- Allievi B GIR.di merito
- Oltrera
-
2 - 3
- Bellaria Cappuccini
OLTRERA: Mattioli, Giaquinto, Bertacco, Pacciani, Buselli, Panichi, Bagnoli, Gentile, Bacci, Gesa, Martinelli. A disp.: Natola, Pennini, Corsi, Calloni, Overall, Edibiri, Cateni, De Bernardinis, Aquilante. All.: Lorenzo Corti.
BELLARIA CAPP.: Ribechini, Campani, Martini, Brattoli, Bertini, Mattolini, Dalla Valle, Curtis, Doni, Orazio, Tempestini. A disp.: Colombini, Fiordi, Garofalo, Bartolini, Barsotti, Salvini. All.: Tommaso Piccinetti.
ARBITRO: Marmugi di Pisa
RETI: Giaquinto, Martinelli, Orazio 2, Fiordi.
Forse la lotta per il titolo finisce qui. Se il Forcoli continua a non perdere mai anche quando va sotto di due reti, recuperargli punti è difficile. E se, bissando il 2-2 nello scontro diretto, l'Oltrera continua a buttar via due gol di vantaggio, accorciare diventa impossibile. Esulta invece la Bellaria, che vince in rimonta 2-3, aggancia in classifica i cugini pur con una partita in meno e si candida con prepotenza a un ruolo di spicco nel girone di ritorno. Ma l'incontro si apre col vantaggio dell'Oltrera che al 3' è già avanti: Giaquinto svetta sulla punizione di Bertacco e, complice la deviazione di Brattoli, supera Ribechini. La reazione della Bellaria passa da un calcio da fermo dello stesso Brattoli che per farsi perdonare mira direttamente l'incrocio: Mattioli vola e alza in corner. Così l'Oltrera raddoppia e sembra mettere in ghiaccio il derby: Bacci spizza un lungo rilancio e innesca la corsa di Martinelli che brucia sullo scatto Mattolini e Bertini e fa passare il pallone sotto le gambe di Ribechini in uscita. L'Oltrera sembra agevolmente in controllo della gara e sfiora addirittura la terza rete con le stoccate di Martinelli e Bagnoli sulle quali Ribechini si supera e tiene a galla gli ospiti. E la gara gira. In uscita bassa Mattioli, fin lì e anche in questa circostanza decisivo, viene a contatto con Fiordi e rimane contuso a una mano: la botta non lo costringe alla sostituzione, ma lo rende un po' più timoroso quando deve lanciarsi fuori dalla porta. E su un episodio che lo vede traccheggiare tra uscita e non uscita la Bellaria dimezza le distanze: il portiere si fa anticipare dalla sponda di Bertini su un piazzato, Orazio appoggia dentro e riapre la gara. Che il vento sia cambiato lo si capisce qualche minuto dopo, quando gli ospiti trovano il pari: il solito Orazio si coordina alla grande sulla punizione di Brattoli e calcia al volo trovando l'angolo. L'inerzia dell'incontro è ormai girata e la Bellaria capitalizza l'aria nuova col gol del 2-3: il corner di Dalla Valle fa nascere una mischia, risolta da Fiordi col tocco sottomisura all'angolo. Rimane il tempo per un intervento da campione di Ribechini sul colpo di testa a botta sicura di Martinelli sull'ennesimo calcio d'angolo. Mentre il Forcoli va, la lotta per la seconda piazza cambia i connotati. E la Bellaria ha tutta l'intenzione di farsi sentire. Al netto degli episodi, alla fine non decisivi, insufficiente e inadeguata a un derby di questo spessore la direzione di gara di Marmugi.
Calciatoripiù: Bacci, Martinelli, Panichi (Oltrera), Brattoli (Bellaria Capp).
esseti
OLTRERA: Mattioli, Giaquinto, Bertacco, Pacciani, Buselli, Panichi, Bagnoli, Gentile, Bacci, Gesa, Martinelli. A disp.: Natola, Pennini, Corsi, Calloni, Overall, Edibiri, Cateni, De Bernardinis, Aquilante. All.: Lorenzo Corti.<br >BELLARIA CAPP.: Ribechini, Campani, Martini, Brattoli, Bertini, Mattolini, Dalla Valle, Curtis, Doni, Orazio, Tempestini. A disp.: Colombini, Fiordi, Garofalo, Bartolini, Barsotti, Salvini. All.: Tommaso Piccinetti.<br >
ARBITRO: Marmugi di Pisa<br >
RETI: Giaquinto, Martinelli, Orazio 2, Fiordi.
Forse la lotta per il titolo finisce qui. Se il Forcoli continua a non perdere mai anche quando va sotto di due reti, recuperargli punti è difficile. E se, bissando il 2-2 nello scontro diretto, l'Oltrera continua a buttar via due gol di vantaggio, accorciare diventa impossibile. Esulta invece la Bellaria, che vince in rimonta 2-3, aggancia in classifica i cugini pur con una partita in meno e si candida con prepotenza a un ruolo di spicco nel girone di ritorno. Ma l'incontro si apre col vantaggio dell'Oltrera che al 3' è già avanti: Giaquinto svetta sulla punizione di Bertacco e, complice la deviazione di Brattoli, supera Ribechini. La reazione della Bellaria passa da un calcio da fermo dello stesso Brattoli che per farsi perdonare mira direttamente l'incrocio: Mattioli vola e alza in corner. Così l'Oltrera raddoppia e sembra mettere in ghiaccio il derby: Bacci spizza un lungo rilancio e innesca la corsa di Martinelli che brucia sullo scatto Mattolini e Bertini e fa passare il pallone sotto le gambe di Ribechini in uscita. L'Oltrera sembra agevolmente in controllo della gara e sfiora addirittura la terza rete con le stoccate di Martinelli e Bagnoli sulle quali Ribechini si supera e tiene a galla gli ospiti. E la gara gira. In uscita bassa Mattioli, fin lì e anche in questa circostanza decisivo, viene a contatto con Fiordi e rimane contuso a una mano: la botta non lo costringe alla sostituzione, ma lo rende un po' più timoroso quando deve lanciarsi fuori dalla porta. E su un episodio che lo vede traccheggiare tra uscita e non uscita la Bellaria dimezza le distanze: il portiere si fa anticipare dalla sponda di Bertini su un piazzato, Orazio appoggia dentro e riapre la gara. Che il vento sia cambiato lo si capisce qualche minuto dopo, quando gli ospiti trovano il pari: il solito Orazio si coordina alla grande sulla punizione di Brattoli e calcia al volo trovando l'angolo. L'inerzia dell'incontro è ormai girata e la Bellaria capitalizza l'aria nuova col gol del 2-3: il corner di Dalla Valle fa nascere una mischia, risolta da Fiordi col tocco sottomisura all'angolo. Rimane il tempo per un intervento da campione di Ribechini sul colpo di testa a botta sicura di Martinelli sull'ennesimo calcio d'angolo. Mentre il Forcoli va, la lotta per la seconda piazza cambia i connotati. E la Bellaria ha tutta l'intenzione di farsi sentire. Al netto degli episodi, alla fine non decisivi, insufficiente e inadeguata a un derby di questo spessore la direzione di gara di Marmugi. <b>
Calciatoripiù: Bacci, Martinelli, Panichi</b> (Oltrera), <b>Brattoli</b> (Bellaria Capp).
esseti