- Pulcini 2 Fase GIR.B
-
Giov. Navacchio
-
4 - 2
-
Scintilla 1945
GIOV. NAVACCHIO: Vuat, D'Alessio, Piombetti, Scarpellini, Fiano, Bernardoni, Cucinella, Nuti, Andrea Guidi, Alessio Guidi, Angerosi. All.: Alessandro Balagi.
SCINTILLA: Ciuca, Imperiale, Lamperi, Tarcan, Tabarcea, Prica, Michelucci, Ascione, Brunacci, Coppola, Picchianti. All.: Giuseppe Serra.
RETI: Fiano, Michelucci 2, Cucinella, Andrea Guidi, Bernardoni.
NOTE: 1-2; 1-0; 2-0. Punteggio Figc: 2-1.
Due pali di Brunacci impediscono alla Scintilla di prendere il largo; e il Navacchio mette a segno il controsorpasso che, dopo l'1-0 iniziale e l'1-2 degli ospiti, gli permette di vincere per 4-2. L'incontro si apre nel segno dei biancoblù: Fiano prende la mira da lontano e batte il portiere ospite. Ma la Scintilla non mostra evidenti difficoltà sull'avvio dirompente degli avversari e prima del quarto d'ora ribalta la gara: Picchianti dà vita a un'azione dirompente e calcia in porta, trovando la respinta del portiere e la cannonata dal limite di Michelucci che segna l'1-1. Stesso asse e dinamica simile, anche se è diversa la distanza dalla porta, per la rete dell'1-2: stavolta la ribattuta del portiere locale è più corta e a Michelucci è sufficiente farsi trovare pronto al tap-in sottoporta per il vantaggio dei suoi. Si va così all'intervallo. E in avvio di ripresa la Scintilla potrebbe piazzare il colpo del k.o., se non fosse per il credito acquisito con la fortuna: per due volte i legni salvano la porta del Navacchio dalle conclusioni di Brunacci e la gara rimane aperta. A farle cambiare direzione ci pensano Cucinella e Andrea Guidi che con due missili dall'interno dell'area ribaltano il punteggio a cavallo della seconda pausa; chiude i conti il tiro da fuori di Bernardoni per il 4-2 finale.
Calciatoripiù: Fiano, Cucinella, Andrea Guidi, Bernardoni (Navacchio), Prica, Tarcan (Scintilla)
GIOV. NAVACCHIO: Vuat, D'Alessio, Piombetti, Scarpellini, Fiano, Bernardoni, Cucinella, Nuti, Andrea Guidi, Alessio Guidi, Angerosi. All.: Alessandro Balagi.<br >SCINTILLA: Ciuca, Imperiale, Lamperi, Tarcan, Tabarcea, Prica, Michelucci, Ascione, Brunacci, Coppola, Picchianti. All.: Giuseppe Serra.<br >
RETI: Fiano, Michelucci 2, Cucinella, Andrea Guidi, Bernardoni.<br >NOTE: 1-2; 1-0; 2-0. Punteggio Figc: 2-1.
Due pali di Brunacci impediscono alla Scintilla di prendere il largo; e il Navacchio mette a segno il controsorpasso che, dopo l'1-0 iniziale e l'1-2 degli ospiti, gli permette di vincere per 4-2. L'incontro si apre nel segno dei biancoblù: Fiano prende la mira da lontano e batte il portiere ospite. Ma la Scintilla non mostra evidenti difficoltà sull'avvio dirompente degli avversari e prima del quarto d'ora ribalta la gara: Picchianti dà vita a un'azione dirompente e calcia in porta, trovando la respinta del portiere e la cannonata dal limite di Michelucci che segna l'1-1. Stesso asse e dinamica simile, anche se è diversa la distanza dalla porta, per la rete dell'1-2: stavolta la ribattuta del portiere locale è più corta e a Michelucci è sufficiente farsi trovare pronto al tap-in sottoporta per il vantaggio dei suoi. Si va così all'intervallo. E in avvio di ripresa la Scintilla potrebbe piazzare il colpo del k.o., se non fosse per il credito acquisito con la fortuna: per due volte i legni salvano la porta del Navacchio dalle conclusioni di Brunacci e la gara rimane aperta. A farle cambiare direzione ci pensano Cucinella e Andrea Guidi che con due missili dall'interno dell'area ribaltano il punteggio a cavallo della seconda pausa; chiude i conti il tiro da fuori di Bernardoni per il 4-2 finale. <b>
Calciatoripiù: Fiano, Cucinella, Andrea Guidi, Bernardoni</b> (Navacchio), <b>Prica, Tarcan</b> (Scintilla)