br >
RETI: Assennato aut., Orazio.
La Bellaria Cappuccini si aggiudica il big match dell'ultima giornata contro l'Oltrera: è stata una gara combattuta e divertente, ma a fare la differenza è stato il maggior cinismo dei locali che dunque finiscono il campionato al terzo posto, a un solo punto di distacco dai cugini. A onor del vero il vantaggio della Bellaria arriva grazie a un autogol rocambolesco sugli sviluppi di un corner: Dalla Valle lascia partire una traiettoria insidiosa e, nel tentativo di allontanare il pericolo, il portiere Assennato infila il pallone nella propria porta. Gli ospiti reagiscono subito riversandosi in avanti, ma i tentativi di testa prima di Bacci e poi di Arcolini terminano a lato di poco. Nella seconda frazione la gara prosegue su buoni ritmi e le occasioni da gol non mancano davvero. L'Oltrera ci prova ancora con Arcolini, Martinelli e Pennini, ma le loro conclusioni non vanno a buon fine. I padroni di casa invece approfittano bene di un avversario sbilanciato in avanti e trovano il 2-0 grazie a una fantastica azione di contropiede condotta da Orazio che si fa oltre cinquanta metri di campo palla al piede, arriva in area e scarica in fondo al sacco con un chirurgico diagonale. Nel finale la Bellaria sfiora il tris in un paio di opportunità, ma l'estremo difensore Mattioli, subentrato ad Assennato, compie due ottimi interventi salvando la propria porta. <b>
Calciatoripiù: Orazio</b> (Bellaria), <b>Pretini, Bertacco, Martinelli, Mattioli </b>(Oltrera).