- Pulcini 2 Fase GIR.B
- Scintilla 1945
-
1 - 3
- Madonna dell Acqua
SCINTILLA: Ascione, Michelucci, Prica, Picchianti, Tarcan, Tabarcea, Soldatini, Pasqualino, Imperiale, Brunacci, Alfonso. All.: Giuseppe Serra.
MADONNA DELL'ACQUA: Guelfi, Francesconi, Esposito, Pagano, Mariarita Pensante, Frullini, Mariani. All.: Andrea Simoncini.
RETI: Mariarita Pensante 2, Picchianti, Pagano.
NOTE: 0-1; 0-1; 1-1. Punteggio Figc: 2-3.
Ci pensa Mariarita. L'ennesima doppietta della bomber rossonera, giunta a quota ventuno reti stagionali, permette al Madonna dell'Acqua di superare anche l'ostacolo Scintilla e di venir via da Oratoio con un secco 1-3. L'incontro si sblocca quando Esposito non si fa impressionare dall'apparente misura errata del lancio dalla mediana, va in pressione sul portiere e fa bene: vinto il rimpallo, riesce a calciare verso la porta e a trovare il supporto di Mariarita Pensante che, partita in posizione regolare, accompagna il pallone nella porta sguarnita. E si va al primo intervallo sullo 0-1. Forte del vantaggio, il Madonna dell'Acqua tiene in mano l'incontro e raddoppia a metà ripresa: è ancora Mariarita Pensante a intercettare un corto rilancio del portiere scintillino e a depositare il pallone in porta. I primi minuti del terzo tempo fanno però capire che la Scintilla è ancora viva e decisa a dare battaglia prima di alzare bandiera bianca: una serie di ribattute sotto la porta ospite libera al tiro Picchianti, spietato nella conclusione a rete da pochi passi. Ma a cancellare definitivamente le speranze di rimonta dei padroni di casa arriva la terza rete del Madonna dell'Acqua, che per l'occasione cambia puntero: il gol dell'1-3 porta la firma di Pagano che, proiettatosi al centro dell'area sul traversone dalla fascia, anticipa il proprio marcatore con un movimento da vedere e rivedere, e far vedere e rivedere, chiudendo così conti.
Calciatoripiù: Picchianti (Scintilla), Mariarita Pensante (Madonna dell'Acqua).
SCINTILLA: Ascione, Michelucci, Prica, Picchianti, Tarcan, Tabarcea, Soldatini, Pasqualino, Imperiale, Brunacci, Alfonso. All.: Giuseppe Serra.<br >MADONNA DELL'ACQUA: Guelfi, Francesconi, Esposito, Pagano, Mariarita Pensante, Frullini, Mariani. All.: Andrea Simoncini.<br >
RETI: Mariarita Pensante 2, Picchianti, Pagano.<br >NOTE: 0-1; 0-1; 1-1. Punteggio Figc: 2-3.
Ci pensa Mariarita. L'ennesima doppietta della bomber rossonera, giunta a quota ventuno reti stagionali, permette al Madonna dell'Acqua di superare anche l'ostacolo Scintilla e di venir via da Oratoio con un secco 1-3. L'incontro si sblocca quando Esposito non si fa impressionare dall'apparente misura errata del lancio dalla mediana, va in pressione sul portiere e fa bene: vinto il rimpallo, riesce a calciare verso la porta e a trovare il supporto di Mariarita Pensante che, partita in posizione regolare, accompagna il pallone nella porta sguarnita. E si va al primo intervallo sullo 0-1. Forte del vantaggio, il Madonna dell'Acqua tiene in mano l'incontro e raddoppia a metà ripresa: è ancora Mariarita Pensante a intercettare un corto rilancio del portiere scintillino e a depositare il pallone in porta. I primi minuti del terzo tempo fanno però capire che la Scintilla è ancora viva e decisa a dare battaglia prima di alzare bandiera bianca: una serie di ribattute sotto la porta ospite libera al tiro Picchianti, spietato nella conclusione a rete da pochi passi. Ma a cancellare definitivamente le speranze di rimonta dei padroni di casa arriva la terza rete del Madonna dell'Acqua, che per l'occasione cambia puntero: il gol dell'1-3 porta la firma di Pagano che, proiettatosi al centro dell'area sul traversone dalla fascia, anticipa il proprio marcatore con un movimento da vedere e rivedere, e far vedere e rivedere, chiudendo così conti. <b>
Calciatoripiù: Picchianti</b> (Scintilla), <b>Mariarita Pensante</b> (Madonna dell'Acqua).