- Allievi B GIR.di merito
- Cascina
-
5 - 1
- Sextum Bientina
CASCINA: Batistoni, De Caria, Mannucci, D. Novelli, Oshadogan, Chiarugi, Granchi, Passerotti, Nieri, Salvini, Balducci. A disp.: Bombonato, S. Novelli, Belfiore, Di Sarli, Khabbas. All.: Simone Masoni.
S. BIENTINA: La Macchia, Gori, Russo, Banti, Di Galante, Meucci, D'Alessandro, Gasperini, Gennai, A. Dervishi, Carotti. A disp.: Pasquinelli, L. Dervishi, Morani, Savoia, Simonelli, Martelli. All.: Stefano Lazzeri.
ARBITRO: Parrotta di Pisa
RETI: Nieri 3, Balducci, Gennai, Belfiore.
Tanta fatica per qualificarsi, una serie di prestazioni scintillanti quando il gioco avrebbe dovuto farsi più duro. Il paradosso del Cascina si spiega solo in parte con una rosa finalmente al completo, o quasi: c'è molto anche dell'autostima nel 5-1 con cui i nerazzurri di Masoni, virtualmente in casa sul neutro di Putignano, costringono il Bientina alla seconda sconfitta consecutiva. La prima frazione è, senza troppi giri di parole, un Nieri-show: il centravanti spacca la partita con una tripletta in poco più di mezz'ora e già da adesso si candida a recitare un ruolo da protagonista assoluto nella classifica marcatori. L'incontro si sblocca quando il bomber scarta secco i due centrali bientinesi e completa l'azione personale calciando a rete sull'uscita del portiere. Molto simili, per non dire identici, gli altri due gol: giocata in solitaria e pallone per altre due volte nel sacco nonostante i tentativi di La Macchia. Si va alla pausa col Cascina avanti 3-0. Nella ripresa lo spartito non cambia, anche se cambia il ruolo di Nieri che, per non fare indigestione, si mette al servizio dei compagni regalando assist a tutta randa: ne approfitta Balducci che cattura il pallone servitogli dal compagno e da centro area fa 4-0. A questo punto il Bientina ha un sussulto e segna il gol della bandiera con la sassata dal limite di Gennai che centra l'angolo, ma a ristabilire le distanze ci pensa subito Belfiore: missile sotto l'incrocio e Cascina in cielo.
Calciatoripiù: Batistoni, Nieri (Cascina).
CASCINA: Batistoni, De Caria, Mannucci, D. Novelli, Oshadogan, Chiarugi, Granchi, Passerotti, Nieri, Salvini, Balducci. A disp.: Bombonato, S. Novelli, Belfiore, Di Sarli, Khabbas. All.: Simone Masoni.<br >S. BIENTINA: La Macchia, Gori, Russo, Banti, Di Galante, Meucci, D'Alessandro, Gasperini, Gennai, A. Dervishi, Carotti. A disp.: Pasquinelli, L. Dervishi, Morani, Savoia, Simonelli, Martelli. All.: Stefano Lazzeri.<br >
ARBITRO: Parrotta di Pisa<br >
RETI: Nieri 3, Balducci, Gennai, Belfiore.
Tanta fatica per qualificarsi, una serie di prestazioni scintillanti quando il gioco avrebbe dovuto farsi più duro. Il paradosso del Cascina si spiega solo in parte con una rosa finalmente al completo, o quasi: c'è molto anche dell'autostima nel 5-1 con cui i nerazzurri di Masoni, virtualmente in casa sul neutro di Putignano, costringono il Bientina alla seconda sconfitta consecutiva. La prima frazione è, senza troppi giri di parole, un Nieri-show: il centravanti spacca la partita con una tripletta in poco più di mezz'ora e già da adesso si candida a recitare un ruolo da protagonista assoluto nella classifica marcatori. L'incontro si sblocca quando il bomber scarta secco i due centrali bientinesi e completa l'azione personale calciando a rete sull'uscita del portiere. Molto simili, per non dire identici, gli altri due gol: giocata in solitaria e pallone per altre due volte nel sacco nonostante i tentativi di La Macchia. Si va alla pausa col Cascina avanti 3-0. Nella ripresa lo spartito non cambia, anche se cambia il ruolo di Nieri che, per non fare indigestione, si mette al servizio dei compagni regalando assist a tutta randa: ne approfitta Balducci che cattura il pallone servitogli dal compagno e da centro area fa 4-0. A questo punto il Bientina ha un sussulto e segna il gol della bandiera con la sassata dal limite di Gennai che centra l'angolo, ma a ristabilire le distanze ci pensa subito Belfiore: missile sotto l'incrocio e Cascina in cielo. <b>
Calciatoripiù: Batistoni, Nieri</b> (Cascina).