• Allievi B GIR.di merito
  • Sextum Bientina
  • 0 - 2
  • Oltrera


S.BIENTINA: La Macchia, Gori, Russo, Banti, Martelli, Meucci, D'Alessandro (22' Carotti), Gasperini, Gennai (62' Simonelli), A. Dervishi (70' L. Dervishi), Messerini (78' Cusumano). A disp.: Savoia, Morani, Pereira, Pieri. All.: Stefano Lazzeri.
OLTRERA: Assennato, Corsi, Buselli, Pacciani, Pennini, Panichi, Cateni (73' Bagnoli), Gentile (56' Gesa), Bacci, Bertacco, Overall (56' De Bernardinis). A disp.: Edbiri. All.: Lorenzo Corti.

ARBITRO: Ippoliti di Pontedera

RETI: 4' Bertacco, 55' Panichi.
NOTE: espulso Meucci(67').



Classifica alla mano quasi un testa-coda, dall'esito scontato, ma nel calcio si sa, la sorpresa è dietro l'angolo e la vittoria dell'Oltrera sul campo del Sextum Bientina acquisisce ulteriore valore dato l'equilibrio in campo per gran parte della gara. Ritmo basso, idee confuse e gioco che staziona prevalentemente in mediana senza che nessuna delle due squadre riesca a prevalere sull'altra: questa la fotografia di una prima frazione di gioco addormentata, nella quale l'Oltrera ha il merito di capitalizzare l'unica occasione da rete capitatale. La firma è quella di Bertacco che, dopo pochi istanti dal calcio d'inizio, raccoglie una respinta difensiva e conclude da fuori area non lasciando scampo a La Macchia. Nel secondo tempo le squadre sembrano cambiare marcia e la partita si accende. Al 51' l'Oltrera va a un passo dal raddoppio: azione personale di Bertacco, imbucata per Cateni e tiro ad incrociare all'angolino. È fatta, ma il direttore di gara segnala una posizione di fuorigioco alquanto dubbia del numero sette rossoblù. Poco più tardi è la volta dei padroni di casa: sul traversone dalla destra di Carotti si avventa Meucci che, da pochi metri, schiaccia di testa sfiorando soltanto il palo. Il Sextum non si dà per vinto e ribatte come può l'offensiva degli ospiti, che danno saggio della propria qualità con alcuni fraseggi in bello stile. Minuto 67, la svolta della gara: Meucci viene espulso per un fallo e, sul conseguente calcio di punizione da posizione defilata, De Bernardinis crossa in area pescando Panichi che di testa insacca alle spalle del portiere. È la rete del k.o. e l'Oltrera, in superiorità numerica nel finale, crea almeno un paio di palle gol da segnalare, ma la bravura del portiere locale e l'imprecisione dell'attacco evitano un passivo che sarebbe stato eccessivo per i padroni di casa.
Calciatoripiù: Gasperini
(Sextum Bientina), Pacciani, Cateni, Bertacco (Oltrera).

Luca Leggerini S.BIENTINA: La Macchia, Gori, Russo, Banti, Martelli, Meucci, D'Alessandro (22' Carotti), Gasperini, Gennai (62' Simonelli), A. Dervishi (70' L. Dervishi), Messerini (78' Cusumano). A disp.: Savoia, Morani, Pereira, Pieri. All.: Stefano Lazzeri.<br >OLTRERA: Assennato, Corsi, Buselli, Pacciani, Pennini, Panichi, Cateni (73' Bagnoli), Gentile (56' Gesa), Bacci, Bertacco, Overall (56' De Bernardinis). A disp.: Edbiri. All.: Lorenzo Corti.<br > ARBITRO: Ippoliti di Pontedera <br > RETI: 4' Bertacco, 55' Panichi.<br >NOTE: espulso Meucci(67'). Classifica alla mano quasi un testa-coda, dall'esito scontato, ma nel calcio si sa, la sorpresa &egrave; dietro l'angolo e la vittoria dell'Oltrera sul campo del Sextum Bientina acquisisce ulteriore valore dato l'equilibrio in campo per gran parte della gara. Ritmo basso, idee confuse e gioco che staziona prevalentemente in mediana senza che nessuna delle due squadre riesca a prevalere sull'altra: questa la fotografia di una prima frazione di gioco addormentata, nella quale l'Oltrera ha il merito di capitalizzare l'unica occasione da rete capitatale. La firma &egrave; quella di Bertacco che, dopo pochi istanti dal calcio d'inizio, raccoglie una respinta difensiva e conclude da fuori area non lasciando scampo a La Macchia. Nel secondo tempo le squadre sembrano cambiare marcia e la partita si accende. Al 51' l'Oltrera va a un passo dal raddoppio: azione personale di Bertacco, imbucata per Cateni e tiro ad incrociare all'angolino. &Egrave; fatta, ma il direttore di gara segnala una posizione di fuorigioco alquanto dubbia del numero sette rossobl&ugrave;. Poco pi&ugrave; tardi &egrave; la volta dei padroni di casa: sul traversone dalla destra di Carotti si avventa Meucci che, da pochi metri, schiaccia di testa sfiorando soltanto il palo. Il Sextum non si d&agrave; per vinto e ribatte come pu&ograve; l'offensiva degli ospiti, che danno saggio della propria qualit&agrave; con alcuni fraseggi in bello stile. Minuto 67, la svolta della gara: Meucci viene espulso per un fallo e, sul conseguente calcio di punizione da posizione defilata, De Bernardinis crossa in area pescando Panichi che di testa insacca alle spalle del portiere. &Egrave; la rete del k.o. e l'Oltrera, in superiorit&agrave; numerica nel finale, crea almeno un paio di palle gol da segnalare, ma la bravura del portiere locale e l'imprecisione dell'attacco evitano un passivo che sarebbe stato eccessivo per i padroni di casa. <b> Calciatoripi&ugrave;: Gasperini</b> (Sextum Bientina), <b>Pacciani, Cateni, Bertacco</b> (Oltrera). Luca Leggerini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI