- Allievi B GIR.di merito
- Sextum Bientina
-
1 - 2
- Forcoli Valdera
S.BIENTINA: La Macchia, Savoia, Russo, Banti, Di Galante, Meucci, D'Alessandro, Gasperini, Gori (53' Carotti), A. Dervishi, Simonelli (73' L. Dervishi). A disp.: Pasquinelli, Martelli, Pereira, Cusumano. All.: Stefano Lazzeri.
FORCOLI VALDERA: Selmani, Marinari, Amatore (64' Ragoni), Bacci, Posarelli, Bracci, De Simone, Biondi, Costamagna, Coulibaly, Ciummei (44' Bellofatto). A disp.: Pellegrini, Curto, Bonicoli. All.: Massimo Mancini.
ARBITRO: Orlandini di Pontedera
RETI: 4' De Simone, 60' Russo rig., 83' Costamagna rig.
All'ultimo respiro. Continua la marcia inarrestabile del Forcoli Valdera, che centra in pieno extra-time la sesta vittoria su sei nel girone di merito al termine di un match giocato ad armi pari da entrambe le squadre. L'avvio degli ospiti è travolgente e dopo appena 4' di gioco De Simone, a compimento di un'ottima azione corale, porta in vantaggio i suoi con una conclusione dalla distanza che sorprende La Macchia. Sbloccato immediatamente l'incontro, il Forcoli Valdera, continua a tenere in mano il pallino del gioco, ma deve fare i conti con il Sextum Bientina di giornata, squadra compatta e determinata, difficile da affrontare. L'attenta ed organizzata fase difensiva dei padroni di casa, con le linee strette e tutti gli undici in campo a partecipare attivamente, concede poco spazio alle iniziative degli avversari, limitati al possesso palla in orizzontale. La prima frazione di gioco si chiude infatti senza particolari occasioni da rete, lasciando intatta la possibilità di rimonta per il Sextum, contro ogni pronostico della vigilia. Al rientro dall'intervallo, i nerazzurri di casa si mostrano fin da subito intraprendenti, a differenza del primo tempo interpretato prettamente in fase difensiva. Un Forcoli sottotono e in confusione soffre l'offensiva del Sextum, che si rende pericoloso con alcune incursioni dei suoi centrocampisti, come al 57' quando il neo-entrato Carotti, dopo aver scambiato con D'Alessandro, si accentra e conclude di poco sopra la traversa. Questione di minuti, perché al 60', ancora sugli sviluppi di un inserimento in area dei centrocampisti locali, viene assegnato un calcio di rigore, che Russo trasforma con un sinistro preciso. Subita la rete del pari, il Forcoli tenta una reazione d'orgoglio che contribuisce a dar vita ad un finale concitato, in cui le squadre si sbilanciano maggiormente e sono continui i ribaltamenti di fronte. Quando ormai la partita sembra destinata ad un pareggio più che giusto per quanto visto in campo, un tocco di mano, probabilmente fuori area, viene sanzionato con la massima punizione dal direttore di gara. Dagli undici metri si presenta Costamagna, che si dimostra implacabile spiazzando La Macchia e regalando così ai suoi tre punti sofferti ma quanto mai preziosi. Dalla sua il Sextum Bientina esce dal campo sconfitto, ma autore di una grande prestazione che non può non essere di buon auspicio per il prosieguo della stagione.
Calciatoripiù: Gasperini, Meucci (Sextum Bientina), Ciummei, Coulibaly (Forcoli Valdera).
Luca Leggerini
S.BIENTINA: La Macchia, Savoia, Russo, Banti, Di Galante, Meucci, D'Alessandro, Gasperini, Gori (53' Carotti), A. Dervishi, Simonelli (73' L. Dervishi). A disp.: Pasquinelli, Martelli, Pereira, Cusumano. All.: Stefano Lazzeri.<br >FORCOLI VALDERA: Selmani, Marinari, Amatore (64' Ragoni), Bacci, Posarelli, Bracci, De Simone, Biondi, Costamagna, Coulibaly, Ciummei (44' Bellofatto). A disp.: Pellegrini, Curto, Bonicoli. All.: Massimo Mancini.<br >
ARBITRO: Orlandini di Pontedera<br >
RETI: 4' De Simone, 60' Russo rig., 83' Costamagna rig.
All'ultimo respiro. Continua la marcia inarrestabile del Forcoli Valdera, che centra in pieno extra-time la sesta vittoria su sei nel girone di merito al termine di un match giocato ad armi pari da entrambe le squadre. L'avvio degli ospiti è travolgente e dopo appena 4' di gioco De Simone, a compimento di un'ottima azione corale, porta in vantaggio i suoi con una conclusione dalla distanza che sorprende La Macchia. Sbloccato immediatamente l'incontro, il Forcoli Valdera, continua a tenere in mano il pallino del gioco, ma deve fare i conti con il Sextum Bientina di giornata, squadra compatta e determinata, difficile da affrontare. L'attenta ed organizzata fase difensiva dei padroni di casa, con le linee strette e tutti gli undici in campo a partecipare attivamente, concede poco spazio alle iniziative degli avversari, limitati al possesso palla in orizzontale. La prima frazione di gioco si chiude infatti senza particolari occasioni da rete, lasciando intatta la possibilità di rimonta per il Sextum, contro ogni pronostico della vigilia. Al rientro dall'intervallo, i nerazzurri di casa si mostrano fin da subito intraprendenti, a differenza del primo tempo interpretato prettamente in fase difensiva. Un Forcoli sottotono e in confusione soffre l'offensiva del Sextum, che si rende pericoloso con alcune incursioni dei suoi centrocampisti, come al 57' quando il neo-entrato Carotti, dopo aver scambiato con D'Alessandro, si accentra e conclude di poco sopra la traversa. Questione di minuti, perché al 60', ancora sugli sviluppi di un inserimento in area dei centrocampisti locali, viene assegnato un calcio di rigore, che Russo trasforma con un sinistro preciso. Subita la rete del pari, il Forcoli tenta una reazione d'orgoglio che contribuisce a dar vita ad un finale concitato, in cui le squadre si sbilanciano maggiormente e sono continui i ribaltamenti di fronte. Quando ormai la partita sembra destinata ad un pareggio più che giusto per quanto visto in campo, un tocco di mano, probabilmente fuori area, viene sanzionato con la massima punizione dal direttore di gara. Dagli undici metri si presenta Costamagna, che si dimostra implacabile spiazzando La Macchia e regalando così ai suoi tre punti sofferti ma quanto mai preziosi. Dalla sua il Sextum Bientina esce dal campo sconfitto, ma autore di una grande prestazione che non può non essere di buon auspicio per il prosieguo della stagione. <b>
Calciatoripiù: Gasperini, Meucci</b> (Sextum Bientina), <b>Ciummei, Coulibaly</b> (Forcoli Valdera).
Luca Leggerini