- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.H
- Settignanese
-
6 - 0
- Grevigiana
SETTIGNANESE: Sacchi, Bastianelli, Di Simone, Cristiano, Brogi, Bondi, Ceccantini, Gentilucci, Silvestri, Romano, Pinzani. Entrati: Cafissi, Nencioni, Napolitano. All.: Filippo Fani.
GREVIGIANA: Mazzi, Viviani, Ragusa, Rossini, Mori, Francini, Romiti, Falleri, Ruggero, Bianchi, Formigli, Tafallari, Baldini, Magnelli. All.: Gianluca Castellani.
RETI: Silvestri, 3 Pinzani, Bondi, Ceccantini.
NOTE: parziali 3-0, 1-0, 2-0. Risultato FIGC 3-0.
Nell'antipasto interno di poche ore precedente al big match di giornata sul campo dell'Affrico, la Settignanese di Filippo Fani supera con rotondo punteggio e grandi meriti una Grevigiana volenterosa ma ancora bisognosa di qualche miglioramento per poter competere alla pari con avversari blasonati come i rossoneri. Forti di un ruolino di marcia finora spettacolare, i diavoletti di Coverciano non sottovalutano l'impegno contro la compagine gialloblù e scendono in campo determinati a ben figurare di fronte al pubblico amico, mettendo in cassaforte la vittoria già nei primi venti minuti di gioco: ad aprire le marcature è Silvestri, lesto ad avventarsi su una corta respinta di Mazzi ribadendo in rete il pallone vagante, poi è Pinzani a scatenarsi realizzando due reti in rapida sequenza, prima con un tocco di punta molto intelligente, su cross di Romano, e poi con un tiro dal limite velenoso e mal calibrato dal portierino ospite. Lo stesso Pinzani poi, nella ripresa porrà la ciliegina sulla sua brillante prestazione finalizzando con grande freddezza il cioccolatino recapitatogli dal piede caldo di Silvestri, imprendibile sulla fascia. Stesso copione, e altre due reti che vanno ad ampliare il divario tra le due formazioni nel terzo e ultimo parziale di gioco, aperto dalla punizione di Bondi, a segno da distanza siderale con la complicità dell'estremo gialloblù, e poi chiuso dalla perla più scintillante di giornata realizzata da Ceccantini, a segno con uno splendido colpo di tacco su battuta d'angolo per il definitivo 6-0 che lancia una Settignanese ancora in grande spolvero.
Calciatoripiù: Pinzani si guadagna la palma di migliore in campo in virtù della grande tripletta messa a segno, Di Simone invece convince per precisione e generosità sull'out mancino.
SETTIGNANESE: Sacchi, Bastianelli, Di Simone, Cristiano, Brogi, Bondi, Ceccantini, Gentilucci, Silvestri, Romano, Pinzani. Entrati: Cafissi, Nencioni, Napolitano. All.: Filippo Fani.<br >GREVIGIANA: Mazzi, Viviani, Ragusa, Rossini, Mori, Francini, Romiti, Falleri, Ruggero, Bianchi, Formigli, Tafallari, Baldini, Magnelli. All.: Gianluca Castellani.<br >
RETI: Silvestri, 3 Pinzani, Bondi, Ceccantini.<br >NOTE: parziali 3-0, 1-0, 2-0. Risultato FIGC 3-0.
Nell'antipasto interno di poche ore precedente al big match di giornata sul campo dell'Affrico, la Settignanese di Filippo Fani supera con rotondo punteggio e grandi meriti una Grevigiana volenterosa ma ancora bisognosa di qualche miglioramento per poter competere alla pari con avversari blasonati come i rossoneri. Forti di un ruolino di marcia finora spettacolare, i diavoletti di Coverciano non sottovalutano l'impegno contro la compagine gialloblù e scendono in campo determinati a ben figurare di fronte al pubblico amico, mettendo in cassaforte la vittoria già nei primi venti minuti di gioco: ad aprire le marcature è Silvestri, lesto ad avventarsi su una corta respinta di Mazzi ribadendo in rete il pallone vagante, poi è Pinzani a scatenarsi realizzando due reti in rapida sequenza, prima con un tocco di punta molto intelligente, su cross di Romano, e poi con un tiro dal limite velenoso e mal calibrato dal portierino ospite. Lo stesso Pinzani poi, nella ripresa porrà la ciliegina sulla sua brillante prestazione finalizzando con grande freddezza il cioccolatino recapitatogli dal piede caldo di Silvestri, imprendibile sulla fascia. Stesso copione, e altre due reti che vanno ad ampliare il divario tra le due formazioni nel terzo e ultimo parziale di gioco, aperto dalla punizione di Bondi, a segno da distanza siderale con la complicità dell'estremo gialloblù, e poi chiuso dalla perla più scintillante di giornata realizzata da Ceccantini, a segno con uno splendido colpo di tacco su battuta d'angolo per il definitivo 6-0 che lancia una Settignanese ancora in grande spolvero. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Pinzani</b> si guadagna la palma di migliore in campo in virtù della grande tripletta messa a segno, <b>Di Simone </b>invece convince per precisione e generosità sull'out mancino.