- Allievi B GIR.di merito
- Forcoli Valdera
-
2 - 2
- Oltrera
FORCOLI VALDERA: Selmani, Bellofatto, Marinari, Bacci, Posarelli, Bracci, Ciummei, Biondi, Costamagna, Coulibaly, Amatore. A disp.: Romano, De Simone, Ragoni, Bonicoli, Curto. All.: Massimo Mancini.
OLTRERA: Mattioli, Corsi, Buselli, Pacciani, Pennini, Panichi, Bertacco, Bagnoli, Bacci, Gesa, Martinelli. A disp.: Natola, Calloni, Gentile, De Bernardinis, Cateni, Edibiri. All.: Lorenzo Corti.
ARBITRO: Erba di Pisa
RETI: 14' Martinelli, 29' Bertacco, 52' Coulibaly, 69' Ragoni.
Un soffio a riaprire il campionato. E se non avesse buttato via punti pesanti in quella gara assurda col Migliarino, forse non ci sarebbe stato neppure bisogno di riaprirlo. L'Oltrera sfiora il colpaccio e costringe il Forcoli al primo stop stagionale; ma, avanti 0-2 all'intervallo, i rossoblù patiscono il ritorno della capolista che, nonostante un rigore sbagliato, evita la sconfitta a 11' dalla fine. In avvio gli amaranto accusano l'atteggiamento dell'Oltrera che parte forte e soprattutto, una volta recuperato il possesso, sfodera una serie insistita di azioni insidiose palla a terra. Il vantaggio al quarto d'ora è inevitabile: libero a centro area, Martinelli calamita un pallone schizzato via da un contrasto dopo un cross e con un missile al volo supera Selmani. Non aduso a rincorrere, il Forcoli imbarca acqua e alla mezz'ora subisce anche lo 0-2: con una finta di corpo Martinelli manda fuori asse la difesa locale, si decentra, raggiunge il fondo e scarica per Bertacco che calcia a colpo sicuro dal dischetto e raddoppia. Si va all'intervallo con l'Oltrera avanti di due reti. La pausa serve a Mancini per aggiustare testa, gambe e posizioni dei suoi, anche se l'episodio del 45' rischia di mandare in fumo rimonta e verosimilmente ipoteca del campionato: Erba concede un rigore per un discusso mani di Pennini dopo un rimpallo, ma dal dischetto Coulibaly sparacchia sul fondo. L'attaccante impiega però appena 7' per farsi perdonare: la sua deviazione vincente in mischia vale l'1-2 e le proteste dell'Oltrera, che lamenta un fallo di mano in partenza e un fuorigioco dell'attaccante al momento del tiro. Ma l'arbitro convalida, e a 11' dalla fine il Forcoli riagguanta la gara: Mattioli spinge il giusto e di pugno non allontana un cross dalla fascia favorendo il colpo di testa vincente di Ragoni. Rimane il tempo per la meraviglia di Selmani che allo scadere dice di no al 2-3 di Bernardini: sarebbe stato un gol capolavoro e un modo per mettere in discussione il primato. È vero peraltro che, in mezzo all'amarezza per un tempo regalato e per un doppio vantaggio non tenuto, entrambe le squadre hanno motivi per sorridere: non è da tutti fermare la capolista, finora a punteggio pieno, né lo è recuperare due gol di svantaggio contro una squadra di enorme talento. Ma la matematica è tiranna: sorride di più il Forcoli, alla fine.
Calciatoripiù: Martinelli, Gesa, Buselli (Oltrera).
esseti
FORCOLI VALDERA: Selmani, Bellofatto, Marinari, Bacci, Posarelli, Bracci, Ciummei, Biondi, Costamagna, Coulibaly, Amatore. A disp.: Romano, De Simone, Ragoni, Bonicoli, Curto. All.: Massimo Mancini.<br >OLTRERA: Mattioli, Corsi, Buselli, Pacciani, Pennini, Panichi, Bertacco, Bagnoli, Bacci, Gesa, Martinelli. A disp.: Natola, Calloni, Gentile, De Bernardinis, Cateni, Edibiri. All.: Lorenzo Corti.<br >
ARBITRO: Erba di Pisa<br >
RETI: 14' Martinelli, 29' Bertacco, 52' Coulibaly, 69' Ragoni.
Un soffio a riaprire il campionato. E se non avesse buttato via punti pesanti in quella gara assurda col Migliarino, forse non ci sarebbe stato neppure bisogno di riaprirlo. L'Oltrera sfiora il colpaccio e costringe il Forcoli al primo stop stagionale; ma, avanti 0-2 all'intervallo, i rossoblù patiscono il ritorno della capolista che, nonostante un rigore sbagliato, evita la sconfitta a 11' dalla fine. In avvio gli amaranto accusano l'atteggiamento dell'Oltrera che parte forte e soprattutto, una volta recuperato il possesso, sfodera una serie insistita di azioni insidiose palla a terra. Il vantaggio al quarto d'ora è inevitabile: libero a centro area, Martinelli calamita un pallone schizzato via da un contrasto dopo un cross e con un missile al volo supera Selmani. Non aduso a rincorrere, il Forcoli imbarca acqua e alla mezz'ora subisce anche lo 0-2: con una finta di corpo Martinelli manda fuori asse la difesa locale, si decentra, raggiunge il fondo e scarica per Bertacco che calcia a colpo sicuro dal dischetto e raddoppia. Si va all'intervallo con l'Oltrera avanti di due reti. La pausa serve a Mancini per aggiustare testa, gambe e posizioni dei suoi, anche se l'episodio del 45' rischia di mandare in fumo rimonta e verosimilmente ipoteca del campionato: Erba concede un rigore per un discusso mani di Pennini dopo un rimpallo, ma dal dischetto Coulibaly sparacchia sul fondo. L'attaccante impiega però appena 7' per farsi perdonare: la sua deviazione vincente in mischia vale l'1-2 e le proteste dell'Oltrera, che lamenta un fallo di mano in partenza e un fuorigioco dell'attaccante al momento del tiro. Ma l'arbitro convalida, e a 11' dalla fine il Forcoli riagguanta la gara: Mattioli spinge il giusto e di pugno non allontana un cross dalla fascia favorendo il colpo di testa vincente di Ragoni. Rimane il tempo per la meraviglia di Selmani che allo scadere dice di no al 2-3 di Bernardini: sarebbe stato un gol capolavoro e un modo per mettere in discussione il primato. È vero peraltro che, in mezzo all'amarezza per un tempo regalato e per un doppio vantaggio non tenuto, entrambe le squadre hanno motivi per sorridere: non è da tutti fermare la capolista, finora a punteggio pieno, né lo è recuperare due gol di svantaggio contro una squadra di enorme talento. Ma la matematica è tiranna: sorride di più il Forcoli, alla fine. <b>
Calciatoripiù: Martinelli, Gesa, Buselli</b> (Oltrera).
esseti