- Allievi B GIR.di merito
- Sextum Bientina
-
2 - 2
- Calci 2016
S.BIENTINA: La Macchia, Savoia (57' Gori), Martelli, L. Dervishi (50' Simonelli), Di Galante, Meucci, D'Alessandro, Gasperini, Gennai, A. Dervishi (73' Pieri), Messerini. A disp.: Morani, Pereira, Russo. All.: Stefano Lazzeri.
CALCI: Vendettuoli, Mazzei, Catalano, Volterrani, Cacelli, Nardi, Mori, Rocchi, Anticoli (75' Deri), Pozzolini, Sandroni (46' Serao). A disp.: Ferretti, Rossi, Paoletti. All.: Michele Pistoia.
ARBITRO: Barbalinardo di Pisa
RETI: 11' Mori, 23' Pozzolini, 34' Messerini, 40' D'Alessandro.
Una girandola di gol, emozioni e colpi di scena. Il match tra Sextum Bientina e Calci termina con un pirotecnico 2-2, i padroni di casa rimontano il doppio svantaggio e vanno addirittura ad un passo dalla vittoria, fallendo il rigore del 2-3 in pieno recupero. L'avvio di gara è di marca ospite e dopo appena 11' il punteggio si sblocca: Rocchi recupera palla sulla sinistra e serve al centro Mori che controlla in area di rigore e scavalca La Macchia con un pallonetto delizioso. Il Calci approfitta di un Sextum pressoché inesistente per buona parte del primo tempo e continua a fare la partita, sfruttando particolarmente la velocità dei propri esterni offensivi Mori e Sandroni. Al 23' il raddoppio: Rocchi, questa volta da calcio di punizione, effettua un traversone sul secondo palo su cui si fa trovare pronto Pozzolini per concludere di prima intenzione alle spalle del portiere. Lo 0-2 in qualche modo sveglia i padroni di casa, che con il passare dei minuti prendono campo e mettono in mostra buone trame di gioco. La pressione si concretizza al 34' quando, al termine di un'azione avvolgente, un cross dalla trequarti di Gasperini pesca Messerini che anticipa i difensori avversari e finalizza a tu per tu con Vendettuoli. Nemmeno il tempo di festeggiare che sull'azione successiva Mori per poco non ristabilisce le distanze con una conclusione insidiosa che scheggia il palo, ma, scampato il pericolo, il Sextum si riporta in avanti alla ricerca del pari e lo trova allo scadere con D'Alessandro che approfitta di un'indecisione tra portiere e difensore su pallone vagante di Gasperini e a porta vuota non può sbagliare. La seconda frazione di gioco vede le due compagini più accorte e il match rimane in un sostanziale equilibrio nel quale è da segnalare una conclusione strepitosa di Pozzolini che centra in pieno la traversa dal limite. Quando il pareggio sembra ormai scontato, all'80' un intervento scomposto di Vendettuoli su Gasperini, autore di un'ottima azione personale, viene sanzionato con la massima punizione dal direttore di gara. Dagli undici metri si presenta Martelli, ma Vendettuoli intuisce l'angolo giusto e blocca in due tempi. Nel concitato finale c'è tempo per un'altra grande occasione, stavolta per il Calci: Pozzolini chiama al grande intervento di piede La Macchia. Triplice fischio, lo spettacolo è finito.
Calciatoripiù: Gasperini, A. Dervishi (Sextum Bientina), Mori, Rocchi (Calci).
Luca Leggerini
S.BIENTINA: La Macchia, Savoia (57' Gori), Martelli, L. Dervishi (50' Simonelli), Di Galante, Meucci, D'Alessandro, Gasperini, Gennai, A. Dervishi (73' Pieri), Messerini. A disp.: Morani, Pereira, Russo. All.: Stefano Lazzeri.<br >CALCI: Vendettuoli, Mazzei, Catalano, Volterrani, Cacelli, Nardi, Mori, Rocchi, Anticoli (75' Deri), Pozzolini, Sandroni (46' Serao). A disp.: Ferretti, Rossi, Paoletti. All.: Michele Pistoia.<br >
ARBITRO: Barbalinardo di Pisa<br >
RETI: 11' Mori, 23' Pozzolini, 34' Messerini, 40' D'Alessandro.
Una girandola di gol, emozioni e colpi di scena. Il match tra Sextum Bientina e Calci termina con un pirotecnico 2-2, i padroni di casa rimontano il doppio svantaggio e vanno addirittura ad un passo dalla vittoria, fallendo il rigore del 2-3 in pieno recupero. L'avvio di gara è di marca ospite e dopo appena 11' il punteggio si sblocca: Rocchi recupera palla sulla sinistra e serve al centro Mori che controlla in area di rigore e scavalca La Macchia con un pallonetto delizioso. Il Calci approfitta di un Sextum pressoché inesistente per buona parte del primo tempo e continua a fare la partita, sfruttando particolarmente la velocità dei propri esterni offensivi Mori e Sandroni. Al 23' il raddoppio: Rocchi, questa volta da calcio di punizione, effettua un traversone sul secondo palo su cui si fa trovare pronto Pozzolini per concludere di prima intenzione alle spalle del portiere. Lo 0-2 in qualche modo sveglia i padroni di casa, che con il passare dei minuti prendono campo e mettono in mostra buone trame di gioco. La pressione si concretizza al 34' quando, al termine di un'azione avvolgente, un cross dalla trequarti di Gasperini pesca Messerini che anticipa i difensori avversari e finalizza a tu per tu con Vendettuoli. Nemmeno il tempo di festeggiare che sull'azione successiva Mori per poco non ristabilisce le distanze con una conclusione insidiosa che scheggia il palo, ma, scampato il pericolo, il Sextum si riporta in avanti alla ricerca del pari e lo trova allo scadere con D'Alessandro che approfitta di un'indecisione tra portiere e difensore su pallone vagante di Gasperini e a porta vuota non può sbagliare. La seconda frazione di gioco vede le due compagini più accorte e il match rimane in un sostanziale equilibrio nel quale è da segnalare una conclusione strepitosa di Pozzolini che centra in pieno la traversa dal limite. Quando il pareggio sembra ormai scontato, all'80' un intervento scomposto di Vendettuoli su Gasperini, autore di un'ottima azione personale, viene sanzionato con la massima punizione dal direttore di gara. Dagli undici metri si presenta Martelli, ma Vendettuoli intuisce l'angolo giusto e blocca in due tempi. Nel concitato finale c'è tempo per un'altra grande occasione, stavolta per il Calci: Pozzolini chiama al grande intervento di piede La Macchia. Triplice fischio, lo spettacolo è finito. <b>
Calciatoripiù: Gasperini, A. Dervishi</b> (Sextum Bientina), <b>Mori, Rocchi</b> (Calci).
Luca Leggerini