- Allievi B GIR.di merito
- Calci 2016
-
0 - 2
- Oltrera
CALCI: Vendettuoli, Ciampi, Mazzei, Volterrani, Cacelli, Nardi, Mori, Rocchi, Pozzolini, Anticoli, Fantacci. A disp.: Ferretti, Rossi, Paoletti, Deri, Sandroni, Serao. All.: Michele Pistoia.
OLTRERA: Menicagli, Corsi, Buselli, Pacciani, Pennini, Panichi, Bertacco, Gentile, Bacci, Gesa, Cullhaj. A disp.: Assennato, Aquilante, De Bernardinis, Overall, Cateni, Edbiri, Saponara, Corsini. All.: Lorenzo Corti.
ARBITRO: Gemma di Pisa
RETI: 58' Bertacco, 81' Saponara.
Non c'era altro risultato per tenere un altro pochino socchiuso il torneo: l'Oltrera passa 0-2 a Calci e prova a tenere a tiro, o a qualcosa di simile, il Forcoli capolista. Abbastanza bloccato il primo tempo: l'uscita di Menicagli neutralizza il contropiede di Ciampi, le punte dell'Oltrera non riescono a calciar dentro un paio di angoli che attraversano l'intera area di porta. Stop, di fatto le emozioni dei primi 40' finiscono qui. Ben diversa la ripresa, che vede simmetricamente crescere l'Oltrera e calare il Calci. Ci provano subito, in sequenza, Cullhaj, Bacci e Bertacco: Vendettuoli c'è e salva lo 0-0. E dove non arriva il portiere, come sulla punizione di Gesa, ci pensa la traversa. Ma alla fine la pressione dell'Oltrera trova il proprio sfogo: vinta una serie di rimpalli in area, Bacci lavora un gran pallone e lo scarica per Bertacco che dal limite trova l'incrocio più lontano. Passata finalmente avanti, l'Oltrera gioca con scioltezza ancor maggiore e colpisce il secondo legno di giornata: stavolta il palo dice di no al destro incrociato di Bertacco. Il raddoppio è dunque rimandato al recupero: Saponara, classe 2004 appena entrato dalla panchina, tiene vivo un pallone al quale non credeva più nessuno, salta secco l'uomo uscito in copertura e batte il portiere.
Calciatoripiù: Fantacci (Calci), Gentile, Gesa, Pennini (Oltrera).
CALCI: Vendettuoli, Ciampi, Mazzei, Volterrani, Cacelli, Nardi, Mori, Rocchi, Pozzolini, Anticoli, Fantacci. A disp.: Ferretti, Rossi, Paoletti, Deri, Sandroni, Serao. All.: Michele Pistoia.<br >OLTRERA: Menicagli, Corsi, Buselli, Pacciani, Pennini, Panichi, Bertacco, Gentile, Bacci, Gesa, Cullhaj. A disp.: Assennato, Aquilante, De Bernardinis, Overall, Cateni, Edbiri, Saponara, Corsini. All.: Lorenzo Corti.<br >
ARBITRO: Gemma di Pisa<br >
RETI: 58' Bertacco, 81' Saponara.
Non c'era altro risultato per tenere un altro pochino socchiuso il torneo: l'Oltrera passa 0-2 a Calci e prova a tenere a tiro, o a qualcosa di simile, il Forcoli capolista. Abbastanza bloccato il primo tempo: l'uscita di Menicagli neutralizza il contropiede di Ciampi, le punte dell'Oltrera non riescono a calciar dentro un paio di angoli che attraversano l'intera area di porta. Stop, di fatto le emozioni dei primi 40' finiscono qui. Ben diversa la ripresa, che vede simmetricamente crescere l'Oltrera e calare il Calci. Ci provano subito, in sequenza, Cullhaj, Bacci e Bertacco: Vendettuoli c'è e salva lo 0-0. E dove non arriva il portiere, come sulla punizione di Gesa, ci pensa la traversa. Ma alla fine la pressione dell'Oltrera trova il proprio sfogo: vinta una serie di rimpalli in area, Bacci lavora un gran pallone e lo scarica per Bertacco che dal limite trova l'incrocio più lontano. Passata finalmente avanti, l'Oltrera gioca con scioltezza ancor maggiore e colpisce il secondo legno di giornata: stavolta il palo dice di no al destro incrociato di Bertacco. Il raddoppio è dunque rimandato al recupero: Saponara, classe 2004 appena entrato dalla panchina, tiene vivo un pallone al quale non credeva più nessuno, salta secco l'uomo uscito in copertura e batte il portiere. <b>
Calciatoripiù: Fantacci </b>(Calci), <b>Gentile, Gesa, Pennini</b> (Oltrera).